Questa discussione dal titolo ho smesso e sono sorpreso è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti,
sono un ragazzino, ho quasi 20 anni e fumo da 5 e mezzo.
Il ...
-
ho smesso e sono sorpreso
Ciao a tutti,
sono un ragazzino, ho quasi 20 anni e fumo da 5 e mezzo.
Il sei gennaio alle 23.59 ho spento la mia ultima sigaretta.
In pratica io ho alopecia androgenetica scoperta da poco, così sono costretto praticamente a curarmi a vita per tenermi tutti i capelli in testa,
così siccome uno dei sides di uno dei due farmaci che assumo è il calo di libido(prendo finasteride da 1 mese e mezzo) questo effetto collaterale unito al fatto che fumo da 5 anni quasi 1 pacchetto al giorno mi aveva praticamente annientato.
In pratica ero quasi impotente(a 20 anni, sentite un pò che roba)
Così all'avverarsi di questa strana condizione(il sei gennaio per l'appunto, un mix di stanchezza e tante sigarette quel giorno) avendo paura di dover smettere di curarmi i capelli, ho deciso insieme alla mia ragazza(dopo il flop a letto) di smettere, e così è stato.
Ormai sono quasi 5 giorni no?
-
Bene, il giorno dopo non ho fumato la solita sigaretta dopo colazione, sono andato dritto dritto ad una farmacia aperta ed ho comprato nicorette inalatore, una specie di vix sinex con nicotina e mentolo,
nel foglio illustrativo c'era scritto di utilizzare 6 filtrini al giorno(sono intercambiabili, 42 in tutto x 30 euro) ma sinceramente sin dal primo giorno, vuoi per l'elevato prezzo(se ne usassi 6 al giorno mi durerebbero una sola settimana) vuoi per il fatto che sono motivato come mai lo sono stato a smettere non sento il bisogno di farmi di nicotina, anzi più che altro credo di riuscire a smettere anke senza il filtrino, solo l'inalatore per inalare aria,
vabbè in conclusione ne utilizzo uno o due al giorno, mi servono soltanto dopo pranzo e dopo cena, o quando sono a scuola.
Parlando con una mia amica mi ha detto che lei dopo 9 mesi ha ripreso a fumare perchè la voglia era sempre più forte, ma sinceramente non ci credo, o meglio a me i primi due giorni sono stati "noiosi" e tristi ma la voglia continua a diminuirmi giorno dopo giorno, ho solo degli skizzi di voglia di fumare oppure attacchi di nervosismi di qualche minuto, ma non ci penso neanche di riprendere a farmi del male, perchè è puro autolesionismo.
-
Ah, di solito durante tutto il giorno mi aiuto sgranocchiando porcherie, mangiando o bevendo qualcosa, leggendo o giocando con il cellulare o a carte su internet, a parte quando sono con la mia ragazza...
In realtà non è stato affatto difficile smettere, ma la voglia di fumare quando scomparirà del tutto? Entro un anno? O 10?
Insomma scomparirà vero?
A proposito, in questi giorni sono tornato ad essere normale, nonostante il farmaco, il fumo mi faceva davvero male, inoltre sono orgoglioso di non puzzare più di fumo e tra me e me skifo quelli ke fumano per l'odore orribile che si sente a metri di distanza anke all'aperto, è una cosa assurda!
Vabbè, comunque noto che più si va avanti più diminuiscono i fumatori, e questo non può che farmi piacere!
Ciao 1 abbraccio a tutti!
-
Grande Akira! Capire già alla tua età che fumare è una CAGATA PAZZESCA ti fa molto onore! Quella dei fumatori ormai è una nave che affonda, c'è poco da fare! Bene o male ormai tutti stanno capendo che il fumo è solo una gigantesca trappola mortale che serve solo alle lobby del tabacco per arricchirsi sempre più. Ci hanno schiavizzati e noi pur di convincerci che non è così ci autoconvinciamo che fumare sia bello, piacevole ecc... stupidaggini! Nasciamo liberi per essere liberi .....
-
Korallox, io sono d'accordissimo sul fatto che ultimamente si stia esagerando con la campagna anti-fumo. Stanno demonizzando qualcosa che, si fa male, ma non è certo l'unico o peggior male del nostro tempo ;-)
Posso però garantirti che ho provato la vita del fumatore e del non fumatore. Beh, posso GARANTIRTI che non fumando sto MOLTO meglio di prima e che molti problemi di salute che prima avevo sono SCOMPARSI, semplicemente.
E non parlo per sentito dire, parlo per ESPERIENZA DIRETTA.
Perché non ci pensi su? Ciaooooo
-
Ragazzi il fumo uccide..questa è la verita'.
-
Beh, Korallox, hai ragione... ognuno è libero di fare ciò che vuole. riguardo ai locali per fumatori, quelli esistono già. fumare è pur sempre una cosa legale, è vero: ma in determinati posti. Anche sputare in terra non è reato, ma se lo faccio al ristorante, il proprietario mi prende per le guance del c**o e mi sbatte fuori. ti piace fumare? buono! piaceva anche a me, da matti! ma qui c'è gente che non vuole farlo più e non vedo perchè tu debba rendere più difficile la cosa... vedo che ti piace allevare ragni, oltre che fare propaganda al fumo in diversi forum... che ha che non va un fumatore che vuole smettere? perchè ti dà così fastidio? sia chiaro che il mio non è un tono polemico, anzi... il forum serve proprio a confrontare opinioni, no? ciao! :-)
Rinato il 20/12/05
-
vero, ma nessuno ti dà del tossico, credimi... è il NON fumatore (come me) che se lo dà da solo... quando fumavo, non ci pensavo nemmeno, a darmi del tossicodipendente e me ne guardo bene di giudicare chi decide di fumare.... nel senso che io non vado in un forum di fumatori (e ce ne sono, credimi) a scrivere "state sbagliando, dovete smettere, sono tutte balle..."
Se uno vuole smettere, fallo smettere: sono momenti delicati che hanno bisogno di serenità, non di incertezze...
Ah! e complimenti al blog: davvero OK!
Rinato il 20/12/05
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum