MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
Questa discussione dal titolo per i ragazzi che vivono con i genitori è all'interno del forum Sesso e Dintorni; Originariamente Scritto da kipka un po' come per i cattolici non fare sesso prima del matrimonio... Però ...
    fedele33 non  è collegato Sani All

Riferimento: x i ragazzi che vivono con i genitori

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da kipka
    un po' come per i cattolici non fare sesso prima del matrimonio...
    Però io ho conosciuto pochissimi cattolici che hanno rispettato rigorosamente la castità prematrimoniale e sono stati contenti di questo... e fra l'altro neanche io sono vergine perchè penso di essere stato fedele al catechismo.
    Questo perchè certe cose si decidono e si scelgono in due... o in genere quello dei due più audace trascina l'altro con sè. Si scopre che all'amore non si può dire di no, e si accettano le conseguenze.
    Penso che anche per il matrimonio sia una questione che vada oltre "all'etichetta"

a casa mia non ci si sposa prima di aver concluso gli studi, aver raggiunto una buona posizione lavorativa, aver messo da parte i soldi per la casa ecc....
    Anche a casa mia, e sono molto cattolici lo stesso...

ecco perchè a 30 la gente è ancora a casa con i genitori cercando di mantenersi per poi mettere su famiglia!
    Infatti anche io sto a casa dei miei... è brutto da dire ma "si stava meglio quando era peggio", nel senso che quando erano giovani i miei genitori forse erano disinformati e inibiti sessualmente, ma la società ti incentivava in ogni modo a accettare l'amore e a sposarti, perchè significava indipendenza. Le giovani coppie venivano aiutate anche nella quotidianità e ammirate per come si arrangiavano.

E qui torniamo al mio ragionamento, cioè che se i miei genitori mi avessero detto a 14 anni "porta la tua morosetta in camera tua e fai l'amore quanto ti pare" mi avrebbero "ucciso"... uno/a non è incentivato/a a maturare e responsabilizzarsi.

Se io invece per fare sesso in pace devo trovarmi un posto adatto e degno della mia ragazza, e sono molto giovane, cerco un lavoretto per pagarmi qualche finesettimana fuori casa.... così si va in albergo anche per andare a fare un giretto... insomma, me la devo guadagnare il mio momento. E queste sono cose che aiutano anche il rapporto di coppia, per me... lo rendono maturo.

silverfox71 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da fedele33
    Come dicevo, i tuoi sono molto emancipati... i miei invece sono molto all'antica.
    Interessante questo, ma il fatto che tu non abbia portato mai nessuna partner ufficiale a casa lo hanno notato? Ti hanno mai fatto delle domande?

Sarei curioso di sapere come dei "genitori all'antica" reagiscono ad un figlio (ma lo farebbero anche con una figlia, c'è una età limite anche per la "brava ragazza"...) che occasioni per metterli in imbarazzo non gliene ha mai date.

Mia madre pure è una donna all'antica, attualmente 72enne, eppure domande sul perché non portassi mai a casa una "fidanzata" ha incominciato a farle fin dai miei primissimi 20 anni, col tempo il suo essere "di vecchie vedute" è andato in crisi al cospetto della realtà del figlio unico maschio con davanti a sé la prospettiva di restare solo a vita, poi vabbeh a 36 anni ho incontrato la mia attuale compagna ed ora la tratta come una figlia.....

soleil non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da silverfox71
    Interessante questo, ma il fatto che tu non abbia portato mai nessuna partner ufficiale a casa lo hanno notato? Ti hanno mai fatto delle domande?

Sarei curioso di sapere come dei "genitori all'antica" reagiscono ad un figlio (ma lo farebbero anche con una figlia, c'è una età limite anche per la "brava ragazza"...) che occasioni per metterli in imbarazzo non gliene ha mai date.

Mia madre pure è una donna all'antica, attualmente 72enne, eppure domande sul perché non portassi mai a casa una "fidanzata" ha incominciato a farle fin dai miei primissimi 20 anni, col tempo il suo essere "di vecchie vedute" è andato in crisi al cospetto della realtà del figlio unico maschio con davanti a sé la prospettiva di restare solo a vita, poi vabbeh a 36 anni ho incontrato la mia attuale compagna ed ora la tratta come una figlia.....
    sono contento per te

I miei genitori sono brave persone, ma hanno dei limiti. E' giusto che i figli capiscano i limiti dei genitori e li rispettino.

Certamente hanno anche loro delle responsabilità per la mia condizione, ma non gli faccio una colpa e non trovo giusto iniziare ora a "fargliela pagare" in quanto sarebbe un comodo alibi per non crescere. E' anche vigliaccamente facile... non è nel mio stile.

Non tutti sono perfetti a fare i genitori e non ci sono "scuole" che insegnano questo.

Non mi hanno mai parlato nè di donne nè di sesso e non andrò certamente io alla mia età a spiegar loro che ho capito da decenni che i bambini non li porta la cicogna

Certo mia madre avrebbe avuto piacere a tenere in braccio dei nipotini e non perdeva occasione per farmelo notare quando parlava dei figli dei miei cugini, che ormai alcuni sono grandi e vanno all'università...

silverfox71 non  è collegato Sani All

I miei genitori sono brave persone, ma hanno dei limiti. E' giusto che i figli capiscano i limiti dei genitori e li rispettino.
    Sottoscrivo.

Certamente hanno anche loro delle responsabilità per la mia condizione, ma non gli faccio una colpa e non trovo giusto iniziare ora a "fargliela pagare" in quanto sarebbe un comodo alibi per non crescere. E' anche vigliaccamente facile... non è nel mio stile.
    Risottoscrivo

Certo mia madre avrebbe avuto piacere a tenere in braccio dei nipotini e non perdeva occasione per farmelo notare quando parlava dei figli dei miei cugini, che ormai alcuni sono grandi e vanno all'università...
    Questo è un classico, bisogna capirli i genitori perché lo dicono in perfetta buona fede, quando capitava a me però cercavo sempre di sviare il discorso per evitare che "deragliasse" su binari pericolosi, è scocciante sentirsi sollecitare su argomenti che investono una delle sfere più intime dell'essere umano, io mi limitavo a dare risposte "politically correct", in poche parole: "tranquillizzanti".. ...

Questo è un classico, bisogna capirli i genitori perché lo dicono in perfetta buona fede, quando capitava a me però cercavo sempre di sviare il discorso per evitare che "deragliasse" su binari pericolosi, è scocciante sentirsi sollecitare su argomenti che investono una delle sfere più intime dell'essere umano, io mi limitavo a dare risposte "politically correct", in poche parole: "tranquillizzanti".. ...
    Mia madre ha smesso di cantar le lodi delle giovani famiglie altrui (in genere i suoi nipoti, cioè i miei cugini) quando sono incominciate le crisi coniugali e i divorzi, con litigi, avvocati, affidamento dei figli annessi&connessi. Sono iniziate così, un giorno, come fulmine a ciel sereno di punto in bianco sono spuntati amanti, litigi sulle divisioni ereditarie e cose simili.

Da quella volta, mai sentito più discorsi del genere con implicito riferimento al mio "futuro"...

maius non  è collegato Sani All

Certo mia madre avrebbe avuto piacere a tenere in braccio dei nipotini
    Anche mia madre me lo dice ogni tanto, ma in realtà si rende conto che sono troppo cogl.ione per trovarmi una fidanzata, figuriamoci per avere un figlio.
    A mio fratello non lo dice nemmeno, dato che è invischiato con un'arpia approfittatrice e possessiva all'ennesima potenza.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft