MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
Questa discussione dal titolo Discussione sulla legge... è all'interno del forum Smettere di fumare; Non so se il luogo è adatto, se qui si può discutere civilmente. Però vorrei sapere i ...
    Ospite

Discussione sulla legge...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Non so se il luogo è adatto, se qui si può discutere civilmente. Però vorrei sapere i vostri pareri sulla "legalità" della legge Sirchia. Da non-fumatori o aspiranti non-fumatori quali credo la maggior parte di voi sia immagino che ne siate felici. Avete mai riflettuto sul fatto che questa legge viola la proprietà privata? Le sigarette sono pur sempre legali, ed è solo ed esclusivamente diritto del proprietario del locale permettere o vietare il fumo. Non c'è scusa che tenga. Si mette un bollino davanti all'entrata, e chi non vuole non entra. Così come chi sta a dieta non va certo a mangiare da McDonald's.

P.S. vi chiedo se conoscete un motivo per cui le multinazionali farmaceutiche investono molto di più (dieci volte) nella propaganda anti-fumo che nella ricerca contro il cancro.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore
    permettimi, ma tu che mi fumavi vicino mentre cenavo al ristorante violavi la mia privacy!!!!

w sirchia, l'unica legge epocale degli ultimi 30 anni

fahrenheit69 non  è collegato Sani All
    S I R C H I A U B E R A L L E S !!!!!

Ve deve rosica' !!!!

E noi non si puzza piu'....

korallox Ospite
    Privacy? Ma hai letto quello che ho scritto? Ne dubito fortemente...

korallox Ospite
    Vabbè, ditelo che nn si può discutere civilmente e finiamola qui. Poi, se proprio desiderate spammare a ripetizione, è casa vostra e fate quello che volete...

mosso Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    permettimi, ma tu che mi fumavi vicino mentre cenavo al ristorante violavi la mia privacy!!!!

w sirchia, l'unica legge epocale degli ultimi 30 anni
    Mi chiedo: ma se non sono di destra non li prendono a fa' i moderatori? Ma la libertà dell'individuo dov'è? La domanda del non registrato è lecita e la tua risposta è da stadio.

mosso Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da korallox
    Vabbè, ditelo che nn si può discutere civilmente e finiamola qui. Poi, se proprio desiderate spammare a ripetizione, è casa vostra e fate quello che volete...
    Ma casa Vostra di chiiii??? Cos' hanno comperato questo spazio per caso?

SP@RROW Ospite

Pollice in su

un santo
    sono + che daccordo create locali per fumatori e non fumatori tutto li!!!
    Basta ghettizzarci !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

fahrenheit69 non  è collegato Sani All
    quanti troll ultimamente...

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Sulla legge Sirchia si è discusso più volte, anche su questo forum. Io ritengo però che altri siano i forum più adatti per questo tipo di discussioni.

Uno può essere più o meno contrario o favorevole e aver bisogno però, se fumatore, più di conforto e incoraggiamento che di esposizionio di tesi politiche. Tantopiù quando su questo sito sono presenti forum appositi per le suddette esposizioni.

korallox Ospite
    mosso: sono io il non registrato e sono altrettanto schifato delle risposte banali e supponenti di cui sopra Cmq è "casa loro" nel senso che stanno qui per smettere di fumare e sono io l'intruso. Volevo soltanto discutere un pò ma è evidentemente impossibile.

Comunque quoto di brutto sparrow.

korallox Ospite
    ok claudio, compreso.

chi dice che la legge sirchia è di destra non sa quello che dice, infatti la tutela della salute non è di destra nè di sinistra ma è nostra!!!! cosa c'entra la politica????
    sirchia è un medico e se la legge l'avesse promulgata veronesi (ministro del precedente governo di sinistra) io davo lo stesso giudizio perchè finalmente posso godermi la serata al ristorante o in qualsiasi altro locale senza la maleducazione di chi ti fumava appresso...
    ... infatti io dico sempre che non serviva la legge ma un pò di educazione del fumatore a recarsi spontaneamente all'esterno o nei locali appositi

mauro72 non  è collegato Sani All
    Non sono d'accordo con la legge Sirchia!!
    Sarebbe più corretto lasciare ai gestori la decisione di vietare o meno il fumo all'interno dei loro locali. Ad ogni modo ormai non fumo più e quindi la cosa mi crea ben pochi problemi ;-)

SP@RROW Ospite
    Una legge che tutela la salute è sempre ben acettata come lo dovrebbe essere un fumatore se esistessero gli spazi per lui solo che qui da noi si fa così da un estremo all'altro...contiamo i morti e poi si riforma!!!

bronty Ospite
    Una discussione sul fumo nella sede sbagliata......... ma la sposto su la sezione del fumo.
    Ultima modifica di bronty; 10/01/2006 alle 18:37

credo che su una cosa siamo d'accordo tutti e cioè che il fumo fa male, anzi malissimo, perciò trovo giusto che le persone che intendono "avvelenarsi" lo facciano a proprio rischio ma lontani dai luoghi pubblici, inoltre il gestore di un bar non può essere lui a decidere autonomamente perchè non può obbligare i propri dipendenti ad avvelenarsi a loro volta

SP@RROW Ospite

Pollice in giù E No!!!!!

George questa volta non mi sei piaciuto locali pubblici???
    OK fatene per fumatori e non ed i dipendenti sapranno cosa si aspettano a seconda dei locali!!! Sono pronto a combattere fino alla morte per questo!!!

Citazione Originariamente Scritto da SP@RROW
    George questa volta non mi sei piaciuto locali pubblici???
    OK fatene per fumatori e non ed i dipendenti sapranno cosa si aspettano a seconda dei locali!!! Sono pronto a combattere fino alla morte per questo!!!
    quindi tu metteresti tuo figlio/a adolescente nelle mani di un oste che all'improvviso decidesse di far fumare nel locale dove lavora tuo figlio?

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore
    esagerando:
    io voglio locali pubblici dove poter sputare e far pipi per terra e dove i ratti
    girino sui tavoli.... mica siete obbligati ad entrarci...
    (che idea schifosa)
    però non è così diverso dallo spargere i propri veleni gassosi sugli altri.

In verità credo che potrebbe essere anche corretto lasciar sceglire ai gestori,
    però in italia non funzionerebbe, perchè noi siamo troppo cretini:
    all'inizio ora che abbiamo provato la bellezza di trovare i locali senza fumo
    cercheremmo di orientarci su quelli....poi però succederebbe che uno chiede di fumarne solo una e poi un'altro uguale il terzo non chiede neppure
    e noi comunque finiremmo per accettare di assoggettarci alla prevaricazione,
    altrimenti dovremmo continuare a discutere e a litigare.

No dobbiamo riconoscere che siamo stupidi e abbiamo bisogno delle leggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft