Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: MaturitÓ sessuale

1. Ospite

MaturitÓ sessuale

Domanda spassionata di un non iscritto di passaggio su questo forum:
    Sento spesso dire che la donna raggiunge molto prima dell'uomo la maturitÓ in materia sessuale.
    Io a partire dall'etÓ di 12 anni ho sempre avuto un "notevole" desiderio sessuale ma nessun riscontro!!
    Ho dovuto aspettare i 17 anni per la prima volta!
    I primi anni del liceo ci ho provato con molte ragazze, e spesso alcune loro fughe e alcuni loro commenti mi mettevano a disagio, come se disprezzassero il sesso perchŔ per loro c'era solo l'amore eterno.

Ciaoo a tutti gran bel forum

2. # ADS
    MaturitÓ sessuale
    Video del giorno Circuit advertisement

3. Registrato da
    29/09/2005
    le ragazze maturano prima in molto sensi.... spesso vanno meglio a scuola, sono pi¨ razionali e fanno ragionamenti pi¨ adulti e maturi rispetto ai ragazzi della stessa etÓ.
    dal punto di vista sessuale per˛ questa cosa non mi risulta, o perlomeno penso che sia raro che una ragazzina di soli 12 anni provi giÓ desiderio sessuale, o si masturbi, cose che invece per i ragazzi arriva molto presto.
    io ho avuto le prime voglie a 17 anni, ma ero veramente pronta a 18 e c'Ŕ stata la prima volta. ma devo dire che non saprei indicare un momento in cui mi sono sentita "sessualmente matura". la maturitÓ sessuale penso venga dopo, man mano che si acquisisce esperienza, soprattutto se all'interno di un rapporto durevole dove ci sono anche sentimenti e compicitÓ.

4. Registrato da
    02/02/2005
    non ho capito la domanda.......

5. Registrato da
    20/04/2005
    Idem come sopra.

6. Registrato da
    29/09/2005
    ma l'ho capito solo io allora???
    io ho risposto pensando che lui volesse sapere a che etÓ le ragazze hanno i primi desideri sessuali e quando si sentono pronte, e se succede prima rispetto ai ragazzi visto che si dice che maturano prima.
    si parla della voglia che si sente individualmente, al di lÓ dell'amore, infatti dice che le ragazze Ŕ come se
    come se disprezzassero il sesso perchŔ per loro c'era solo l'amore eterno.

7. Registrato da
    27/03/2005
    concordo con 123stella, neanche a me risulta che le ragazze si mobilitino molto prima dei loro coetanei maschi, anzi Ŕ il contrario!
    Le ragazze tendono ad avere una certa fobia, sbaglio, tendono a provare un certo imbarazzo a sentirsi un po' fuori posto quando si trovano a trattare certi temi.Mi baso solo sulla mia esperienza personale(dato che molte mie amiche si consultano con me) decisamente attuale!!!

8. Registrato da
    26/09/2005
    Ma state scherzando? Io al liceo avevo una ragazza compagna di banco che mi metteva in continuazione le mani nelle tasche chissÓ cosa cercava...come la chiamate questa?Voglia?Maturi tÓ sessuale? Io ci vedo un p˛ di tutto...

Dal mio canto io non ci feci nulla perchŔ "non mi piaceva" ma era solo imbarazzo ora invece ci andrei e come...ma chi l'ha pi¨ vista ne sentita!!!

9. Registrato da
    14/02/2005
    La maturitÓ sessuale si raggiunge con lo sviluppo. Pi¨ o meno 4 anni dopo le prime mestruazioni una ragazza Ŕ "in grado" di partorire.
    Ovviamente ci sono in ballo vari fattori culturali e psicologici.
    Essere pronti per il sesso non coincide con il sentirsi pronti: non si deve fare qualcosa solo perchÚ la si pu˛ fare.

A me non sembra che le ragazze manifestino pi¨ tardi il desiderio sessuale.
    Come per l'"andar meglio a scuola" credo dipenda dall'impostazione educativa e culturale.
    "Dalla parte delle bambine" - uscito ngli anni Settanta - esamina la diversa educazione di maschietti e femminucce nei primi anni di vita: i primi pi¨ liberi di esprimere e vivere i propri istinti, le ultime perennemente contenute e controllate.
    Oggi la situazione Ŕ cambiata, ma fin dai giochi per neonati ci sono ancora differenze.

Voglio dire che se "le ragazze vanno meglio a scuola" forse non Ŕ tanto perchÚ siano pi¨ mature, ma perchÚ sono educate a sembrare pi¨ mature, sono spinte a maturare pi¨ in fretta. E a nascondere i propri scandalosi istinti sessuali, o comunque a vergognarsene.
    Per esempio: in una serata tra amici, se si finisce a parlare di sesso, secondo me Ŕ pi¨ difficile che le ragazze ammettano di masturbarsi, mentre i maschi lo fanno senza troppi problemi, perchÚ socialmente Ŕ pi¨ accettata la masturbazione (e in generale la sessualitÓ) maschile.

Scusa 123stella, non voglio prendermela con te.

10. Registrato da
    29/09/2005
    ma figurati.... anzi hai detto delle cose che condivido
    per esempio hai introdotto la distinzione tra il corpo che cambia e la comparsa del ciclo da un lato, e dall'altro il sentirsi davvero pronte, che accade dopo...anche qualche anno dopo, se pensiamo che le prime mestruazioni compaiono presto, anche a 10-11 anni.
    secondo me le femminucce vanno meglio a scuola perchŔ hanno maggior senso di responsabilitÓ e senso del dovere, ina ltre parole maturitÓ.
    ma il fatto che iniziano ad avere le prime voglie dopo i 14 anni, alcune anche dopo i 16 non lo vedo tanto come una questione di educazione, perchŔ se Ŕ vero che le ragazze parlano meno apertamente di sesso e difficilmente ammettono di masturbarsi, Ŕ anche vero che penso che le ragazze inizino a masturbarsi dopo i maschi. io a 12,13 anni neanche sapevo cosa fosse e come si facesse (ero scema io??). qualcuna Ŕ pi¨ spigliata e curiosa, e fa certe cose prima, ma in generale i ragazzi iniziano a masturbarsi verso i...non so...12 anni (magari ce lo sanno dire loro meglio) e le ragazze verso i 16 anni, qualcuna prima, ma non credo prima dei 14, e altre anche dopo i 17....
    parlo di masturbazione perchŔ Ŕ una cosa che dimostra la voglia che ognuno ha di suo, indipendentemente dall'esterno, lo fai se hai voglia di provare piacere e basta.
    per la voglia di farlo anche quella viene dopo perchŔ le ragazze mettono altri dfattori in gioco, come il non voler esssere prese in giro da uno che vuole solo quello, l'essere innamorati...

11. Registrato da
    14/02/2005
    Secondo la mia esperienza non ci sono grosse differenze d'etÓ per arrivare a interessarsi del sesso.

12. Registrato da
    25/09/2005
    Secodno me la maturitÓ sessuale si acquista solo con il tempo con le dovute esperienze (in cui ti formi).Quando cominci ad avere i primi stimoli ,questi che siano la masturbazione o altro capisci solo che il tuo corpo sta cambiando e che abbisogna d'altro .
    Ma questi sono solo istinti naturali,Ŕ giusto dire che una donna matura prima degli uomini ma bisogna vedere in che modo ,io credo che piu di maturitÓ bisogna parlare in un altro modo di vedere le cose tutto qui .Io credo che parlare di maturitÓ ad una giovane eta non sia molto indicato ne per i ragazzi ne per le ragazze .
    Ci possono essere ragazze che acquistano una maturitÓ interiore piu alta dei loro coetanei ma anche no.

13. Registrato da
    28/05/2004
    dipende da cosa si intende per maturitÓ sessuale...la comparsa delle prime .. voglie? o piuttosto la consapevolezza mentale di essere diventate donne?
    "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"