Questa discussione dal titolo 33 anni è all'interno del forum Sesso e Dintorni; ciao a tutti oggi per puro caso ho visto il vostro forum navigando in internet e ho ...
-
33 anni
ciao a tutti oggi per puro caso ho visto il vostro forum navigando in internet e ho letto parecchio sulle vostre discussioni e mi e sembrato u forum molto centrato sui problemi della nostra societa fatto sta premessa e ringrazio tutti gia adesso e spero che mi rispondiate con sincerità e no con volgarita ho un grosso problema acui non so a chi chiedere quindi approffitto del forum . sono na ragazza di 33 anni quasi e voi direte embhe? sono ancora vergine ho conosciuto l'amore da meno di un anno e mezzo amo il mio ragazzo ma non me la sento di fare l'amore con lui ancora, lui non mi ha mai chiesto nulla anzi ma a volte e come se mi sentissi in colpa ieri nememno a farlo apposta gli ho chiesto tutto cio e lui mi ha risposto di non preoccuparmi ma questa sensazione rimane vorrebbe sposarmi tra due anni no so piu che fare so talmente confusa che me ne andrei via lontano lontano e tutto cio mi mette tanta tristezza e normale potete voi darmi un consiglio grazie ancora
-
DIVIDO IN 2 IL MESSAGGIO PERCHè è TROPPO LUNGO:
PARTE 1
ciao,
io credo che se lui ti sta lasciando tutto il tempo di cui hai bisogno forse hai proprio trovato la persona giusta per te. Ovvio che da parte tua ci deve essere anche il sentimento. Poi il fatto che comunque ti ha chiesto di sposarlo depone a suo favore, non è facile trovare persone così comprensive. Secondo me però devi capire qual'è l'origine dei tuoi tentennamenti: mi spiego, se non ti senti ancora pronta, vuoi altro tempo per capire se lui è la persona giusta, vuoi capire se lo ami davvero, allora credo sia tutto normale. Esistono ragazze che non tengono particolarmente alla verginità, e accettano anche il sesso fine a se stesso, ed altre che invece vogliono farlo con la persona giusta, e secondo me non c'è niente di male in entrambi i casi. Se però la tua indecisione deriva dalla paura, se cioè hai paura di far sesso con lui, sia ora che dopo un eventuale matrimonio, allora credo che un piccolo problema esista. Sicuramente di natura psicologica...
-
PARTE 2
in questo caso non so quale possa essere la soluzione giusta, ma credo che parlarne spesso eda apertamente con lui possa farti bene, parlate proprio dell'atto sessuale, fate in modo da non vergognarvi e parlate di tutto anche delle curiosità più banali che tu o lui possiate avere. Forse questa cosa potrebbe aiutarti a torglierti un pò di paura di dosso (premettendo che la prima volta di ognuno di noi è sicuramente stata accompagnata da un pò di paura...). Se neanche così va bene forse è il caso di farti una chiacchierata con uno/a psicologo/a... non c'è niente di male... non significa essere matti, ma solo voler conoscersi meglio... e voler capire come aiutarsi.. io l'ho fatto, per altri motivi, e mi ha aiutato molto... pensaci... e fammi sapere se ho centrato il problema
-

Originariamente Scritto da
Non registrato ciao a tutti oggi per puro caso ho visto il vostro forum navigando in internet e ho letto parecchio sulle vostre discussioni e mi e sembrato u forum molto centrato sui problemi della nostra societa fatto sta premessa e ringrazio tutti gia adesso e spero che mi rispondiate con sincerità e no con volgarita ho un grosso problema acui non so a chi chiedere quindi approffitto del forum . sono na ragazza di 33 anni quasi e voi direte embhe? sono ancora vergine ho conosciuto l'amore da meno di un anno e mezzo amo il mio ragazzo ma non me la sento di fare l'amore con lui ancora, lui non mi ha mai chiesto nulla anzi ma a volte e come se mi sentissi in colpa ieri nememno a farlo apposta gli ho chiesto tutto cio e lui mi ha risposto di non preoccuparmi ma questa sensazione rimane vorrebbe sposarmi tra due anni no so piu che fare so talmente ..........
L'amore è una cosa meravigliosa e non devi sentirti in colpa se ancora a 33 anni sei vergine. Un vero peccato perche hai perso la parte migliore del piacere sessuale che va vissuto con intensità, armonia, gioia, desiderio.
hai trovato un ragazzo da santificare se per un anno e mezzo non ti ha chiesto nulla. Probabilmente ha percepito il tuo disagio ed ha la delicatezza di non insistere. Non conosco le ragioni della tua astinenza se si pensa che l'età media del primo rapporto sessuale oggi è attorno ai 15 anni.
-
Adesso devi dare liberta alle tue emozioni che risultano bloccate, magari per contesti educativi impregnati di moralismi, magari fattori ambientali, scolastici e sociali. Non devi farti violenza perche i traumi si portano nel tempo. La sessualità fa parte dei bisogni primari dell'essere umano, come mangiare e vestirsi.Parlane con il tuo ragazzo e sicuramente troverete la soluzione piu giusta.
-
grazie ragazzi/e alla fine mi sono registrata solo per ringraziarvi
-
Cara Caroline.
Hai già fatto una scelta veramente importante nella tua vita e per questo hai tutta la mia più sincera approvazione. Nn è facile in qs società essere delle moske bianche che corrono controcorrente dimostrando di essere realmente liberi. Hai trovato una persona che ti rispetta, ti ama credo moltissimo perkè anche in tal caso è difficile trovare uomini disposti ad aspettare più di qualke settimana prima di avere un rapporto sex. Continua nella tua vita e complimenti ancora per le scelte che hai fatto. Non preoccuparti delle pressioni degli altri, sii felice e sbatti in faccia alle persone che ti criticano tutta la tua ilarità!
Solo per indurti a pensare e non fare un grave sbaglio che potrebbe
limitarti la vita.
Trovo strano che Lui non ci provi...non insista mai.
Anche in presenza di forti principi morali un maschio che funziona
arriva a dei momenti di defaillance...magari riesce a controllarsi
ma si capisce che se la donna lo stuzzica crollerebbe.
Questo suo atteggiamento (per come lo ho capito) mi sembra preoccupante,
ho sentito di casi simili ma alla fine si scopriva che lui era o Gay o impotente.
Non è ovviamente possibile affermare ciò senza manco averlo visto e non
intendo farlo, Ti invito solo a prendere in considerazione anche questa idea.
Quanto alla paura del sesso, non ha motivo d'esserci, soprattutto a 33 anni,
in fondo il peggio che il sesso può farci è ucciderci .......ma ne varrebbe la pena.
-
Dissento totalmente dal valere la pena di morire per sesso, ovvio che era una battuta per sdrammatizzare del saggio dingoman, ma a 33 anni vale la pena invece provare. Non foss'altro per vedere se anche questo aspetto funzioni dopo l'eventuale matrimonio. Sai molto spesso, ma non sempre, col matrimonio molte cose importanti del rapporto scemano nella monotonia del quotidiano, i sentimenti prendono il gusto dello scontato, le manifestazioni d'affetto la forma dell'ordinario e anche il sesso ha una decelerazione lenta, graduale. Detto ciò, che comunque non è la regola fissa, va da se che se anche solo per l'aspetto sessuale non si prova chissà cosa potra accadere dopo. Pensaci e prova a donarti a lui potrebbe piacerti tanto da non poterne più fare a meno o potrebbe non piacerti affatto e sapresti allora prendere le giuste contromisure!
-
Quoto pienamente dingoman.
Aggiungo solo una postilla, se mi consenti Caroline.
La paura del sesso temo non si risolverà ne col primo rapporto e tantomeno con un matrimonio, per queste cose ci vuole gente qualificata e la tua disponibilità a parlare di te. Il matrimonio poggia su alcune basi fra cui la vita sessuale: come fate a capire di essere fatti l'uno per l'altra anche in quel senso se non avete mai provato e se avete per giunta questo problema, che lui con grandi spalle sostiene ?
Prima si risolvono i problemi e poi si procede.
-
ribadisco e rialzo
meglio morire a 90 anni facendo l'amore
che a 30 di raffreddore.
Sono anche convinto che facendolo tutti i giorni sia più
probabile ritrovarsi nella prima ipotesi che nella seconda.
-
dingo quoto e straquoto ... aggiungo solo questo:
meglio morire a 90 anni facendo l'amore (con una di 20)
che a 30 di raffreddore
-
Se gliela chiedi non va bene, se non gliela chiedi nemmeno. Dove finiremo di questo passo...
-
Concordo con "l'avvocato del diavolo"
però potrebbe esserci un discorso di religiosità dietro a tutto.....una supposizione.....
-

acescape Se gliela chiedi non va bene, se non gliela chiedi nemmeno. Dove finiremo di questo passo...
Bel dilemma !!! Complimenti, hai centrato il discorso.
Noi maschietti dobbiamo elemosinare, alla fine la spuntano sempre loro. Altro che parità.
Ogni volta che te la danno e come se ti facessero un favore.
Quando hanno il xxxxxx dentro ci godono come matte, specie se ci sai fare un pochino. Ma ogni volta la concessione una partita a scacchi, se sbagli una mossa sei fottuto.
-

marte1960 Bel dilemma !!! Complimenti, hai centrato il discorso.
Noi maschietti dobbiamo elemosinare, alla fine la spuntano sempre loro. Altro che parità.
Ogni volta che te la danno e come se ti facessero un favore.
Quando hanno il xxxxxx dentro ci godono come matte, specie se ci sai fare un pochino. Ma ogni volta la concessione una partita a scacchi, se sbagli una mossa sei fottuto.
***** se sei drammatico!!!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum