Questa discussione dal titolo quando finisce la passione ? è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Restano rispetto, affetto, abitudine, figlie,figli ,soldi, casa da pulire etc. etc.
Basta questo per restare insieme ?
...
-
quando finisce la passione ?
Restano rispetto, affetto, abitudine, figlie,figli ,soldi, casa da pulire etc. etc.
Non fate gli ipocriti, per favore, a tutti capita in misura diversa ma non si sfugge all'arrivo della quiete. E a tutti poi manca quell'uragano di emozioni che è l'innamoramento. E si cerca altrove quello che non si può più provare in casa propria, innescando quella spirale che porta all'insoddisfazione.
Siate onesti.
-

Originariamente Scritto da
spiaciuto Restano rispetto, affetto, abitudine, figlie,figli ,soldi, casa da pulire etc. etc.
Non fate gli ipocriti, per favore, a tutti capita in misura diversa ma non si sfugge all'arrivo della quiete. E a tutti poi manca quell'uragano di emozioni che è l'innamoramento. E si cerca altrove quello che non si può più provare in casa propria, innescando quella spirale che porta all'insoddisfazione.
Siate onesti.
nn credo bastino il rispetto e l'affetto per restare con una persona...........
e sono sicurissima che nn può e non deve bastare l'abiutidine...
e beh....credo che se si va cercando altrove quello che nn c'è più in casa, allora non bastano nemmeno i figli.....
anzi, appunto per il rispetto che è restato nei confronti del patner è meglio NON restare insieme...
-
bè io credo che a un certo punto il rapporto si evolva... è normale che la passione non è più intensa come all'inizio ma ci dovrebbe essere più complicità e intimità e stare bene con la persona che ami... se invece si genera insoddisfazione e abitudine forse non stai con la persona giusta... però certo qesto non vuol dire che devi lasciare tutto.... specialmente se hai dei figli... bisognerebbe vedere quanto sei insoddisfatto....
-
spesso l'insoddisfazione nasce da situazioni che ci portano a toglierci amore verso noi stessi, quando siamo i primi che dobbiamo amare...perche tutto quello che facciamo mancare a noi stessi di riflesso lo facciamo mancare anche a chi ci sta accanto...anche se non è nelle nostre intenzioni...ed ecco il vuoto e il cercaredi colmarlo altrove...se si rimane forti e integri, se abbiamo accanto la persona giusta tutto è destinato a durare
-
e lo dico da separato!
La passione non resta come nei primi anni,
è normale che si affievolisca o si logora.
La stima, l'affetto, la comprensione e tutto ciò che resta,
possono portare avanti l'unione se c'è comunione di intenti.
Se invece interessi e progetti di vita vanno a divergere,
quando la passione finisce finisce tutto.
Per questo anche se si conferma che "l'amore è cieco"
prima di consolidare una unione è bene capire se il modo
di vedere il futuro è coincidente.
-

dingoman La passione non resta come nei primi anni,
Concordo,ma chi fa la domanda non chiede dopo quanti anni di matrimonio!
Il futuro è oggi....
-
Sentivo una persona che mi consigliava di restare single a vita(nel senso di non sposarmi mai e di non avere relazioni troppo lunghe), per godere del meglio della vita in termini di passione e di liberta' e tutto il resto. Avra' ragione?
-
Quoto "dingoman" tutta la vita...
-

koala83 bè io credo che a un certo punto il rapporto si evolva... è normale che la passione non è più intensa come all'inizio ma ci dovrebbe essere più complicità e intimità e stare bene con la persona che ami... se invece si genera insoddisfazione e abitudine forse non stai con la persona giusta... però certo qesto non vuol dire che devi lasciare tutto.... specialmente se hai dei figli... bisognerebbe vedere quanto sei insoddisfatto....
d'accordo...
-

dingoman La passione non resta come nei primi anni,
ancora d'accordo...
-
Manca sempre qualcosa o l'amore o la libertà.

quasiquasi Sentivo una persona che mi consigliava di restare single a vita(nel senso di non sposarmi mai e di non avere relazioni troppo lunghe), per godere del meglio della vita in termini di passione e di liberta' e tutto il resto. Avra' ragione?
In un certo senso, da qualche anno vivo così: relazioni "leggere" e non
troppo vincolanti... ma non so esprimere quanto soffro per la mancanza
di un coinvolgimento che mi prenda a fondo,
quanto mi mancano le cose che detestavo fare con l'ultima ragazza che ho
amato profondamente...
Comprendo dolorosamente le parole di una canzone in "escapology" di R.Williams:
"...ONLY LOVE WILL SET YOU FREE.." trad. "solo l'amore ti renderà libero".
-
beh ma mica si puo' avere tutto!!! bisognerebbe cercare di dare e avere il meglio oppure accontentarsi!
-

dingoman In un certo senso, da qualche anno vivo così: relazioni "leggere" e non
troppo vincolanti... ma non so esprimere quanto soffro per la mancanza
di un coinvolgimento che mi prenda a fondo,
quanto mi mancano le cose che detestavo fare con l'ultima ragazza che ho
amato profondamente...
Comprendo dolorosamente le parole di una canzone in "escapology" di R.Williams:
"...ONLY LOVE WILL SET YOU FREE.." trad. "solo l'amore ti renderà libero".
Molto dipende dal carattere.Chi è molto indipendende,e lo è da tanti anni,difficilmente riesce dar spazio a un altra persono,neanche per amore.
Il futuro è oggi....
-

calimero45 Molto dipende dal carattere.Chi è molto indipendende,e lo è da tanti anni,difficilmente riesce dar spazio a un altra persono,neanche per amore.

Quindi potrei dire che sono salvo. Ma sara' vero?
-
..parlo da separato...(da pochi mesi)...il mio matrimonio e' finito perche' non c'era piu' amore...passione...c oinvolgimento...inte sa...e quant'altro..noi non siamo stati ipocriti (prima di tutto con noi stessi) e nonostante un figlio di 5 anni, ci siamo separati. Quanto manca il senso dello stare insieme non c'e' ragione per continuare su questa via. L'unico cruccio sono i figli...se la separazione avviene in in modo onesto (senza la prematura presenza di "terzi") e i rapporti rimangono onesti e corretti, si riesce comunque ad amare quanto di piu' caro abbiamo per sempre in comune. Non e' facile.
Una cosa la so e che io non rinuncerò a vivere, non me lo posso permettere ho solo questa vita.
Voglio l’amore più di ogni altra cosa e lo cercherò dovessi metterci tutta la vita...
-
A questo punto mi viene in mente la domanda: com´è possibile che ci siano così tanti fidanzamenti che durano anni ed anni (8-9-10...)... senza scomparsa della passione? Oppure la passione scompare? Se sì, allora perché molte di queste coppie finiscono per sposarsi (cha paura!)? Che matrimonio sarà?
-
Perchè il timore di star soli,l'abitudinariet à..l'affetto...vengo no confusi con l'amore.Purtroppo,so no pochi i coraggiosi..che preferiscono lasciare , a volte,rinunciando alla certezza di un futuro in due..per trovare e riscoprire sentimenti veri.
Per me,l'amore e la passione sono inconfondibili..se mancano,il rapporto inevitabilmente diviene sterile.
Certo è che molto spesso,si scende a compromessi perchè non si è soli
erchè ci sono i figli..perchè non si ha un'indipendenza ..
Solo che fa riflettere..tutta questa paura di esser felici..
-

ninfa Solo che fa riflettere..tutta questa paura di esser felici..
sottoscrivo al 1000%.
-
quando finisce la passione...........f inisce tutto.
Ti da' fastidio tutto,odi tutto quello che fa, i suoi movimenti, le sue parole, i suoi gesti.........hai una repulsione infinita verso quella persona.
Ma poi......che fai????? Ricominci a vedere le cose sotto un altro aspetto......e ti chiedi: ma io ho scelto questa persona solo per passione?????.....si curamente avra' dei pregi.....anche pochi ma li avra'.
E allora ti metti a cercare la parte migliore , cerca, cerca, cerca e finalmente......fai uscire qualcosa che neppure tu sapevi, che sconoscevi, o che teneva nascosta solo per timore o solo perche lei stessa neppure sapeva di avere.
A quel punto ricominci a vivere.........non a morire lentamente.......non ne vale la pena morire solo perche' la passione e' svanita.
Ricominciare a vivere, a rinascere, a rifiorire dopo anni di letargo assoluto........e di buio totale........
Potrei continuare all'infinito.....ma so' di essere ...pesante e quindi mi fermo.
gigi'.
-

gigino67 quando finisce la passione...........f inisce tutto.
Ti da' fastidio tutto,odi tutto quello che fa, i suoi movimenti, le sue parole, i suoi gesti.........hai una repulsione infinita verso quella persona.
Ma poi......che fai????? Ricominci a vedere le cose sotto un altro aspetto......e ti chiedi: ma io ho scelto questa persona solo per passione?????.....si curamente avra' dei pregi.....anche pochi ma li avra'.
E allora ti metti a cercare la parte migliore , cerca, cerca, cerca e finalmente......fai uscire qualcosa che neppure tu sapevi, che sconoscevi, o che teneva nascosta solo per timore o solo perche lei stessa neppure sapeva di avere.
A quel punto ricominci a vivere.........non a morire lentamente.......non ne vale la pena morire solo perche' la passione e' svanita.
Ricominciare a vivere, a rinascere, a rifiorire dopo anni di letargo assoluto........e di buio totale........
Potrei continuare all'infinito.....ma so' di essere ...pesante e quindi mi fermo.
gigi'.
a me mi hai commosso....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum