MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo inizio a sentire le conseguenze di tante sigarette è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti!è la prima volta che vi leggo e mi incoraggia davvero tanto sentire le vostre ...
    Ospite

Triste inizio a sentire le conseguenze di tante sigarette

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ciao a tutti!è la prima volta che vi leggo e mi incoraggia davvero tanto sentire le vostre esperienze...Sono un fumatore incallito,ho 27 anni e fumo da quando ne avevo 14;fumo circa 30 sigarette al giorno ma da un po inizio a sentire il peso di tante sigarette:affanni continui e bronchite...vorrei tanto smettere e vorrei un vostro consiglio su come fare,come iniziare e se ci fosse un metodo a parte la buona volontà.GRAZIE A TUTTI!!!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ciao, ti consiglio di leggerti un pò di discussioni. Troverai molte esperienze e molti metodi diversi per smettere e soprattutto per continuare a smettere nel tempo.

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    Ciao, e benvenuto tra noi! Claudio ha perfettamente ragione: vedrai che partecipando alle discussioni di questo utile ed importantissimo forum, ti sentirai subito tra amici, come a casa davanti ad un bicchiere di buon rosso. l'unico fine, qui, è di aiutarci reciprocamente e soprattutto (che bella cosa!) di non giudicare mai gli altri. specialmente quando si sbaglia. forza, aggregati!!!
    Rinato il 20/12/05

L'avatar di 123stella
    123stella non  è collegato Sani All
    due consigli iniziali:
    1- registrati così potrai rispondere alle discussioni
    2- non fumare mai mentre leggi il forum! sarà già una vittoria

ps. cavolo ma 30al giorno sono davvero tante....praticament e una ogni 5 minuti....prova a diminuirle intanto...

Victoria non  è collegato Sani All
    caspita fumare 30 sigarette al giorno è allucinante...io ne fumavo un pacchetto che pure è allucinante però ora ho smesso da 3 mesi ..dopo un focolaio al polmone ... spero di resistere le crisi peggiori le ho avute dopo i pasti e mi son resa conto che più che una dipendenza fisica da nicotina era una dipendenza psicologica ... ossia quel gesto che ti fa fumare la sigaretta in un momento particolare es. dopo il caffè, mentre stendo i panni sul balcone, ecc ecc.
    certo che mi manca a volte ma vorrei resistere. ciao

L'avatar di bonetto69
    resisti Victoria... 3 mesi sono un ottimo traguardo! E poi dovresti già esserti accorta di qualche beneficio, no? Sii razionale, quando ti viene voglia di fumare... Ricordati che non dura più di qualche minuto!
    Rinato il 20/12/05

korallox Ospite
    Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:09

L'avatar di bonetto69
    beh... per me non hanno senso molte cose che per altri ce l'hanno...
    evidentemente per Victoria ha molto senso. e concordo con lei! ;-)
    Rinato il 20/12/05

korallox Ospite
    Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:09

L'avatar di bonetto69
    ma perchè, fanno bene?
    Rinato il 20/12/05

korallox Ospite
    1. Probabilmente si, le sigarette hanno anche effetti benefici (come del resto il 90% di tutto, se assunto moderatamente)

2. Assolutamente si, qualunque cosa che dia piacere fa bene se al contempo non causa danni. Se a uno piace fumare, ma vuole smettere, la cosa sicuramente più saggia (ammesso che sia possibile, e che non gli porti a una ricaduta) è quella di MODERARSI, è come dire voglio smettere di ubriacarmi come il cesso ogni sera, dunque mi tolgo anche il bicchierino di whiskey settimanale... non ha senso! Non ha senso soffrire per privarsi di qualcosa che non fa male

mosso Ospite
    Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:10

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da korallox
    1. Probabilmente si, le sigarette hanno anche effetti benefici (come del resto il 90% di tutto, se assunto moderatamente)

2. Assolutamente si, qualunque cosa che dia piacere fa bene se al contempo non causa danni. Se a uno piace fumare, ma vuole smettere, la cosa sicuramente più saggia (ammesso che sia possibile, e che non gli porti a una ricaduta) è quella di MODERARSI, è come dire voglio smettere di ubriacarmi come il cesso ogni sera, dunque mi tolgo anche il bicchierino di whiskey settimanale... non ha senso! Non ha senso soffrire per privarsi di qualcosa che non fa male
    Le sigarette non hanno alcun effetto benefico. Semmai la nicotina è usata in alcuni farmaci contro il parkinson. per esempio gli oppiacei sono usati contro il dolore, ma che vuol dire?

Non è ammesso in questo forum fare propaganda al fumo da sigaretta,. I motivi sono abbastanza evidenti.

Non ci si può moderare, giacchè la nicotina è considerata più tossicomanigena dell'eroina.

A questo punto farsi una pera al mese è meno relativamente rischioso di diventare dei tossicodipendenti che fumarsi una sigaretta.

Però basta. Io non ne posso più e ho poco tempo da dedicare al forum.

La mia pazienza è al limite.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft