Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Video Home fitness
sondaggi - vota
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 97

Discussione: Ragazza colta e ragazzo non colto e contrario

1. Registrato da
    25/09/2005

Ragazza colta e ragazzo non colto e contrario

Cosa ne pensate di questo argomento ?
    Secondo voi è possibile che si crei intesa tra una ragazza colta che conosce bene la vita e un ragazzo che invece non ha studiato e che non a potuto invece acculturarsi come altri (in pratica vive una vita normale)lo stesso discorso vale per il contrario ragazza normale ed un ragazzo colto .
    Non venitemi a dire per favore che queste cose non contano per favore ,chiedo un vostro parere ,anche in base alle vostre esperienze, passate o attuali .

2. # ADS
    Ragazza colta e ragazzo non colto e contrario
    Video del giorno Circuit advertisement
    Registrato da
    Always

3. Registrato da
    08/11/2005
    se una persona è sveglia ed intelligente nn è importante quanto abbia studiato e nn credo che al giorno d'oggi ci siano persone acculturate zero!!!

4. Registrato da
    25/09/2005
    Si però a volte l'ìntelligenza può anche dipendere dal livello di studio di cui una persona dispone ,ha imparato piu cose in generale si è piu formata rispetto ad una persona che magari vive la vita normalmente senta tanti fronzoli .
    Non sto dicendo che chi non ha studiato è ignorante ,altrimenti dovrei mettermi anche io a quel livello perche io non ho proseguito gli studi dopo le medie .Sono solo considerazioni ,semplici impressioni

5. Registrato da
    01/10/2005
    Io penso che la cultura sia importante ma non è l'unica qualità in base alla quale giudico una persona.C'è una bella differenza tra cultura e maturità personale.Per me è più importante saper vivere e affrontare le difficoltà della vita.Certo la cultura ti aiuta nella società,nel lavoro.....quindi ha una sua importanza.Conosco persone che sono laureate ma poi si dimostrano immature nella vita di tutti giorni......A questo punto meglio meno studio e più umanità!
    Io ho un diploma e ora sono iscritta all 'università ma questo non significa che il mio partner deve per forza avere un" pezzo di carta "per essere il mio ragazzo.....Serve ben altro!

6. Registrato da
    14/08/2004
    Citazione Originariamente Scritto da niko2005
    Secondo voi è possibile che si crei intesa tra una ragazza colta che conosce bene la vita e un ragazzo che invece non ha studiato e che non a potuto invece acculturarsi come altri (in pratica vive una vita normale)lo stesso discorso vale per il contrario ragazza normale ed un ragazzo colto .
    Non venitemi a dire per favore che queste cose non contano per favore ,chiedo un vostro parere ,anche in base alle vostre esperienze, passate o attuali .
    Credo che a lungo andare una differente educazione abbia il suo peso in un rapporto...magari all'inizio ci si lascia trasportare dall'emozione, dalla passione che una persona ti ispira, ma se si decide di proseguire una relazione entrano in gioco tanti fattori, la necessità magari di avere interessi in comune, di aver vissuto esperienze simili che ti portano ad acquisire una precisa percezione della vita, dei rapporti umani, delle cose...è un'alchimia complessa nella quale l'educazione, intesa come bagaglio di esperienze generali, ha un ruolo importante...

7. Registrato da
    01/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da amoilmare
    la necessità magari di avere interessi in comune, di aver vissuto esperienze simili che ti portano ad acquisire una precisa percezione della vita, dei rapporti umani, delle cose...
    ma per queste cose non serve mica la cultura?

8. Registrato da
    25/04/2005
    Secondo me la cosa fondamentale per un rapporto è avere una visione del mondo in comune.

Tanti fattori poi, possono incidere. Differenze economiche, culturali, sociali.

Non è un caso che molte coppie durature siano composte da persone abbastanza alla pari.

9. Registrato da
    02/11/2004
    Per essere una coppia che dara nel tempo,purtroppo bisogna essere di pari cultura.
    Perchè la vità che devi dividere con il partner,non è solo fatto di una buona intesa sessuale.
    Bisogna anche potersi fare un ragionamento,ti deve capire,capire il tuo linguaggio.
    Sembra una cosa da nulla,ma chi non è sufficentemente aculturato,certi discorsi che fai,per lui o lei,sono in una lingua straniera.
    Nelle favole tutto è possibile,ma la vita vera è fatta anche di uno scambio di vedute e opinioni.
    Magari mentre si è molto innamorati,non ci fai caso,ma è alla lungo andare che il problema si presenta,e può far affossare il più grande amore,viene come si dice oggi...."smontato".
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

10. Registrato da
    22/04/2005

.....

Citazione Originariamente Scritto da sexygirl

no, se la intendiamo come la intendi tu. Cultura non sempre equivale a grado di istruzione (scolasticamente intesa) od al banalissimo "pezzo di carta" come dici tu.
    La cultura non è una parte accessoria della personalità bensì ciò che, forse in modo primario, concorre a determinarla. Ed è dunque imprescindibilmente importante nella buona o cattiva riuscita dei rapporti umani in genarale e di quelli amorosi in particolare. Questo il mio parere.

11. Registrato da
    01/10/2005
    Citazione Originariamente Scritto da lunarossa
    no, se la intendiamo come la intendi tu. Cultura non sempre equivale a grado di istruzione (scolasticamente intesa) od al banalissimo "pezzo di carta" come dici tu.
    La cultura non è una parte accessoria della personalità bensì ciò che, forse in modo primario, concorre a determinarla. Ed è dunque imprescindibilmente importante nella buona o cattiva riuscita dei rapporti umani in genarale e di quelli amorosi in particolare. Questo il mio parere.

infatti.....ho detto che non serviva per come la intendevo io....... ma per il resto concordo.

12. gilbertoilporco Ospite
    Ritengo assolutamente impossibile qualunque tipo di amore tra una bella ragazza colta e un uomo incolto...a meno che quest'ultimo non sia ricco e dotato sessualmente!! é forse il tuo caso?

13. Registrato da
    27/03/2005
    Personalmente non starei con uno che reputo più stupido o anche solo meno colto di me....mi darebbe fastidio, però molte persone invece apprezzano una situazione del genere,insomma, dipende tutto dai gusti!!!
    L'importante è stare bene insieme, accettare il proprio partner per quello che è, senza cercare di cambiarlo, se uno necessita di un compagno particolarmente colto o di uno un po' stupido sono affaracci suoi!

14. Registrato da
    25/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da gilbertoilporco
    Ritengo assolutamente impossibile qualunque tipo di amore tra una bella ragazza colta e un uomo incolto...a meno che quest'ultimo non sia ricco e dotato sessualmente!! é forse il tuo caso?
    No per niente .Sono un ragazzo normale che lavora in modo normale non sono ricco sfondato e nemmeno il BRAD PIT della situazione .Dotato Sessualmente? E chi puo dirlo di certo non io.

15. Registrato da
    25/09/2005
    Citazione Originariamente Scritto da kipka
    Personalmente non starei con uno che reputo più stupido o anche solo meno colto di me....mi darebbe fastidio, però molte persone invece apprezzano una situazione del genere,insomma, dipende tutto dai gusti!!!
    L'importante è stare bene insieme, accettare il proprio partner per quello che è, senza cercare di cambiarlo, se uno necessita di un compagno particolarmente colto o di uno un po' stupido sono affaracci suoi!

Quindi mettiamo il caso ti innamorassi di un ragazzo me che scoprissi meno colto di te lo molleresti ,pereche non sarebbe l'ideale per te giusto ?

16. Registrato da
    25/09/2005
    Vedo che si stà delineando un pò la mentalità comune ,in pratica c'è chi guarda l'aspetto cultura e chi no ,al momento però(come sospetavo )è una cosa che riguarda piu le ragazze ,o sbaglio .
    I ragazzi che ne pensano?

17. Registrato da
    29/07/2005
    L'importante è stare bene insieme, accettare il proprio partner per quello che è, senza cercare di cambiarlo,

un mio amico sostiene che molte si mettono assieme con uomini con la volonta' di cambiarli.......in meglio o peggio non si sa.....trovo comunque la cosa assurda...

18. Registrato da
    25/09/2005
    La cosa l'ho sentita anche io ,per fortuna non sono tutte cosi .
    Ovviamente lostesso vale per gli uomini

19. Registrato da
    14/08/2004
    Citazione Originariamente Scritto da sexygirl
    Anche quella influisce sulla percezione di determinate cose se la intendi come parte integrante di una esperienza di vita...con questo non ne faccio una questione qualitativa, cioè che necessariamente una persona magari con laurea sia migliore di una che non ce l'abbia, ma ne faccio una questione di una comunanza di esperienze che in un rapporto può aiutare...

20. gilbertoilporco Ospite
    La cosa l'ho sentita anche io ,per fortuna non sono tutte cosi .
    Ovviamente lostesso vale per gli uomini
    Ma se la tua raga è colta ma cozza allora sta con te anche se tu sei ignorante! é molto semplice!

21. Registrato da
    25/09/2005
    Comunque anche per me la differenza culturale non è da sottovalutare questa che sia per un titolo scolastico o per altro ,io per esempio non sò se riuscirei a stare isieme ad una ragazza troppo acculturata piena di studi alle spalle e con un modo di parlare educato (non nel senso di volgarita unite aparolacce o altro) .Mi sentirei a disagio anche perche con amici ( o anche da soli) potrebbero uscire discorsi dove non si potrebbe nemmeno dialogare assieme è ciò è brutto ,molto brutto .Il discorso amore credo che qui abbia valenza fino ad un certo punto .

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima