MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 4 di 4
Questa discussione dal titolo carissimi ! è all'interno del forum Smettere di fumare; Buongiorno a tutti ... Sono Roberto e sto entrando veramente in crisi. No non ho smesso ... ...
    tdi110cv non  è collegato Sani All

carissimi !

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Buongiorno a tutti ...
    Sono Roberto e sto entrando veramente in crisi.
    No non ho smesso ... fumo da 15 anni circa 12 sigarette al giorno e tranne un breve intervallo di un anno ho continuato a fumare.
    Ora come dicevo sono entrato in crisi ... comincio ad accusare e a rendermi conto che il mio fisico ne sta risentendo parecchio.
    Sempre gola arrossata , pesantezza ai bronchi , fiato sempre minore , brevi momenti di tachicardia ...
    Per questo sto veramente pensando di smettere definitivamente ma ... HO PAURA.
    Paura di cosa ? Sinceramente non mi e' chiaro ...
    Paura di trovarmi davanti a situazioni difficili che fino ad ora superavo rifugiandomi nel fumo , paura di trovarmi 'solo' nei momenti di solitudine nella mia casetta , paura di star male , paura di ricaderci e vanificare ogni sforzo , paura di non farcela.
    Continuo a dirmi ogni giorno che al prossimo valido input smettero' e tentero' di rimanere un ex fumatore ma chissa' come mai l'input valido non arriva mai.
    Si tratta quindi sia di dipendeza fisica sia mentale ...
    Che potete dirmi voi ? Avete qualche idea , qualche cosa da suggerirmi ?
    Possono le gomme alla nicotina aiutarmi a controllare almeno la dipendenza fisica ?
    Sicuro della vostra comprensione ... vi ringrazio per ogni vs suggerimento.

mosso Ospite

Non aspettare

Se posso ti do solo un consiglio....non aspettare la goccia...Agisci prima trova forza amore coraggio e comprensione intorno a te e vedrai che si riesce...ma è dura questo è indubbio.

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao Roberto, benvenuto tra noi
    per prima cosa io ti suggerisco di rivolgerti ad un centro antifumo presso la asl della tua città, sentito loro poi vedi cosa fare.
    Ricordati che, se hai bisogno, siamo qui e siamo in tanti
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    ciao benvenuto nel forum
    questo forum, e le persone che ci sono qui ti possono aiutare a riempire i vuoti di cui parli, non solo coi consigli su come smettere e con le loro esperienze, ma anche con un'amicizia virtuale e con le chiaccherate tra noi
    penso che puoi smettere se pensi in positivo, non così. voglio dire....la paura di cosa accadrà dopo che avrai smesso non è certo una cosa che ti aiuta, anzi ti spinge verso il fondo.
    dovresti invece avere una voglia di smettere in positivo, non per paura di stare male, non perchè vedi i danni del fumo, ma perchè pensi a come starai meglio dopo,e come ti sentirai soddisfatto per la conquista che sarà aver smesso.
    il tuo racconto mi fa pensare alla discussione di cui riporto il link: http://www.sanihelp.it/forum/showthread.php?t=9956 (che senso ha fumare ?)
    si parla proprio del fumo come scappatoia, dei motivi psicologici che stanno alla base.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft