Questa discussione dal titolo SCOPERTA:sciolti i miei dubbi è all'interno del forum Sesso e Dintorni; x chi potesse essere interessato e x chi ha seguito le mirabolazioni sull'argomento,ho scoperto grazie ad una ...
-
SCOPERTA:sciolti i miei dubbi
x chi potesse essere interessato e x chi ha seguito le mirabolazioni sull'argomento,ho scoperto grazie ad una mia amica ed al mio prof di religione la soluzione ad i miei dubbi..
l'uomo,creazione divina,è stato creato per accoppiarsi con la donna(e qui non intendo come fine ultimo)e non con un altro uomo,nè con se stesso,nè con altra specie(animali e oggetti)quindi la masturbazione è peccato(atto impuro[6°comandamento,se non erro]),ma fin quando rientra nell'ambito"voglio conoscermi"è considerata procedimento naturale nello sviluppo della persona,quindi nn è grave..
inoltre masturbandoti rischi di diventarne dipendente privando così la società della tua sessualità,e rischi di trovarlo più appagante del sesso,non riuscendo così a reggere giustamente un rapporto di coppia...
chi ha orecchie per ascoltare,intenda!!g li altri...beh,si fregano..
chi vuole controllare ha una Bibbia a disposizione
,se nn credete costatate con i vostri occhi...figuratevi che dovrebbe starci scritto che era considerato impuro fare sesso con una donna 10 giorni prima e dopo il ciclo,perchè era considerata sterile,e quindi l'atto veniva considerato anch'esso impuro in quanto a scopo unicamente carnale e corporale..io la considero un po' un esagerazione,ma se è considerata impura la contraccezione naturale,figuratevi quella artificiale!!ma è fuori discussione
-
ma fin quando rientra nell'ambito"voglio conoscermi"è considerata procedimento naturale nello sviluppo della persona,quindi nn è grave..
Tutti i salmi finiscono in gloria.
figuratevi che dovrebbe starci scritto che era considerato impuro fare sesso con una donna 10 giorni prima e dopo il ciclo,perchè era considerata sterile,e quindi l'atto veniva considerato anch'esso impuro in quanto a scopo unicamente carnale e corporale..
Questa me la segno.
-

Originariamente Scritto da
silver_wolf .......
inoltre masturbandoti rischi di diventarne dipendente privando così la società della tua sessualità,e rischi di trovarlo più appagante del sesso,non riuscendo così a reggere giustamente un rapporto di coppia...
infatti me ne farò di meno perchè la differenza si vede.....per me è verissimo
-
Ma la bibbia non dice anche "andate e riproducetevi"?
Mah... meglio non mettere in crisi anche il libro dei libri, va a finire che qualcuno poi si offende...
La F**A per gli *** è come il santo Graal per i cercatori di tesori: TUTTI la vogliono, TUTTI la desiderano, TUTTI la venerano... ma NESSUNO sa se esiste!
-

SevyX Ma la bibbia non dice anche "andate e riproducetevi"?
Mah... meglio non mettere in crisi anche il libro dei libri, va a finire che qualcuno poi si offende...
Non io, tranquillo...
-

kenilguerriero Non io, tranquillo...
Mi associo
«Hai mai fatto un sogno tanto realistico da sembrarti vero? E se da un sogno così non ti dovessi più svegliare? Come potresti distinguere il mondo dei sogni da quello della realtà?»
(Morpheus)
-
E' inutile che qualcuno cerchi di farmi capire ste cose...io credo che se anche Dio avesse parlato e mandato in terra suo figlio, le sue parole sarebbero state ormai talmente travasate che non sarebbero per niente affidabili!!!
Tipo il telefono senza fili...
-
-
ah ecco cos'era!!! MI suonava male infatti!!! Devi sapere che sono un pochino dislessica e ste cose mi succedono abbastanza spesso..
Come quando mi dimentico le lettere in una parola....sigh....e non mi riferisco alla scrittura computerizzata!!!
-
Travisare o travasare, resta il fatto che un conto è avere fede e un conto è seguire le amenità di una religione che sostiene la pace e fa le guerre.
Come disse Woody Allen: "Se la chiesa sostiene la pace, le crociate cosa erano? Giri promozionali del Papa?"
La F**A per gli *** è come il santo Graal per i cercatori di tesori: TUTTI la vogliono, TUTTI la desiderano, TUTTI la venerano... ma NESSUNO sa se esiste!
-
non posso che....

zambor Mi associo
associarmi anche io....
a maggior ragione ora .... ora che si dovrebbe indicare la contraccezione quasi come obbligo...
.... l'era dell'HIV.... vedi africa etc etc
-

SevyX Travisare o travasare, resta il fatto che un conto è avere fede e un conto è seguire le amenità di una religione che sostiene la pace e fa le guerre.
Come disse Woody Allen: "Se la chiesa sostiene la pace, le crociate cosa erano? Giri promozionali del Papa?"
Continuo a quotare...
-

SevyX Travisare o travasare, resta il fatto che un conto è avere fede e un conto è seguire le amenità di una religione che sostiene la pace e fa le guerre.
lo faccio anch'io...
-
Si vabbe', niente piu' pippe 
Proprio adesso che avevo scoperto che non fanno diventare ciechi!
-

silver_wolf figuratevi che dovrebbe starci scritto che era considerato impuro fare sesso con una donna 10 giorni prima e dopo il ciclo,perchè era considerata sterile,e quindi l'atto veniva considerato anch'esso impuro in quanto a scopo unicamente carnale e corporale..
il divieto di accoppiamento durante il periodo non fertile è comune anche ad altre culture. ed è perfettamente comprensibile, essendo nato in epoche in cui la numerosità di un popolo, o anche solo di un nucleo familiare, era la migliore assicurazione per la sopravvivenza (ricordate che il termine 'proletariato' significa 'coloro il cui unico bene è la propria prole').
onan, il personaggio biblico dal quale deriva il termine 'onanismo' (=masturbazione), peccava in quanto spargeva il seme a terra, sprecando in questo modo una 'risorsa' preziosa per la collettività.
-
Quello che non riesco a capire è perchè certi preti condannino certe cose e certi altri invece abbiano una visione un po' + ampia, anche in confessionale ad esempio mi è capitato di ricevere risposte diverse allo stesso tipo di peccato: ma non dovrebbe essere = x tutti?
-

VIVERE Quello che non riesco a capire è perchè certi preti condannino certe cose e certi altri invece abbiano una visione un po' + ampia, anche in confessionale ad esempio mi è capitato di ricevere risposte diverse allo stesso tipo di peccato: ma non dovrebbe essere = x tutti?
Probabilmente (e questo è una grande speranza...) anche la chiesa, seppur molto lentamente si sta evolvendo...di solito sono i preti più giovani a capire certe cose...e a dare risposte più vicine al nostro modo di essere e di pensare.
Anche a me è capitato (con un prete molto anziano) di essere cacciato fuori del confessionale per non essermi pentito di fare l'amore con la mia ragazza...ma anche il prete più giovane che mi ha assolto!....
Mi auguro vivamente che il pensiero della chiesa stia mutando.....
Quanto alla masturbazione...beh ..la solita demonizzazione del piacere da parte della chiesa che ha radici antichissime....purt roppo non ancora estirpate!
-

VIVERE Quello che non riesco a capire è perchè certi preti condannino certe cose e certi altri invece abbiano una visione un po' + ampia, anche in confessionale ad esempio mi è capitato di ricevere risposte diverse allo stesso tipo di peccato: ma non dovrebbe essere = x tutti?
Si chiama paura dell'ignoto. Ne siamo affetti tutti, anche io stesso.
E questa paura si concretizza nell'idea dell'ignoto successivo alla morte biologia. Solo che alcuni (per megli dire "molti") ne sono così colpiti da modificare la propria natua, fino ad annichilirla.
Qualche esempio?
Come si fa a sostenere che l'unica cosa che permette la genesi della vita è un male se poi la vita viene portata come massimo valore?
Cioè, come ci si fa a contraaddire così banalmente?
E' come dire ad una persona: la vita va vissuta per il bene di se stessi, ma se si fa bene a se stessi si contraviene al proprio bene.
In poche parole: vivi facendo del bene, ma se fare del bene fa bene anche a te, allora evita di farlo.
Insomma, la solita contraddizione.
-

epi il divieto di accoppiamento durante il periodo non fertile è comune anche ad altre culture. ed è perfettamente comprensibile, essendo nato in epoche in cui la numerosità di un popolo, o anche solo di un nucleo familiare, era la migliore assicurazione per la sopravvivenza (ricordate che il termine 'proletariato' significa 'coloro il cui unico bene è la propria prole').
onan, il personaggio biblico dal quale deriva il termine 'onanismo' (=masturbazione), peccava in quanto spargeva il seme a terra, sprecando in questo modo una 'risorsa' preziosa per la collettività.
Si, ma adesso siamo 6 miliardi ed entro il 2050, secondo delle stime moderate, saremo in 9 miliardi!!! Non mi sembra poi tutta 'sta tragedia spargere un po' di seme. Come la mettiamo?
-
ma quando mai???

zar2086 Si, ma adesso siamo 6 miliardi ed entro il 2050, secondo delle stime moderate, saremo in 9 miliardi!!! Non mi sembra poi tutta 'sta tragedia spargere un po' di seme. Come la mettiamo?
nel 2050???? ma si può pensare di arrivarci senza cataclismi galttici,
rivoluzioni mondiali, epide..........mble umble vuoi vedere che ci stanno già pensando.
Cominceremo ad essere troppi? non bastano più le risorse?
troppi extracomunitari?
ok dopo tanta sperimentazione ecco il visus finale quello che finalmente
colpisce in modo selettivo! !!!!! ovviamente io scherzo IO
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum