Questa discussione dal titolo Discussione sulla legge... è all'interno del forum Smettere di fumare; Originariamente Scritto da SP@RROW
i dipendenti sapranno cosa si aspettano
A volte il lavoro non si può ...
-

Originariamente Scritto da
SP@RROW i dipendenti sapranno cosa si aspettano
A volte il lavoro non si può scegliere, quindi sul lavoro non possono mai
essere ammissibili veleni.
-
quella persona che è contro questa legge,mi deve spiegare come ci dobbiamo proteggere dal fumo altruì.
Lo schifo,e la puzza di un locale pieno di fumo,sarà pure molto romantico per un film sulla malavità.Ma oltre il gas di scarico delle macchine,ci mettiamo pure il fumo delle sigarette,i nostri polmoni li portiamo al collasso.
Non parliamo del tumore ai polmoni...che la sigarette è colpevole,non è più una novità.
Lasciare la scelta ai gestori dei locali,è una vera cavolata.Anzitutto investire soldi per poter impiantare purificatori,è un costo non indifferente.Molti piccoli locali(pub/bar)non chiudono,perchè sono aperti al livello di sopravivenza.
Non sto spiegando il perchè,perchè sarebbe OT...ma parlo da competente.
Dover lavorare in un ambiente saturo di fumo....e avere gli abiti impregnati di fumo....non è a favore della propria salute.
Non parliamo degli abiti,che portandoli in casa proprio,emettono fumo.Unico rimedio,metterli sul balcone...per chi ne è provvisto.
Il futuro è oggi....
-
copio incollo quanto già scritto!
fumatrice che cmq ora sta bene nei locali senza quell'odioso odore di fumo...e detto da una fumatrice!!!
però mi infastidiscono un sacco queste situazioni:
passeggiata pomeridiana.
ti fermi davanti ad una vetrina di un negozio.
stai fumando la tua sigaretta, all'aria aperta, senza rompere a nessuno, mi pare che per strada si possa fumare ancora o no!
ti si avvicina una vecchia...guarda anche lei la vetrina...nn ti molla più gli occhi di dosso e ti dice "signorina...vad a via di qui con quella sigaretta..." si rivolge alla figlia con passeggino a seguito ""
allontana tizio da qui...fumano"
l'ho solo fulminata con lo sguardo...ma il pensiero era questo!
ma senti brutta befana!!!! ancora mi è permesso fumare all'aria aperta, quando nn lo sarà più mi atterrò alle regole, quindi cara mia, se vedi una che fuma, nn ti avvicinare altrimenti rischieresti de prendere un ceffone se trovi la cosiddetta!
-

Originariamente Scritto da
veronica83 copio incollo quanto già scritto!
fumatrice che cmq ora sta bene nei locali senza quell'odioso odore di fumo...e detto da una fumatrice!!!
però mi infastidiscono un sacco queste situazioni:
passeggiata pomeridiana.
ti fermi davanti ad una vetrina di un negozio.
stai fumando la tua sigaretta, all'aria aperta, senza rompere a nessuno, mi pare che per strada si possa fumare ancora o no!
ti si avvicina una vecchia...guarda anche lei la vetrina...nn ti molla più gli occhi di dosso e ti dice "signorina...vad a via di qui con quella sigaretta..." si rivolge alla figlia con passeggino a seguito ""
allontana tizio da qui...fumano"
l'ho solo fulminata con lo sguardo...ma il pensiero era questo!
ma senti brutta befana!!!! ancora mi è permesso fumare all'aria aperta, quando nn lo sarà più mi atterrò alle regole, quindi cara mia, se vedi una che fuma, nn ti avvicinare altrimenti rischieresti de prendere un ceffone se trovi la cosiddetta!
Che poi siamo anche al livello di caccia alle streghe...o se preferisci,caccia all'untore
.Per strada se vuoi fumare,sommato al gas di scarico delle macchine,sei responsabile per te stessa.
Il futuro è oggi....
-
sono una fumatrice ma dico che non fumare nei locali pubblici è sacrosanto. è molto più piacevole stare in un locale dove l'aria è respirabile. se non si può stare senza fumare non si va in giro per locali. o si esce e si fuma fuori. però credo che in effetti dovrebbero permettere di creare locali per fumatori. poi ognuno può scegliere.
-
La persona che ha scritto il post spiega.
NON C'E' STORIA, la sigaretta è LEGALE, i "locali pubblici" sono PRIVATI e come io fumo tranquillamente a casa mia così nel MIO LOCALE se voglio, devo poter fumare. Metto un bollino davanti alla porta: "locale per fumatori" e CHI NON VUOLE NON ENTRA. Si chiama proprietà privata ed è un caposaldo dell'ideologia liberale.
Se vogliamo andare oltre, le sigarette sono un'entrata per lo stato NETTAMENTE superiore alle spese che lo stesso stato sopporta per le cosiddette "malattie da fumo" (che nel 95% dei casi non sono provate: ancora non si è capito come mai CHIUNQUE assuma dell'arsenico in certe quantità muoia, mentre invece esistono persone che fumano da OLTRE NOVANTA ANNI senza danni). I fumatori sono quasi il 30% della popolazione, pagano PIU' TASSE dei non-fumatori e DUNQUE hanno DIRITTO a dei luoghi in cui poter fumare. Dovremmo PRETENDERE che ci siano garantiti spazi pari al 30% della metratura totale, nei luoghi pubblici e negli uffici pubblici, destinati ai fumatori.
Altrimenti, rendete illegali le sigarette (o togliete TUTTE le tasse) e poi ne riparliamo.
FINE.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum