MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24
Questa discussione dal titolo ciao! HO BISOGNO DI AIUTO! riprendiamo a scrivere? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao, sono una fumatrice, fino a 2 giorni fa avrei scritto una ex. Questo per dirvi che ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

ciao! HO BISOGNO DI AIUTO! riprendiamo a scrivere?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao,
    sono una fumatrice, fino a 2 giorni fa avrei scritto una ex.
    Questo per dirvi che è tanto tempo che cerco di smettere ma resisto massimo 2 giorni. Certo una mia amica mi ha fatto osservare che comunque è meglio 2 giorni sì e 2 giorni no, piuttosto che sempre, ma la mia forza di volontà comincia a risentirne.
    Solo una volta smisi x 2 settimane e i sintomi furono questi: i primi giorni ansia, senso di vuoto dentro, irriquietezza muscolare, confusione, successivamente sono entrata in un stato depressivo accompagnato da scatti d'ira. Tanto che - poichè questi sono i sintomi peggiori - avevo pensato di accompagnare l'interruzione con l'accompagnamento di antidepressivi.
    Fumo da circa 12 anni, 10 sigarette al giorno.

mreddie76 non  è collegato Sani All
    Leggi il libro di Allen Carr

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao goccedigiada benvenuta!!!
    Io ti consiglierei di parlarne con il tuo medico oppure andare in un centro antifumo della tua città.
    Comunque noi siamo qui
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

grazie di cuore..
    ho appena ordinato il testo che mi avete segnalato!!
    voi avete smesso??

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Si che abbiamo smesso io sono quasi 11 mesi
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

SP@RROW Ospite
    Allora premetto che sono da molto tempo un fumatore convinto che non ha mai smesso se non per scommessa (mi si dava del debole) per ben tre mesi,
    a scommessa vinta mi sono riattaccato alla mia compagna fumante per festeggiare.

SP@RROW Ospite
    Cio' che tu provi nei primissimi giorni di sospensione dell'uso delle sigarette è l'astinenza da nicotina (non è un modo di dire essendo la nicotina a tutti gli effetti una droga che da dipendenza) poi superata questa prima fase (puoi aiutarti con dei farmaci appositi) viene quella più difficile, quella psicologica e lì i modi sono i più diversi!!!

SP@RROW Ospite
    Vedi io fino da bambino sono sempre stato un terremoto, inarrestabile , incontenibile, inaccontentabile. Da quando fumo riesco a compensare la mia necessità di far sempre qualcosa che mi impegni e così ho riscoperto le conversazioni al tavolo ecc..ecc..ecc...

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    Vedi io fino da bambino sono sempre stato un terremoto, inarrestabile , incontenibile, inaccontentabile. Da quando fumo riesco a compensare la mia necessità di far sempre qualcosa che mi impegni e così ho riscoperto le conversazioni al tavolo ecc..ecc..ecc...
    ma tu fumi ancora?

mauro72 non  è collegato Sani All
    Sp@rrow, anche io pensavo che le sigarette fossero davvero quel "qualcosa da fare" che mi mancava, quell'anti-noia che mi dava una marcia in più. Poi mi sono reso conto che la realtà è un'altra e che mi ero illuso per circa 18 anni. Fumavo, così come capita a TUTTI, solo perché come anche tu hai detto, la nicotina è una sostanza che da dipendenza e il nostro corpo e la nostra mente pur di avere la loro DOSE si autoconvincono che fumare sia piacevole!!
    Solo e soltanto un sottile auto-inganno............ Un salutone!

birmy non  è collegato Sani All
    sto soffrendo ancora dopo quasi tre mesi di crisi di ansia e palpitazioni...ma lentamente stanno diminuendo...coraggi o goccedigiada pensa a che mostro potente è la nicotina ...fallo uscire...è terribile se penso che l'ho sedimentato dentro di me per tutto quel tempo...non vedo l'ora che passino i giorni...non voglio piu' fumare!!

Citazione Originariamente Scritto da birmy
    sto soffrendo ancora dopo quasi tre mesi di crisi di ansia e palpitazioni...ma lentamente stanno diminuendo...coraggi o goccedigiada pensa a che mostro potente è la nicotina ...fallo uscire...è terribile se penso che l'ho sedimentato dentro di me per tutto quel tempo...non vedo l'ora che passino i giorni...non voglio piu' fumare!!

per caso hai preso tranquillanti per le crisi d'ansia?
    a me hanno consigliato un tranquillante... le mie sono proprio brutte brutte già con il fumo.. ti lascio immaginare senza!!!
    ma tu guarda in che guaio me so cacciata!!

SP@RROW Ospite
    Si fino a che non troverò un motivo abbastanza forte e valido che mi convinca a smettere!

SP@RROW Ospite
    ops...scusate il testo sopra era per goccedigiada

SP@RROW Ospite
    Sono pienamente convinto a metà con quello che dici, la mia non è noia è frenesia, una frenesia che mi chiede sempre di far qualcosa!!

SP@RROW Ospite
    e questa era per mauro73

birmy non  è collegato Sani All

Occhiolino

Mi sto imbottendo di tisane rilassanti prese in farmacia e di "acqua di melissa" comprata in erboristeria...un tranquillante anche quello...comunque tutta roba nature...il mio dottore mi ha detto ke finchè riesco a controllare le mie crisi non mi prescriveva nulla, ma se ne avessi avuto bisogno l'aiutino si poteva prendere, io pero'' prima di prendere cose serie ci ho provato...e penso ke se non smetteranno del tutto mi rivolgero' a ki di dovere...psicologi o quant'altro...tutto pur di smettere....ora sono troppo contenta...in bocca al lupo!

mossoblu non  è collegato Sani All

Scatti di'ira

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Ciao,
    sono una fumatrice, fino a 2 giorni fa avrei scritto una ex.
    Solo una volta smisi x 2 settimane e i sintomi furono questi: i primi giorni ansia, senso di vuoto dentro, irriquietezza muscolare, confusione, successivamente sono entrata in un stato depressivo accompagnato da scatti d'ira. Fumo da circa 12 anni, 10 sigarette al giorno.
    Ciao ti comprendo benissimo, comprendo il tuo stato depressivo ed i tuoi scatti d'ira, è lo stesso che capita anche a me....Hanno fatto molti studi sullo smettere di fumare associando all' azione degli anti depressivi. Ci sono casi che evidenziano che la cosa funziona....Dal mio punto di vista però attenta, molto attenta a non transitare da una dipendenza ad un altra...Vedi io non credo come qui sostengono in tanti che sia così forte in molti di noi la dipendenza da nicotina, quanto mi sembra di capire è molto più forte il richiamo alla ritualità della sigaretta. Spezza per quanto puoi le abitudini con cose che puoi darti positive, momenti lieti se questo in te non crea ulteriore stress, chiaramente. E non negarti niente nel periodo in cui smetti; fatti dei regali vedi più gente che puoi e sii molto attiva...invece se riesci a dormire dormi...Fai tutto quanto il possibile per far trascorrere il tempo...se sfumi il ricordo al rito della siga ce la farai.
    Buone cose

Citazione Originariamente Scritto da mreddie76
    Leggi il libro di Allen Carr
    CACCHIO CHE EMOZIONE!!
    HO RITROVATO IL MIO PRIMO POST
    (fra l'altro avevo pure mentito sul numero di sigarette..mentito con me stessa)

Ero così disperata che appena lessi
    "Compra Allen Carr"
    mi collegai a google lo cercai e lo ordinai IMMEDIATAMENTE

bene quel libro mi ha salvata dalla tossicodipendenza del fumo.

Grazie sconosciuto chiunque tu sia (solitamente non sono così "obbediente", ma l'obbedirti mi ha salvata!)

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    per caso hai preso tranquillanti per le crisi d'ansia?
    a me hanno consigliato un tranquillante... le mie sono proprio brutte brutte già con il fumo.. ti lascio immaginare senza!!!
    ma tu guarda in che guaio me so cacciata!!
    ragazzi mi sto davvero emozionando..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft