Ciao, ti consiglio di leggerti un pò di discussioni. Troverai molte esperienze e molti metodi diversi per smettere e soprattutto per continuare a smettere nel tempo.
ciao a tutti!è la prima volta che vi leggo e mi incoraggia davvero tanto sentire le vostre esperienze...Sono un fumatore incallito,ho 27 anni e fumo da quando ne avevo 14;fumo circa 30 sigarette al giorno ma da un po inizio a sentire il peso di tante sigarette:affanni continui e bronchite...vorrei tanto smettere e vorrei un vostro consiglio su come fare,come iniziare e se ci fosse un metodo a parte la buona volontà.GRAZIE A TUTTI!!!
Ciao, ti consiglio di leggerti un pò di discussioni. Troverai molte esperienze e molti metodi diversi per smettere e soprattutto per continuare a smettere nel tempo.
Ciao, e benvenuto tra noi! Claudio ha perfettamente ragione: vedrai che partecipando alle discussioni di questo utile ed importantissimo forum, ti sentirai subito tra amici, come a casa davanti ad un bicchiere di buon rosso. l'unico fine, qui, è di aiutarci reciprocamente e soprattutto (che bella cosa!) di non giudicare mai gli altri. specialmente quando si sbaglia. forza, aggregati!!!
Rinato il 20/12/05
due consigli iniziali:
1- registrati così potrai rispondere alle discussioni
2- non fumare mai mentre leggi il forum! sarà già una vittoria
ps. cavolo ma 30al giorno sono davvero tante....praticament e una ogni 5 minuti....prova a diminuirle intanto...
caspita fumare 30 sigarette al giorno è allucinante...io ne fumavo un pacchetto che pure è allucinanteperò ora ho smesso da 3 mesi ..dopo un focolaio al polmone ... spero di resistere le crisi peggiori le ho avute dopo i pasti e mi son resa conto che più che una dipendenza fisica da nicotina era una dipendenza psicologica ... ossia quel gesto che ti fa fumare la sigaretta in un momento particolare es. dopo il caffè, mentre stendo i panni sul balcone, ecc ecc.
certo che mi manca a volte ma vorrei resistere. ciao
resisti Victoria... 3 mesi sono un ottimo traguardo! E poi dovresti già esserti accorta di qualche beneficio, no? Sii razionale, quando ti viene voglia di fumare... Ricordati che non dura più di qualche minuto!
Rinato il 20/12/05
Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:09
beh... per me non hanno senso molte cose che per altri ce l'hanno...
evidentemente per Victoria ha molto senso. e concordo con lei! ;-)
Rinato il 20/12/05
Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:09
ma perchè, fanno bene?
Rinato il 20/12/05
1. Probabilmente si, le sigarette hanno anche effetti benefici (come del resto il 90% di tutto, se assunto moderatamente)
2. Assolutamente si, qualunque cosa che dia piacere fa bene se al contempo non causa danni. Se a uno piace fumare, ma vuole smettere, la cosa sicuramente più saggia (ammesso che sia possibile, e che non gli porti a una ricaduta) è quella di MODERARSI, è come dire voglio smettere di ubriacarmi come il cesso ogni sera, dunque mi tolgo anche il bicchierino di whiskey settimanale... non ha senso! Non ha senso soffrire per privarsi di qualcosa che non fa male![]()
Ultima modifica di claudio285; 11/01/2006 alle 20:10
Le sigarette non hanno alcun effetto benefico. Semmai la nicotina è usata in alcuni farmaci contro il parkinson. per esempio gli oppiacei sono usati contro il dolore, ma che vuol dire?Originariamente Scritto da korallox
Non è ammesso in questo forum fare propaganda al fumo da sigaretta,. I motivi sono abbastanza evidenti.
Non ci si può moderare, giacchè la nicotina è considerata più tossicomanigena dell'eroina.
A questo punto farsi una pera al mese è meno relativamente rischioso di diventare dei tossicodipendenti che fumarsi una sigaretta.
Però basta. Io non ne posso più e ho poco tempo da dedicare al forum.
La mia pazienza è al limite.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||