MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo Periodo Meno Fertile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve volevo chiedervi qual'è il periodo giusto per fare sesso senza correre il rischio di una gravidanza. ...
    Ospite

Periodo Meno Fertile

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve volevo chiedervi qual'è il periodo giusto per fare sesso senza correre il rischio di una gravidanza.

Grazie Mille

Ospite
    MAI!!!!
    usa sempre e comunque le precauzioni perche' la certezza matematica non ce l'hai mai!
    il periodo fertile e' quello che va ( cominciando a contare dal primo giorno del ciclo) dal 12 al 19esimo giorno su per giu' almeno questo e' quello che a me ha detto il ginecologo quando e' iniziata la mia gravidanza....
    non lo fare a meno che non abbia voglia di poppante!

Ospite
    scusa ti ho detto del periodo fertile ...tu hai chiesto il contrario ma ti riuscira' facile dedurlo!
    ciao

L'avatar di lau77
    lau77 non  è collegato Sani All
    Come dice giustamente Superbaby, la sicurezza assoluta non si ha mai...
    quindi l´ogino-knaus va bene se uno mette in conto che possa fallire (c´è pieno di figli di Ogino!)...comunque, il più sicuro tra i meno sicuri è il periodo proprio a ridosso del ciclo (intendo prima), posto che l´ovulazione sia già avvenuta (certe donne se ne accorgono)... Però appunto, si parla di "sicurezza" tra virgolette...

Ospite
    certo che st'ogino.......ma quanti figli c'ha????? eheh

L'avatar di lau77
    Citazione Originariamente Scritto da superbaby
    certo che st'ogino.......ma quanti figli c'ha????? eheh
    Ogni tanto mi capita di parlare di contraccezione con qualcuno che mi dice di essere figlio di Ogino e di essere stato/a concepito/a nei periodi più impensati!

tuttocervello non  è collegato Sani All
    Il metodo di Ogino fallisce in quanto si cerca di determinare il periodo in cui si sta con dei parametri non sicuri, ma sicuramente non vengono concepiti bambini in periodi nei quali è impossibile che vengano concepiti, come durante le mestruazioni.

L'avatar di lau77
    Citazione Originariamente Scritto da tuttocervello
    Il metodo di Ogino fallisce in quanto si cerca di determinare il periodo in cui si sta con dei parametri non sicuri, ma sicuramente non vengono concepiti bambini in periodi nei quali è impossibile che vengano concepiti, come durante le mestruazioni.
    Ci sono casi in cui sono stati concepiti bambini durante le mestruazioni...
    il problema dell´Ogino sta nel fatto che il corpo umano non è una macchina e a volte l´ovulazione arriva quando vuole.... come il caso (raro per fortuna) della doppia ovulazione in un mese, causa stress, cambiamenti climatici o quello che vuoi... si è tranquille, perché sembra che il ciclo e tutto si siano svolti normalmente, invece...

elypaso non  è collegato Sani All
    ma con la pillola... nei 7 giorni di pausa si è comunque coperti, vero? con tutti questi thread strani mi vengono strani dubbi pure a me!!

bau
    bau non  è collegato Sani All
    meglio fare l'amore nei giorni che non dovrebbero essere fertili (quindi o subito dopo o prima del ciclo) usando sempre e comunque precauzione ovvero il preservativo e/o la pillola

L'avatar di lau77
    Citazione Originariamente Scritto da elypaso
    ma con la pillola... nei 7 giorni di pausa si è comunque coperti, vero? con tutti questi thread strani mi vengono strani dubbi pure a me!!
    CERTO!!!
    La pillola risolve il problema alla radice... di ovulazione non ne hai nemmeno una!

elypaso non  è collegato Sani All
    Ecco vedi!! Lo sapevo ma avere delle conferme a volte aiuta a sentirsi meglio... sai, è un po' che la prendo ma è il primo mese in cui la pillola mi serve a qualcosa... !!

Ospite
    ma...io prendo la pillola e il piu delle volte uso anche il preservativo ...e sinceramente non faccio i conti di quando dovrei o non dovrei essere piu a rischio o meno. faccio male? dovrei farlo?

Pillola, preservativo e vuoi anche metterci il calcolo dei giorni fertili. Hai proprio una paura matta di rimanere incinta

Ospite
    ehehe no era per sapere...visto che qui contate tutti, volevo contare pure io

Fare i calcoli fa male all'amore. Meglio prendere precauzioni ed essere liberi da pensieri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft