Questa discussione dal titolo sesso,questo sconosciuto... è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da maifattoprima
poi molte mi hanno detto esplicitamente che sono molto brutto e chi non ...
-

Originariamente Scritto da
maifattoprima poi molte mi hanno detto esplicitamente che sono molto brutto e chi non lo ha detto lo pensava ma ha avuto il buon gusto di non umiliarmi ancora di più (anche se preferisco sempre la schiettezza).Ho frequentato luoghi disparati ma se nella mia vita nessuna si è mai interessata a me un motivo ci sarà...devo semplicemente mettere il cuore in pace,uscire per il semplice piacere di frequentare luoghi (cosa che facio sempre,non vado in caccia di..) ma nonpensare più alle donna.Devo vederle come oggetti neutri come faccio con gli uomini.non è facile...
La verità è che sei tremendamente insicuro,comunque bello o brutto l'importante è che tu abbia un cervello in primis..Guarda che nella vita non c'è soltanto il risultare "tro***bili" agli occhi della società...
Ho visto ragazze belle ma umanamente vuote e noiose restare da sole nel corso degli anni, oppure portare avanti amicizie totalmente finte. Ho visto ragazze brutte venire emarginate e stare sempre da sole ma perchè incapaci di rapportarsi con gli altri. Ho visto anche ragazze brutte vivere tranquillamente, frequentare amici e trovarsi anche il ragazzo perchè era piacevole stare in loro compagnia, perchè erano persone con cui si stava bene......
-
WAIT, WAIT, WAIT! Stiamo arrivando alla sterilizzazione del corteggiamento e della sessualità.
Parto dal principio che non esistono alchimie, riti magici, protocolli scientifici, etc.. per instaurare un rapporto. Sia MFP che tutti i forumisti si saranno accorti di come nella vita le cose "accadano" inaspettatamente. Non possiamo DOVER TROVARE una risposta a tutto, soprattutto in campo sentimentale. Gli istinti umani non sono brevettabili o progettabili. Il fatto stesso che MFP abbia deciso, in prima persona, di RESTARE in letargo (altrimenti ti saresti attivato come in qs ultimi tempi) non significa che ora il mondo debba ruotargli attorno. Carissimo, devi crearti delle relazioni sociali che poi ti condurranno ad altre relazioni sociali. Non puoi avere lARROGANZA di dire che tu hai provato ma il risultato è stato nullo o controproducente. Devi darti del tempo e lavorare nel frattempo, senza sperare che gli eventi ti cadano addosso.
A volte mi sembra di vivere in un mondo a parte. Non mi va di mettere in campo storie personali per cui ho fatto questa cosa o quest'altra per piacere alla ragazza di turno. Intorno a me ci sono amici ed amiche che senza farsi paranoia alcuna hanno momenti intensi ed altri più di attesa nei confronti dell'altro sesso. Il vero problema sorge quando si pensa: "cosa mi manca ?" o "quale è il mio problema ?".
Con un pò di sana fiducia in se stessi (forse Maifattoprima è quello che veramente dovresti cercare prima di una ragazza) e una vita che non si basi sulla ricerca ma sul conoscere persone (non ragazze o ragazzi), si raggiunge anche un felice rapporto. Un mio amico è senza dubbio un bel ragazzo (un sosia di banderas con la barba), laureato in scienze politiche, assolutamente brillante...e non ha mai baciato una ragazza a 31 anni ! Ha una totale mancanza di fiducia in se stesso e non cerca neanche di scuotersi. Quando lo farà, se lo farà, si rimetterà in paro con le donne e con la vita...
-

Rospo Con un pò di sana fiducia in se stessi (forse Maifattoprima è quello che veramente dovresti cercare prima di una ragazza) e una vita che non si basi sulla ricerca ma sul conoscere persone (non ragazze o ragazzi), si raggiunge anche un felice rapporto. Un mio amico è senza dubbio un bel ragazzo (un sosia di banderas con la barba), laureato in scienze politiche, assolutamente brillante...e non ha mai baciato una ragazza a 31 anni ! Ha una totale mancanza di fiducia in se stesso e non cerca neanche di scuotersi. Quando lo farà, se lo farà, si rimetterà in paro con le donne e con la vita...

Attenzione! Cosa faremo quando MFP avrà questa famosa fiducia in se stesso, e le cose continueranno ad andare avanti come vanno? A cosa daremo la colpa?
Onestamente conosco ragazzi molto rilassati su questo punto, che hanno una vita con molti risultati brillanti che senza una grande dose di coraggio e di fiducia nelle proprie facoltà non avrebbero mai raggiunto, eppure vivono in situazioni analoghe a quella che stiamo descrivendo. Anche il tuo amico: non mi sembra possibile che questa persona abbia superato decine di esami all´università senza avere la benché minima fiducia in se stesso o il coraggio di buttarsi nelle situazioni. E poi: perché se è così in gamba e brillante nessuno va da lui? Potrebbe anche accadere in linea teorica, no?
-

Rospo A volte mi sembra di vivere in un mondo a parte. Non mi va di mettere in campo storie personali per cui ho fatto questa cosa o quest'altra per piacere alla ragazza di turno. Intorno a me ci sono amici ed amiche che senza farsi paranoia alcuna hanno momenti intensi ed altri più di attesa nei confronti dell'altro sesso. Il vero problema sorge quando si pensa: "cosa mi manca ?" o "quale è il mio problema ?".
Queste domande sorgono perché pare che sia normale (così si legge nei manuali di antropologia) che gli individui sopra una certa età abbiano una vita relazionale e magari anche sessuale, non vorrei dire soddisfacente, ma quantomento esistente. Visto che non ce l´hanno e la biologia si fa sentire, vengono fuori dei dubbi, secondo me legittimi. Trovo strano (l´ho vissuto in prima persona) che una delle cose più normali e spontenee come incontrarsi, piacersi, innamorarsi e stare insieme sia diventato così difficile. Teoricamente dovrebbe bastare essere vivi, girare per strada, conoscere delle persone normalmente (in Italia ci conosciamo tutti, perché quasi tutti vivono in piccoli centri). Dovrebbe accadere tutto normalmente, come il sole sorge ogni giorno senza che ce ne preoccupiamo, no? E invece no. E ci sono pure i teorici che ti dicono che devi possedere una lista infinita di qualità morali e materiali per ottenere un minuto di attenzione da parte di un´altra persona. Andiamo, non è accettabile.
-
semplice! spesso e' molto piu' "facile" passare un esame, ottenere un buon posto di lavoro un aumento, sono tutte situazioni che "impariamo" a gestire e controllare,ed eventualmente ad accettare un risultato negativo (una bocciatura all'universita' p.e.).
Ma e' molto piu' difficile imparare a mettersi in gioco, a donarsi a qualcun'altro, a farci voler bene!
Per me e' stato importante questo , con cio' non voglio dire che valga per tutti, spero pero' che sia di aiuto per qualcuno!
ciao
Fabio
-
quetzal non si possono paragonare relazioni umane, soprattutto se dell'altro sesso, con degli esami universitari. Avere fiducia in sè stessi per superare un esame (dopo cmq anni e anni passati a studiare in università e alle superiori che fanno ben 9-10 anni) non significa avere fiducia in sè stessi nel porsi verso altre persone o verso la vita stessa.
Le ragazze spesso scappano per due motivi: poca sicurezza, oppure troppa sicurezza.
-

fabietto99 semplice! spesso e' molto piu' "facile" passare un esame, ottenere un buon posto di lavoro un aumento, sono tutte situazioni che "impariamo" a gestire e controllare,ed eventualmente ad accettare un risultato negativo (una bocciatura all'universita' p.e.).
Ma e' molto piu' difficile imparare a mettersi in gioco, a donarsi a qualcun'altro, a farci voler bene!
Per me e' stato importante questo , con cio' non voglio dire che valga per tutti, spero pero' che sia di aiuto per qualcuno!
ciao
Fabio
Ma secondo te l´Homo sapiens come specie è costruita per dare esami all´università? O è fatto per amare e vivere delle relazioni sociali e sentimentali? Siamo fatti apposta per queste ultime cose e non per le prime, è tutto un paradosso!!
-

pilota83 quetzal non si possono paragonare relazioni umane, soprattutto se dell'altro sesso, con degli esami universitari. Avere fiducia in sè stessi per superare un esame (dopo cmq anni e anni passati a studiare in università e alle superiori che fanno ben 9-10 anni) non significa avere fiducia in sè stessi nel porsi verso altre persone o verso la vita stessa.
Le ragazze spesso scappano per due motivi: poca sicurezza, oppure troppa sicurezza.
Le ragazze non sono i nostri giudici universali! Chi sono per dire se ho sicurazza o meno? Fanno tutte le psicologhe? Non sbagliano mai? Andiamo, è una paranoia.
-
Sicurezza, non sicurazza, scusate!!
-

quetzal Ma secondo te l´Homo sapiens come specie è costruita per dare esami all´università? O è fatto per amare e vivere delle relazioni sociali e sentimentali? Siamo fatti apposta per queste ultime cose e non per le prime, è tutto un paradosso!!

Magari e' l'evoluzione della specie...si e' evoluta e si e' riprogrammata per dare esami all'universita', cosi' si aumenta la possibilita' di avere un buon lavoro, un ottimo stipendio ed anche un po' di amore e relazioni sociali(che_ricordia molo_sono derivanti in gran parte da questi).
Ah l'evoluzione...si migliora a seconda dei bisogni e delle necessita' giusto? Allora ecco cosa e' successo.Non sarebbe nemmeno tanto strano no?
-
Caro Quetzal, siamo fatti per le relazioni umane, ovvio, siamo animali sociali! molto spesso la societa' in cui viviamo ci "costringe" a soffocare i nostri istinti, sentimenti, paure , emozioni. E queste sono la base delle relazioni umane profonde (non delle conoscenze superficiali o dei network lavorativi!)
Io (ma ripeto e' mia esperienza personale e non voglio sembrare il maestrino di turno..) ho scoperto pian piano come fosse bello farsi accettare per quello che sei, non dover "impersonare" lo stereotipo del successo....
Sempre su me stesso ho imparato che tanto piu' ci "lasciamo andare" tanto piu' le relazioni umane diventano forti e sincere!
Fabio
-
Cosa faremo quando MFP avrà questa famosa fiducia in se stesso, e le cose continueranno ad andare avanti come vanno? A cosa daremo la colpa?
mi state giudicando senza conoscermi.Ho fiducia in me stesso altrimenti non mi sarei gettato nella mischia a 29 anni. (e comunque in altri aspetti della vita l'ho dimostrato ampiamente)..e poi quello della sicurezza è un modo molto ipocrita delle donne per non dirti in faccia che non sei attraente.Vi assicuro che è così,dovete credermi.
[URL=http://it.geocities.com/maifattoprima/lamiastoria.htm]la mia storia[/URL]
-

quasiquasi Magari e' l'evoluzione della specie...si e' evoluta e si e' riprogrammata per dare esami all'universita', cosi' si aumenta la possibilita' di avere un buon lavoro, un ottimo stipendio ed anche un po' di amore e relazioni sociali(che_ricordia molo_sono derivanti in gran parte da questi).
Ah l'evoluzione...si migliora a seconda dei bisogni e delle necessita' giusto? Allora ecco cosa e' successo.Non sarebbe nemmeno tanto strano no?

Quasiquasi... spero che il tuo discorso sia ironico...
-

maifattoprima mi state giudicando senza conoscermi.Ho fiducia in me stesso altrimenti non mi sarei gettato nella mischia a 29 anni. (e comunque in altri aspetti della vita l'ho dimostrato ampiamente)..e poi quello della sicurezza è un modo molto ipocrita delle donne per non dirti in faccia che non sei attraente.Vi assicuro che è così,dovete credermi.
Di sicuro si può dire che sei testardo al punto giusto! È un complimento!
-

quetzal Quasiquasi... spero che il tuo discorso sia ironico...
La parte sull'evoluzione per dare esami all'universita' si'
-

fabietto99 Io (ma ripeto e' mia esperienza personale e non voglio sembrare il maestrino di turno..) ho scoperto pian piano come fosse bello farsi accettare per quello che sei, non dover "impersonare" lo stereotipo del successo....
Qua siamo tutti occhi e orecchi per sapere come hai fatto.
-
Le ragazze non sono i nostri giudici universali! Chi sono per dire se ho sicurazza o meno? Fanno tutte le psicologhe? Non sbagliano mai? Andiamo, è una paranoia.
non sono le ragazze i giudici, ma noi stessi a sentirci insicuri....a sentirci magari ridicoli nel dire "a" piuttosto che "b", oppure a credere di non essere all'altezza di poter avere una ragazza simile.
Non sono loro, ma siamo noi.
-
Ho trovato una donna che mi ha shakerato il cervello a suo tempo!!! e mi ha fatto passare tutte le "pippe" mentali che mi facevo (sull'aspetto fisico, sul cosa dire..).
Attenzione non dico che non ci siano donne ke badano solo all'aspetto fisico o al successo (come d'altronde ci sono uomini che cercano solo ragazze bellissime!), ma quello che vorrei dire e' che se si usa anche il cervello e se si e' alla ricerca di cervelli forse trovare un compagna/compagno e' piu' facile!
-
Ho fiducia in me stesso altrimenti non mi sarei gettato nella mischia a 29 anni
eh già, hai talmente tanta fiducia e sicurezza di te che hai già buttato la spugna.
e poi quello della sicurezza è un modo molto ipocrita delle donne per non dirti in faccia che non sei attraente.Vi assicuro che è così,dovete credermi.
per essere attraenti bisogna anche essere sicuri e dare sicurezza.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum