Questa discussione dal titolo ciao! HO BISOGNO DI AIUTO! riprendiamo a scrivere? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao goccedigiada,
vieni a parlarne sul topic "Diario..."?
Ho bisogno di confrontarmi e c'è poca gente...
Grazie!...
-
Ciao goccedigiada,
vieni a parlarne sul topic "Diario..."?
Ho bisogno di confrontarmi e c'è poca gente...
Grazie!
-
Siamo sempre lì col punto. Alle sigarette si danno tanti significati, in modo del tutto arbitrario, e poi si pretende che questi significati abbiano un'oggettività chiara a tutti.
"qualcosa da fare con le mani"? Esistono gli antistress, le penne da rosicchiare, le gomme ecc. Perchè proprio la sigaretta?
"La nicotina mi tira sù". Falso, altrimenti la metterebbero negli antidepressivi
"la nicotina mi aiuta a socializzare" Falso, la metterebbero negli antidepressivi che curano la fobia sociale.
-
Ciò che si sa della nicotina è che ha un'azione lievemente stimolante, ma di certo non paragonabile a quella di altre sostanze quali la cocaina o le anfetamine.
paragonabile a queste sostanze è invece la crisi d'astinenza, che comporta un "down" piuttosto prolungato.
Per evitare che questo down li accompagni dalla mattina alla sera i fumatori sono costretti a fumare, salvo poi razionalizzare quello che è un banale automatismo indotto dall'uso prolungato di questa sostanza con mille fantasione storie su se stessi e sul mondo.
Allo stesso modo, la depressione che ci coglie in astinenza non è autentica, derivante da una nostra presa d'atto sulla realtà che ci circonda, ma è semplice frutto dell'azione biochimica della nicotina sul nostro cervello.
Come viene se ne va. Ci vuole un pò di pazienza, un pò di coraggio e la consapevolezza che ci si sta allungando la vita, e, in molti casi probabilmente, ci si sta salvando la vita
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum