MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Per Chi Smette Da Domani: 11 Gennaio 2006 è all'interno del forum Smettere di fumare; mi sembra carino fare una tabella di marcia, per chi vuole smettere da domani (ehehe quante ve ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

Per Chi Smette Da Domani: 11 Gennaio 2006

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    mi sembra carino fare una tabella di marcia, per chi vuole smettere da domani (ehehe quante ve ne siete già fumate oggi? io 2 )

condividiamo le nostre emozioni , sintomi, esperienze e metodi per resistere in questo 3d.

Sara meno angoscioso!!

Anamnesi di Goccedigiada:

iniziai a fumare la prima sigaretta a 17 anni, sotto sollecitazione del mio primo ragazzo.
    La reazione fu: che schifo!! mai più.
    Per 2 anni non ho mai fumato, anche se nella mia compagnia lo facevano tutti.
    Poi andai in vacanza con un'amica che più che fumare e dormire in quell'isola sperduta non faceva (per muoverci avevamo solo la sua barca).
    Mi diede una sigaretta, non fu male come la prima volta.
    E poi un'altra ancora..diciamo che in un anno avrò fumato 2 pacchetti.
    E poi dai 20 in poi è cominciata la discesa.
    Prima 1-2 al giorno poi sempre di più.
    Da circa 10 anni fumo circa 10 sigarette al giorno, ma nei periodi di stress particolare (rari x fortuna) ne fumo anche 15-20.

Sintomi attuali: tosse quasi costante, spossatezza, respiro affannoso, pelle grigia, poco sana, e qualche ruga (tenete presente che sono sempre stata una bella ragazza e comincio a non riconoscermi più).

Cosa voglio ottenere: un bel colorito, un aspetto piu sano, e ovviamente non incorrere in qualche spiacevole malattia.

TOCCA A TE!!

euforika non  è collegato Sani All
    eccomi all'appello ANCHE IO VOGLIO SMETTERE DI FUMARE DA DOMANI!!!!

fumo da quando ho 25 anni ...... ora ne ho 31!!!!

ho smesso un sacco di volte ...... sono stata senza fumo per un anno e mezzo ..... ma poi sono ricaduta!!!!

ORA BASTA!!!!!

Dobbiamo farcela!!!!

mossoblu non  è collegato Sani All

Smile Dai dai

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    mi sembra carino fare una tabella di marcia, per chi
    Anamnesi di Goccedigiada:

iniziai a fumare la prima sigaretta a 17 anni, sotto sollecitazione del mio primo ragazzo.
    ....
    Da circa 10 anni fumo circa 10 sigarette al giorno, ma nei periodi di stress particolare (rari x fortuna) ne fumo anche 15-20.

TOCCA A TE!!
    Se può esserti utile per ridurre inizialmente, adotta la tecnica che insegnano in molti corsi antifumo: prendi il pacchetto ed incartalo con un foglio A4. Chiudilo con una cordicella e tienilo in casa, nè distante nè vicino, vale a dire che non deve essere nè troppo comodo nè troppo scomodo raggungere il tuo pacchetto. Nel foglio fai una tabella nelle cui colonne metti data, ora, voglia di fumare quella sigaretta in una scala che va da 1 a 5 e quanto benessere ti ha dato quella siga. Poi rincarti tutto e ogni volta che ne fumi uno scarti e scrivi. Qualcuno ti prenderà in giro per questa cosa ma non badarci....In moltissimi casi serve a ridurre drasticamente il numero delle sigarette e molto spesso ti assicuro che funziona. Se riduci poi sarà molto semplice staccare completamente il giorno che decidi di farlo, ma nel tuo caso DEVI staccare non accontentarti di ridurre. Purtroppo per te come per molti ed anche per me del resto non gestiamo il fumo ma è il fumo che gestisce noi quindi va proprio interrotto.
    Impegnati che ce la fai

Bravissima Euforica!!!

Allora Oggi Si Fuma, E Da Domani Smettiamo.

Gia' Stasera Dopo L'ultima Sigaretta Dobbiamo Entrare Nell'ottica.

Io Ho Intenzione Di Fumare L'ultima Intorno Alle 22.

Poi Butto Tutti Gli Accendini E Il Posacenere.

Fammi Sapere, Rimaniamo In Contatto.

Cerchiamo Di Essere Sempre Oneste Comunque Almeno Fra Noi.

Domani Inzia La Nostra Grande Sfida!!

Teniamo Questo Come Punto Di Riferimento Per Darci Consigli, Sfoghi E Quant'altro.

in Diretta Per Voi Da Domani
    Euforica E Goccedigiada Alle Prese Con Le Bionde!
    Yeasssssssssssssshhh hhhhhh
    :d :d :d

(ovviamente Chiunque Voglia Aggiungersi E' Gradito)

Rominita non  è collegato Sani All
    Ho cominciato a fumare due anni e mezzo fa in Spagna. Avevo sempre detestato il fumo, cercando di convincere i miei genitori a smettere...quando sono tornata da Barcelona non volevano credere ai loro occhi. Non ricordo esattamente come ho cominciato...eppure da allora ho cercato di smettere almeno 20 volte e mi sento un pò come Zeno nel romanzo di Svevo: accumulo le date della mia "ultima sigaretta"...poi puntualmente la rimando a data da ridestinarsi!!! Una tabella di marcia? C'ho provato tante volte. Inoltre mi rendo conto che da un pò di tempo lascio volutamente il pacchetto a casa quando esco...insomma detesto il mio vizio ma non riesco a liberarmene. Mi sembra interessante la proposta di goccedigiada...può darsi che la solidarietà tra fumatori che vogliono smettere aiuti...mi unisco a voi. I buoni propositi per il nuovo anno li facciamo tutti...però rimaniamo in contatto per "monitorare" la situazione.
    Un bacio a tutti

Sono andata a ripescare questo mio post di qualche mese fa!
    Smettere da domani..tsè..
    incrementare da domani..
    da allora infatti dopo tentativi di smettere che duravano dalle 2 alle 4 ore massimo, avevo iniziato a fumare anche più di un pacchetto al giorno!
    smettere senza una guida secondo me può essere controproduttivo!

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    Dai, ragazzi.... facciamoci partecipi dei nostri successi reciprocamente! Siamo tutti fieri e curiosi dei nostri/vostri progressi! Continuate ad aggiornare questo post!
    Rinato il 20/12/05

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ragazzi dove siete oggi è già il 14 e non ci sono aggiornamenti
    non avrete mica rinunciato

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft