MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 24 di 24
Questa discussione dal titolo ciao! HO BISOGNO DI AIUTO! riprendiamo a scrivere? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao goccedigiada, vieni a parlarne sul topic "Diario..."? Ho bisogno di confrontarmi e c'è poca gente... Grazie!...
    Alfonso maiden non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao goccedigiada,
    vieni a parlarne sul topic "Diario..."?
    Ho bisogno di confrontarmi e c'è poca gente...
    Grazie!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Siamo sempre lì col punto. Alle sigarette si danno tanti significati, in modo del tutto arbitrario, e poi si pretende che questi significati abbiano un'oggettività chiara a tutti.

"qualcosa da fare con le mani"? Esistono gli antistress, le penne da rosicchiare, le gomme ecc. Perchè proprio la sigaretta?

"La nicotina mi tira sù". Falso, altrimenti la metterebbero negli antidepressivi

"la nicotina mi aiuta a socializzare" Falso, la metterebbero negli antidepressivi che curano la fobia sociale.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ciò che si sa della nicotina è che ha un'azione lievemente stimolante, ma di certo non paragonabile a quella di altre sostanze quali la cocaina o le anfetamine.

paragonabile a queste sostanze è invece la crisi d'astinenza, che comporta un "down" piuttosto prolungato.

Per evitare che questo down li accompagni dalla mattina alla sera i fumatori sono costretti a fumare, salvo poi razionalizzare quello che è un banale automatismo indotto dall'uso prolungato di questa sostanza con mille fantasione storie su se stessi e sul mondo.

Allo stesso modo, la depressione che ci coglie in astinenza non è autentica, derivante da una nostra presa d'atto sulla realtà che ci circonda, ma è semplice frutto dell'azione biochimica della nicotina sul nostro cervello.

Come viene se ne va. Ci vuole un pò di pazienza, un pò di coraggio e la consapevolezza che ci si sta allungando la vita, e, in molti casi probabilmente, ci si sta salvando la vita

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Claudio Sei Un Mito!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft