Questa discussione dal titolo Periodo Meno Fertile è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Salve volevo chiedervi qual'è il periodo giusto per fare sesso senza correre il rischio di una gravidanza.
...
-
Periodo Meno Fertile
Salve volevo chiedervi qual'è il periodo giusto per fare sesso senza correre il rischio di una gravidanza.
Grazie Mille
-
MAI!!!!
usa sempre e comunque le precauzioni perche' la certezza matematica non ce l'hai mai!
il periodo fertile e' quello che va ( cominciando a contare dal primo giorno del ciclo) dal 12 al 19esimo giorno su per giu' almeno questo e' quello che a me ha detto il ginecologo quando e' iniziata la mia gravidanza....
non lo fare a meno che non abbia voglia di poppante!
-
scusa ti ho detto del periodo fertile ...tu hai chiesto il contrario ma ti riuscira' facile dedurlo!
ciao
-
Come dice giustamente Superbaby, la sicurezza assoluta non si ha mai...
quindi l´ogino-knaus va bene se uno mette in conto che possa fallire (c´è pieno di figli di Ogino!)...comunque, il più sicuro tra i meno sicuri è il periodo proprio a ridosso del ciclo (intendo prima), posto che l´ovulazione sia già avvenuta (certe donne se ne accorgono)... Però appunto, si parla di "sicurezza" tra virgolette...
-
certo che st'ogino.......ma quanti figli c'ha????? eheh
-

Originariamente Scritto da
superbaby certo che st'ogino.......ma quanti figli c'ha????? eheh
Ogni tanto mi capita di parlare di contraccezione con qualcuno che mi dice di essere figlio di Ogino e di essere stato/a concepito/a nei periodi più impensati!
-
Il metodo di Ogino fallisce in quanto si cerca di determinare il periodo in cui si sta con dei parametri non sicuri, ma sicuramente non vengono concepiti bambini in periodi nei quali è impossibile che vengano concepiti, come durante le mestruazioni.
-

tuttocervello Il metodo di Ogino fallisce in quanto si cerca di determinare il periodo in cui si sta con dei parametri non sicuri, ma sicuramente non vengono concepiti bambini in periodi nei quali è impossibile che vengano concepiti, come durante le mestruazioni.
Ci sono casi in cui sono stati concepiti bambini durante le mestruazioni...
il problema dell´Ogino sta nel fatto che il corpo umano non è una macchina e a volte l´ovulazione arriva quando vuole.... come il caso (raro per fortuna) della doppia ovulazione in un mese, causa stress, cambiamenti climatici o quello che vuoi... si è tranquille, perché sembra che il ciclo e tutto si siano svolti normalmente, invece...
-
ma con la pillola... nei 7 giorni di pausa si è comunque coperti, vero? con tutti questi thread strani mi vengono strani dubbi pure a me!!
-
meglio fare l'amore nei giorni che non dovrebbero essere fertili (quindi o subito dopo o prima del ciclo) usando sempre e comunque precauzione ovvero il preservativo e/o la pillola
-

elypaso 
ma con la pillola... nei 7 giorni di pausa si è comunque coperti, vero? con tutti questi thread strani mi vengono strani dubbi pure a me!!
CERTO!!! 
La pillola risolve il problema alla radice... di ovulazione non ne hai nemmeno una!
-
Ecco vedi!! Lo sapevo ma avere delle conferme a volte aiuta a sentirsi meglio... sai, è un po' che la prendo ma è il primo mese in cui la pillola mi serve a qualcosa...
!!
-
ma...io prendo la pillola e il piu delle volte uso anche il preservativo ...e sinceramente non faccio i conti di quando dovrei o non dovrei essere piu a rischio o meno. faccio male? dovrei farlo?
-
Pillola, preservativo e vuoi anche metterci il calcolo dei giorni fertili. Hai proprio una paura matta di rimanere incinta
-
ehehe no era per sapere...visto che qui contate tutti, volevo contare pure io
-
Fare i calcoli fa male all'amore. Meglio prendere precauzioni ed essere liberi da pensieri.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum