Questa discussione dal titolo ma quanta fatica... e poi? è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao,
Sono Luca, ho 25 anni, e fumo poke sigarette da 2 annetti. Circa 2 o 3 ...
-
ma quanta fatica... e poi?
Ciao,
Sono Luca, ho 25 anni, e fumo poke sigarette da 2 annetti. Circa 2 o 3 al giorno. Sono sempre stato molto attento a non eccedere anke perchè sono uno sportivo e mi serve tanta apnea. Ho deciso di smettere completamente ora, ma mi sono accorto ke faccio una fatica tremenda. Ci sono mezzi che possono alleviare la dipendenza psicologica? Tra l'altro da poco tempo ho un fastidio in mezzo alla schiena.. e mi sto iniziando a cagare addosso in quanto non vorrei che fosse qualcosa di grave, a causa di un vizio troppo stupido da portare avanti.
Ma prima o poi passa la voglia? o si vive tutta la vita in astinenza?
Grazie dell'ascolto
Luca
-
No, l'astinenza non dura tutta la vita, ma chi è stato fumatore deve sempre stare attento perchè più facilmente ricade nella dipendenza nel caso di episodi sporadici di fumo.
La dipendenza psicologica passa pian piano con l'aumentare della consapevolezza di quanto fumare fosse inutile e quanto male ci faccia.
Se pensi di avere dei problemi di salute ricorri al tuo medico, prova a sentire cosa ne pensa.
-
Ne vale comunque la pena....
è bello poter dire: io non fumo più!
per poche sigarette che si fumavano.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum