Questa discussione dal titolo anello contraccettivo è all'interno del forum Sesso e Dintorni; sapevo che i metodi anticoncezionali sicuri (lasciando perdere quelli rischiosi)
sono la pillola e il preservativo.
da ...
-
anello contraccettivo
sapevo che i metodi anticoncezionali sicuri (lasciando perdere quelli rischiosi)
da un anno è uscito anche il cerotto, che poi è una variante della pillola nel senso che gli ormoni invece di essere assunti oralmente vengono assunti dalla pelle attraverso il cerotto.
in un'altra discussione little ha detto che usa l'anello e che si trova bene.
io l'ho sentito nominare, ma non so cosa è... (immagino una specie di preservativo che mette la donna....
)
mi date qualche chiarimento? chi lo usa? come vi trovate?
pro e contro?
grazie
-

Originariamente Scritto da
123stella
sapevo che i metodi anticoncezionali sicuri (lasciando perdere quelli rischiosi)
da un anno è uscito anche il cerotto, che poi è una variante della pillola nel senso che gli ormoni invece di essere assunti oralmente vengono assunti dalla pelle attraverso il cerotto.
io l'ho sentito nominare, ma non so cosa è... (immagino una specie di preservativo che mette la donna....

)
pro e contro?
grazie

... l'anello a cui si riferiva little è quello attorno al dito!!!!
-

123stella

)
pro e contro?
grazie

è un anello di gomma che va infilato sul dito medio della mano e che rilascia degli ormoni benefici. PEr far si che funzioni bisogna far vedere ben ritto, rivolot verso l'alto, il dito medio della mano al partner prima durante e dopo l'accoppiamento.
-
ma cosa cavolo state dicendo.ahahhahaha da quel che so si inserisce in vagina e blocca gli spermatozoi!!
-
voi siete ancora sbronzi di capodanno 

l'anello si inserisce in vagina per la prima volta il primo giorno di mestruazioni, si lascia inserito esattamente tre settimane, poi si toglie e si fa una pausa di una settimana, in cui compaiono le mestruazioni, poi si rimette etc etc.
Non c'entra niente col preservativo femminile, che è un'altra cosa: l'anello rilascia ormoni, gli stessi della pillola, che bloccando l'ovulazione. è un anello di lattice estremamante pieghevole, che si adatta perfettamente al corpo della donna, e se usato correttamente non si sente assolutamente, infatti bisogna fare attenzione a ricordarsi quando va tolto!!
little :)
-

cippa
ma cosa cavolo state dicendo.ahahhahaha da quel che so si inserisce in vagina e blocca gli spermatozoi!!
quello che dici tu è il preservativo femminile, che però non so se sia commercializzato in italia...quello sì blocca gli spermatozoi in maniera "meccanica", come il profilattico "normale...l'ane llo no, funziona come la pillola
-
ma no ragazzi... ma quale blocca gli spermatozoi...
è un anello si chiama nuva-ring
questo contiene le stesse sostanze della pillola solo che va messo in vagina...
rilascia le sue sostanze per 21 gg dopodichè va tolto per 7 gg e rimesso uno nuovo!!
se voglaimo dire è molto meglio della pillola... è sempre la e rilascia gradualmente.. senza problemi di orari.. dimenticanze e problemi intestinali...
solo cè chi dice che può dare un po fastidio.. ma non credo sia vero
-

little
quello che dici tu è il preservativo femminile, che però non so se sia commercializzato in italia...quello sì blocca gli spermatozoi in maniera "meccanica", come il profilattico "normale...l'ane llo no, funziona come la pillola
ecco appunto....
little hai fatto prima di me!!
-

mukky
solo cè chi dice che può dare un po fastidio.. ma non credo sia vero
che possa dare fastidio alla donna se inserito bene lo escludo...so che ad alcuni uomini dà fastidio sentirlo durante il rapporto, ma in questo caso basta toglierlo durante il rapporto e rimetterlo dopo, basta sciacquarlo con acqua (può stare fuori dalla vagina fino a tre ore senza perdere l'efficacia contraccettiva)
-
si però si deve fare insrire dal dottore?giusto?o no?
-
-
effetti collaterali che percentuale di rischio c e
-

cippa
no,lo inserisci da sola come un tampax.è facilissimo.costa circa 13 euro
-

cippa
Esatto.
E dev'essere rigorosamente posizionato in sede attraverso una protuberanza carnosa.
Meglio se un pene....
-Mughini mode ON-
Maddaiiiiiiii
-Mughini mode OFF
-
costa 13,20 euro, effetti collaterali ed efficacia sono pressapoco quelli della pillola...forse è un pochino più sicuro perché non perde efficacia in caso di vomito o diarrea come la pillola, dato che entra direttamente in circolo senza passare dallo stomaco, attraverso le pareti vaginali
-
per il resto gli effetti collaterali sono gli stessi, credo, delle pillole di ultima generazione, anche perché gli ormoni sono gli stessi mi pare
-
l'ho sempre sentito nominare, ma non lo userei mai, meglio il cerotto, a questo punto...
ho sentito molte ragazze che se non posizionano bene l'anello, sentono un fastidio tremendo, e molte altre affermano che il loro uomo lo senta durante un rapporto....
cerchiamo di non andare ot o di non scrivere battutine da almanacco.
è un discorso utile e istruttivo.
grazie
-
bè sì probabilmente è molto soggettivo, però guarda, io mi trovo davvero benissimo, e non ho mai sentito nessun fastidio, neanche la prima volta che l'ho inserito...cmq basta farsi insegnare dalla ginecologa a metterlo quando si fa la visita, magari chi non ha dimestichezza con i tampax potrebbe avere problemi, non so...il mio ragazzo dice che lo sente ma non gli dà alcun fastidio...lo diceva anche quello con cui stavo prima...
Poi mica voglio fare pubblicità, però io vi consiglio di provare, a me ha davvero cambiato tanto il modo di vivere il sesso (in meglio)....
-

rosina
l'ho sempre sentito nominare, ma non lo userei mai, meglio il cerotto, a questo punto...
ho sentito molte ragazze che se non posizionano bene l'anello, sentono un fastidio tremendo, e molte altre affermano che il loro uomo lo senta durante un rapporto....
cerchiamo di non andare ot o di non scrivere battutine da almanacco.
è un discorso utile e istruttivo.
grazie
Rosy, se vogliamo fare i pignoli :
di thread su questo argomento credo ce ne siano gia' diversi.
Questo è l'ennesimo, quando sarebbe sufficiente usare l'opzione "cerca".
Circa il fatto di essere OT o di fare "battutine da almanacco".....mi sono "riaffacciato" qui dopo una lunga astinenza ....ma vedo (purtroppo) che il clima non è dei piu' sereni....
Ho sempre creduto che un sorriso in piu' non ha mai ucciso nessuno, anzi...
Che gioia dà l'austerita' a tutti i costi?
-
non è austerita, fahreneit, assolutamente, ma è sempre bello dare e ricevere informazioni, e se devo dirla tutta, non riguarda il tuo intervento.
il clima lo vedo molto molto sereno, a differnza di te! 
ciao
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum