Certo che sei recuperabile!!!!! Il tuo sentirti irrecuperabile è solo un alibi dietro cui si nasconde la tua dipendenza, distruggilo e smetti.
Ricordati che diminuire è quasi impossibile, è molto più facile smettere, credimi.
ho solo vent'anni ma fumo 30 sigarette circa al giorno da quando ne ho compiuto 12....e 30 è il minimo perchè riesco ad arrivare anche a 60....faccio schifo...pensate che fumo anche quando mi faccio un bagno caldo....se so di non avere altri pacchetti in casa ma solamente quello già aperto...inizio già a sentirmi male....devo correre di corsa a comprarmi la mia stecca...una VOLTA avevo sentito una storia....una realtà di una bambina della mia zona...operata per tumoreai polmoni per colpa dei genitori che le fumavano davanti...allora avevo deciso almeno di diminuire...ero riuscita in un paio di giorni a fumarne solo 10 al giorno....ma è stato peggio che mai...non mi sopportava più nessuno...e non riuscivo a concentrarmi nel lavoro e nello studio....secondo voi sono un caso recuperabile??
Certo che sei recuperabile!!!!! Il tuo sentirti irrecuperabile è solo un alibi dietro cui si nasconde la tua dipendenza, distruggilo e smetti.
Ricordati che diminuire è quasi impossibile, è molto più facile smettere, credimi.
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Amica,Originariamente Scritto da amica59
hai proprio ragione!
Quando comincio a non poterne piu (uno o due giorni di astinenza) mi dico.. ma sì facciamo cosi da domani ne fumo max 3, e poi smetto del tutto.
Il giorno dopo sono 3..poi 4..5...6.. e recupero anche per tutti i giorni di astinenza!!!
![]()
Ho 30 di esperienza di fumo alle spalle, ne so qualcosa....
esperienza.''
Ciao e benvenuto! Io anche ero un fumatore ACCANITO, un estremista direi, uno che per 18 anni si è pippato ALMENO 2 pacchetti al giorno, con punte anche di 3. Sono arrivato alle volte a fumare anche mangiando....e non intendo tra una portata e l'altra, intendo dire proprio tra un boccone e l'altro ;-) Credevo che fumare fosse un vero piacere della vita (ihihih) ed ero convinto che non avrei mai smesso. E invece.............
Chiunque ce la può fare, non esistono fumatori irrecuperabili. Se davvero lo vuoi CE LA FAI, è TUTTA una questione di disposizione mentale, al 100%! Un salutone.
caspiterina fra un boccone e l'altro...![]()
bravissimo!!!
ma solo forza di volontà o anche altro x smettere?
(se vuoi me lo dici anche tu amica?)
Certo goccedigiada io ho usato la forza di volontà.
esperienza.''
Ho usato molta buona volontà (niente forza) e mi sono concentrato al 100% sullo smettere di fumare. Ho messo questo IN CIMA ai miei pensieri, ogni giorno, almeno all'inizio. I primi 5-7 giorni ho pensato alle sigarette 24 ore al giorno, SEMPRE! Ma ho imparato a vivere la cosa senza andare in paranoia. L'astinenza fisica da sigarette è una cosa blandissima, è tutta una faccenda mentale. Era solo la dimostrazione che ero davvero malato e dipendente da una sostanza e che il piacere che credevo di provare fumando era ed è sempre stata solo una gigantesca illusione.
ecco mi sono registrata...sono la fumatrice accanita...da quando ho scritto quel messaggio ne ho già fumato 4...e per di più in ufficio!!!anche a me capita di fumare mentre mangio....mio padre dice che le mangio le sigarette...con due tirate le finisco...NON HO MAI PENSATO DI SMETTERE...MA ORA NON MI SENTO TANTO BENE...SENTO CHE IL MIO CORPO NE STA RISENTENDO...SONO O VOGLIO DIVENTARE UNA MUSICISTA...E HO SEMPRE DETTO SMETTERò QUANDO ANDRò AL CONSERVATORIO MA LA VITA MI HA PORTATO A FARE ALTRO E A SUONARE SOLO NEI RITAGLI DI TEMPO...MA IL MIO FIATO NON è PIù QUELLO DI UNA VOLTA...LA MIA PAURA PIù GRANDE è INIZIARE A SMETTERE...NON SONO MAI RIUSCITA A PORTARE NIENTE A TERMINE...
ORA C STO PRORPIO PENSANDO...E NN SO KE FARE...HO LETTO ANCHE L'ARTICOLO CHE è STATO PROPOSTO E HO MANDATO MAMMA A CERCARE IL LIBRO XKè ORA SONO A LAVORO...E NN LE è SEMBRATO NEANCHE VERO...MA INFATTI NON HO ANCORA DECISO..MI STO INFORMANDO DI PIù...E BASTA...PERCHè SONO UNA VERA CODARDA...E MENEFREGHISTA...
sei una ciminiera!!!!
Io arrivavo pure a 50 al giorno, figurati....Originariamente Scritto da Non registrato
non è detto che se si fuma di più sia più difficile smettere...anzi..
in bocca al lupo
IO V INVIDIO..SIETE TUTTI SICURI DI VOLER SMETTERE....QUALI SONO STATI I VOSTRI MOTIVI PRINCIPALIU???LA SALUTE???I SOLDI???A ME QUELLI NN BASTANO...E NN MI BASTA NEMMENO LA M,USICA KE X ME è UNA COSA IMPORTANTISSIMA...NN RIESCO A MOTIVARMI...SCUSATE SE V STRESSO ANCORA....
In Bocca Al Lupo A Tutti..ciao
ciao sonkyla, ognuno deve trovare le proprie motivazioni per smettere, io ad esempio mi sono accorta che il fumo mi limitava molto nel nuoto. semplicemente ho maturato questa decisione inconsciamente perchè da quando ci ho pensato la prima volta a quando ho smesso son passati circa tre mesi......e ti assicuro che fumavo mica male......ora sono dieci anni che non fumo, anzi se qualcuno fuma vicino a me mi viene la nausea. pensaci e magari provaci.....Originariamente Scritto da sonkyla
Caspita quanti nuovi utenti vogliosi di smettere! Bravi! Fino all'altro giorno il forum dormiva e ora mi ritrovo un'inondazione di nuovi post. Ma che bello! Si vede che in molti si sono ripromessi di non fumare più con l'inizio del nuovo anno.Beh, vi auguro di farcela. Io sono a quasi 7 mesi ormai e il collegarmi al forum mi è stato di grande aiuto. Spero che anche per voi nuovi aspiranti ex fumatori sia così! Ciao!
![]()
![]()
Ciao,Originariamente Scritto da amica59
Sono Luca, ho 25 anni, e fumo poke sigarette da 2 annetti. Circa 2 o 3 al giorno. Sono sempre stato molto attento a non eccedere anke perchè sono uno sportivo e mi serve tanta apnea. Ho deciso di smettere completamente ora, ma mi sono accorto ke faccio una fatica tremenda. Ci sono mezzi che possono alleviare la dipendenza psicologica? Tra l'altro da poco tempo ho un fastidio in mezzo alla schiena.. e mi sto iniziando a cagare addosso in quanto non vorrei che fosse qualcosa di grave, a causa di un vizio troppo stupido da portare avanti.
Grazie dell'ascolto
Saggia decisione quella di smettere Luca! 2 annetti di fumo non sono tanti e quindi è normale che tu stia fumando poche sigarette ma il rischio di aumentare la dose con il passare del tempo è molto alto. Le sigarette sono create con il solo intento di tenerti schiavo A VITA e di farti fumare SEMPRE di PIU' ... altrimenti dove andrebbero a finire i vertiginosi guadagni delle lobby del tabacco?!?! Prima si smette e meglio è dato che con il passare del tempo sarà sempre più difficile riuscirci. Forza, siamo con te!
Originariamente Scritto da Non registrato
Ci credi che riesco a fumare anche quando faccio l'amore?? Follia!!!
Voglio impegnarmi anche io....che sto nelle tue stesse condizioni!!!!
Oggi ho fumato tanto, ma sarà perchè da questa mattina che sono approdata qui, mi faccio e mi fanno più schifo del solito!
Oggi non ho avuto nessun piacere nel fumare, ho una bocca amarissima.....
Io, come te ho fumato per vent'anni dalle 20 alle 30 sigarette al giorno....Originariamente Scritto da Non registrato
Influenza? non diminuivo...
Tosse? Manco per niente... Stessa quantità...
Al lavoro? A casa? Amici? Natale? Pasqua?
Potrei continuare per un'ora ad elencare le situazioni durante le quali fumavo.
Farei prima a dire quando non fumavo....
Ho smesso grazie ad una sorta di Seminario di un famoso Centro Antifumo. Durata: 6 ore. Durante le prime 3 ore, continuavo a pensare: "ma questi che cacchio stanno dicendo? A me la voglia non passa, anzi mi sta aumentando! E' un metodo che con me non può funzionare".
E giuro di essermi sentito per un momento finito, kaput, incapace di separarmi da quella droga (perchè non c'è altro nome!). E invece, alla fine della giornata, era tutto chiaro ai miei occhi.... Era chiaro quanta salute avevo sprecato e, perchè no, anche quanti soldi.... Oggi è il mio 22mo giorno... Pochi? Tanti? Non saprei.... Per me, che non riuscivo a stare più di un'ora senza fumare, che mi strappavo i cerotti alla nicotina pur di accendermi la sigaretta, 22 giorni sono paragonabili a 22 ANNI! Sono felice, sorrido di più, sono MENO nervoso.... Sono al ristorante e non sono obbligato a dover andare fuori a fumare? MA CHE BELLO! finalmente!!!!!!!!!! ! Come potete leggere nella mia firma, sono RINATO!
Rinato il 20/12/05
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||