io ormai convivo ma quando vivevo coi miei andavamo al motel se siete maggiorenni ve lo consiglio vivamente si deve pagare ma si sta sicuri al caldo e tranquilli...
Dove lo fate?
I vostri genitori lo sanno?
io ormai convivo ma quando vivevo coi miei andavamo al motel se siete maggiorenni ve lo consiglio vivamente si deve pagare ma si sta sicuri al caldo e tranquilli...
Io l ho sempre fatto in camera mia, mi viene naturale così, in camera ho libri, musica, film, quindi perchè andare con la mia partner in un altra stanza quando ho la mia?!?... Non mi sono mai chiesto se i miei lo sapessero o meno, mi pare normale che si immaginino che un ragazzo normale abbia necessità normali, no?
io non ci riesco. speriamo sempre che i suoi vadano via (visto che a casa io ho sempre qualcuno) e quando capita ne approfittiamo.Originariamente Scritto da fenix
Io l'ho sempre fatto con i miei genitori in casa.... chiudevo la porta della camera e fine, poi non è che loro venissero a controllare quello che facevo! In motel mi sembra costoso....
Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.
Perchè i tuoi genitori sono molto emancipati... comunque io non riuscirei a farlo con i miei in casa, ossia non riuscirei a farlo nella casa dei miei.Originariamente Scritto da kipka
Penso che quando una persona dimostra di volere e sapere fare sesso, è abbastanza grande e responsabile per trovare un luogo intimo e protetto diverso dal nido genitoriale. E' un fatto di rispetto...
La vita non è il "paese dei balocchi"... se voglio la morosa mi devo anche sapere organizzare... se proprio non c'è luogo, allora vada anche casa mia o sua ma solo se sono CERTISSIMO che i miei non ci sono, tipo sono in vacanza... ma i miei non vanno quasi mai via. Quindi è un'idea da abbandonare...![]()
Come dicevo, i tuoi sono molto emancipati... i miei invece sono molto all'antica.Originariamente Scritto da kipka
A casa dei miei non ci sono chiavi, a parte l'ingresso. Non esiste che io mi chiudo a chiave in camera... tutti entrano dappertutto. Se il bagno ha la porta chiusa, vuol dire che dentro c'è qualcuno.... l'unica chiave era lì, prima che da piccolo mi ci sono chiuso per sbaglio e non riuscivo ad uscire. Da quella volta l'hanno tolta.
E' evidente che in casa mia non ho mai portato una ragazza, e non penso che la porterò... però ho una macchina mia, lavoro e quindi ho dei soldi e si va dove si vuole![]()
![]()
Io sono la persona che i miei genitori mi hanno insegnato ad essere, per me rispettare i loro insegnamenti è rispetto, come lo è per te a quanto pare....l'unica differenza è che tra gli insegnamenti dei miei genitori c'è anche quello di fare sesso liberamente con chi voglio, dove voglio e quando voglio*Soprattutto mio padre che mi dice "dai 17 ai 27 devi cambiarne uno dopo l'altro, poi ti sposi"
*sempre con la testa sulle spalle e la coscienza a posto
mi sembra un pelino esagerato anche questo però...se i genitori non ci sono o sono usciti che problema c'è? a volte può capitare anche di allungare le mani con i genitori nell'altra stanza...fa un pò piccanteOriginariamente Scritto da fedele33
ed io non ho avuto una formazione come kipka ma sicuramente più vicina alla tua...
in ogni caso, vivere senza i genitori non ha prezzo, avrei dovuto capirlo anche prima, la propria vita inizia solo quando te ne vai...ma questo non c' entra col 3d!
Non si tratta di vivere in casa con genitori emancipati o con genitori all'antica, qui si tratta di rispetto. Chiudersi in camera e ******* come ricci mentre ci sono genitori in casa è in assoluto il sintomo della mancanza di elementari norme di buona educazione e di una scala di valori praticamente inesistente e i genitori che lo permettono hanno i figli che si meritano.
Se si hanno di queste "necessità" meglio rendersi indipendenti.
Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)
Voglio evitare una polemica... per cui chiarisco cosa volevo dire.Originariamente Scritto da kipka
Non ho dato dei giudizi sui tuoi genitori o su di te. Semplicemente, come una volta ho letto in un post di zorik, ci sono mamme e papà che non vogliono neanche sentir dire la parola "preservativo" dalla bocca di chiunque in casa, viceversa altre mamme e papà che lo infilano loro nella borsetta delle figlie appena iniziano ad "uscire"...
Ci sono delle differenze culturali e sociali per cui nella tua famiglia il sesso ha un significato, nella mia e in quella di moon invece ne ha un'altro. La conseguenza è che tu ha iniziato a fare sesso a 14 anni, io ancora mai ma altri come me lo hanno fatto appena sono usciti di casa.
Fra la concezione del sesso che mi hanno trasmesso i miei e l'ambiente che ho frequentato, e quella che hai assimilato te, ci sono sia dei pro che dei contro.
(continua)
(segue)
Ad esempio, la tua prima volta tu la hai avuta da giovanissima e senza precauzioni, tanto che ti sei recata in ospedale per la pillola del giorno dopo... all'età in cui tu hai avuto la prima volta, a me hanno spiegato che con il sesso nascono i bambini e che devono nascere in un ambiente che può accoglierli, in cui ci sono un papà e una mamma che si vogliono bene... cioè mi hanno detto che il sesso non è un gioco ma ci vuole responsabilità e quindi non è obbligatorio farlo il prima possibile.
Il risultato è che abbiamo avuto due vite molto diverse: non una migliore o una peggiore, solo diverse. Ciò che a me eccita molto, per te forse ormai è naturale e ovvio, e viceversa forse... Certamente per te il sesso non ha le stesse problematiche e preoccupazioni che ci sono in me... e quindi significa che la tua vita è molto più leggera e spensierata della mia da quel punto di vista. E per questo aspetto di te io un po ti invidio... sono sincero.
In tutto questo però posso dire che comunque non è tanto sciocco anche da parte dei genitori più emancipati e libertini invitare i figli a trovarsi un altro posto per incontrarsi con i loro partner, occasionali o duraturi.
(continua)
(segue...ultimo)
Penso che se mia madre o mio padre mi avessero detto a 14 anni "tieni, questa è la scatola dei preservativi, vieni qui quando vuoi con la tua ragazzina, se vi serve qualcosa durante (un asciugamano, una birra...la vaselinachiamaci pure...) " penso che semplicemente mi avrebbero "ucciso", segato le gambe alla mia autostima futura. Perchè avrei dovuto farmi in 4 per uscire di casa a studiare all'università fuori città? Perchè avrei dovuto inventarmi mille scuse per incontrare le ragazze che mi piacciono, comprese le file alla cabina telefonica al freddo e spendere i soldi miei per i gettoni? Per quanto integralisti cattolici, se avessi loro comunicato che da un po di tempo avevo una morosetta e ora lei era incinta, avrebbero capito... che ero diventato grande, e guadagnato il loro rispetto. Ciò che voglio dire è che a volte nei divieti e nel rispetto del nido genitoriale non c'è bigottismo e basta, ma anche un invito a emanciparsi e a trovare la propria strada, a guadagnarsela anche, la propria vita sessuale.
Significa sottolineare ai figli che il sesso è anche essere maturi e responsabili, e che va inserito comunque in un contesto che non è più quello dell'infanzia. Naturalmente non vuol dire che per me è più giusto fare sesso in luoghi pubblici e/o a rischio di incolumità... esiste anche la ricerca di un luogo della coppia, una scoperta del mondo lontano dalle proprie case natie...
Non lo faccio.Originariamente Scritto da ospite
Se lo facessi lo farei altrove.
Non volevo proprio fare polemica, scusa se ho dato l'impressione opposta! Volevo solo dire che il rispetto c'è in ogni caso, capisci? Nella nostra diversità abbiamo principi comuniOriginariamente Scritto da fedele33
![]()
Però... giudizi a parte che ho detto, mi astengo... una curiosità me la pongo: ma in base a cosa "dai 17 ai 27"? Che succede a 27 anni? E che succede prima?Originariamente Scritto da kipka
Cioè... se tu ti sposavi a 17? ... mi piacerebbe capire meglio qualcosa in merito... è un po come quelli che si preoccupano per quando arrivano a 40 anni... non a caso un titolo di un film è " 40 anni vergine".... ma perchè?
quando non avevo casa mia, si andava in macchina, in "camporella"! d'inverno fa un po' freddo, d'estate ci son le zanzare... ma vabbè... che ricordi di gioventù!
Non mi sarei mai potuta sposare a 17 anni...non me lo avrebbero mai permesso ne i miei genitori ne la legge!Originariamente Scritto da fedele33
Detto questo io sono libera di fare quello che voglio nella mia vita, ma sicuramente sposarmi oggi per i miei sarebbe un vero problema...questione di idee personali capisci? un po' come per i cattolici non fare sesso prima del matrimonio... a casa mia non ci si sposa prima di aver concluso gli studi, aver raggiunto una buona posizione lavorativa, aver messo da parte i soldi per la casa ecc.... ecco perchè a 30 la gente è ancora a casa con i genitori cercando di mantenersi per poi mettere su famiglia!
campa cavallo che l'erba cresceOriginariamente Scritto da kipka
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||