Questa discussione dal titolo Amici-Amore è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Già che in un altro thread si parlava dei rapporti con gli amici e dei rapporti con ...
-
Amici-Amore
Già che in un altro thread si parlava dei rapporti con gli amici e dei rapporti con la ragazza/o, vorrei sapere come gestite voi il rapporto tra gli amici e il/la partner... Cioè voi siete di quelli che mollano tutto e tutti per una full immersion nell'altro, siete quelli che preferiscono stare di più con gli amici, o agite secondo una qualche sfumatura tra le 2? Personalmente cerco sempre di far coincidere lo stare insieme alla mia ragazza con le amicizie, ma purtroppo io e la mia lei veniamo sempre isolati a causa dell'invidia delle amiche sue, le quali non hanno il ragazzo... Per quanto riguarda gli amici miei, invece, non c'è nessun problema... Avolte l'amicizia tra donne è soggetta ad un'invidia ed una competizione paurosa...
-
io cerco di far coincidere le cose..
e in ogni caso fin dall'inizio della storia con il mio ragazzo abbiamo sempre mantenuto i rapporti con i rispettivi amici ad esempio il venerdi sera raramente esco con il mio ragazzo.
Credo che nel rapporto un po' di liberta' ci voglia
......... :)
-
Io.........sto con lei e quando ne abbiamo voglia, io esco con i miei amici e lei con i suoi.......non che usciamo sempre soli........ma usciamo con altre coppie e in più, anche io per i fatti miei e lei per i suoi......e viviamo benissimo!!!!
-
io sono all'inizio di una nuova storia e quindi è logico che ci stiamo vedendo magari un po' più spesso da soli... ma le mie amicizie non ho intenzione di perderle perchè ho già fatto questo sbaglio una volta e vi assicuro che è uno sbaglio! Mantenere ognuno le proprie amicizie è basilare e condividerle insieme, uscendo anche in compagnia secondo me è ancora + costruttivo.
-
secondo me è bene da una parte mantenere le amicizie e dall'altra custodire con amore il proprio rapporto di coppia, distinguendo le uscite a due da quelle in gruppo... Distinguo molto amore e amicizia, sono due cose diverse e a volte è meglio non mescolarle, perchè gli amici possono essere invidiosi...
-

Originariamente Scritto da
bau secondo me è bene da una parte mantenere le amicizie e dall'altra custodire con amore il proprio rapporto di coppia, distinguendo le uscite a due da quelle in gruppo... Distinguo molto amore e amicizia, sono due cose diverse e a volte è meglio non mescolarle, perchè gli amici possono essere invidiosi...
Yesssssssssss!!!!!! concordo!"!!!
-
io e il mio ragazzo abbiamo la fortuna (o sfortuna) di uscire con lo stesso gruppo di amici. il weekend lo trascorriamo fuori con gli altri, ma in mezzo alla settimana è difficile incontrarsi tutti, perchè tra lavoro, scuola, università ecc ecc non esce mai nessuno. così possiamo tranquillamente uscire noi due da soli.
abbiamo anche altre amici non in comune con cui usciamo separatamente quando ne abbiamo voglia.
non penso che sia giusto pianificare...il venerdì esco con lui, il sabato sto con le amiche di scuola, la domenica con gli altri...molte persone che conosco fanno così, poi capita che un venerdì si ha una cena e non si può uscire col moroso. da lì poi nasce la crisi, a molti miei amici è successo così
-
io penso ke si debba dare spazio al partner,questo si,cmq è bene distinguere le diversità ke c sn tra amici e fidanzati!
-
Non capisco perché insistete sul concetto di distinguere bene tra amici e fidanzati. Cosa volete dire?
Gli amici di ognuno dei due di solito diventano amici comuni. Questo non significa che si debba uscire sempre insieme o in modo programmato. Si esce con chi si ha voglia e se ci sono delle occasioni per uscire insieme. Si suppone che uno abbia più voglia di uscire con il partner piuttosto che con gli amici, ma se un giorno si deve scegliere, non credo che ci sia problema.
-
Non capisco perché insistete sul concetto di distinguere bene tra amici e fidanzati. Cosa volete dire?
scusa tu tratti la tua ragazza allo stesso modo dei tuoi amici?ki metti al primo posto??
-
A me è capitato essere al secondo posto dopo gli amici, e non è bello... Poi lei si è accorta che la prendevano in giro, e da allora sono ribalzato in pole position... L'invidia gioca brutti scherzi...
-
ma bisogna per forza fare una classifica? non è che chi è in cima alla lista riceve piu privilegi...il mio ragazzo e i miei amici sono sullo stesso livello, ma inutile dire che sono due livelli diversi, sono affetti diversi.
-
cresci gli amici, cresci i porci
"Gli amici di ognuno dei due di solito diventano amici comuni"
in alcuni casi, secondo me, diventano ancora più "comuni"
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum