MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo smettere per tutta la vita, per sempre è all'interno del forum Smettere di fumare; andavamo in triciclo quando eravamo bambini ora non ci andiamo più e non penso che ci andremo ...
    piergiorgio non  è collegato Sani All

smettere per tutta la vita, per sempre

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    andavamo in triciclo quando eravamo bambini
    ora non ci andiamo più
    e non penso che ci andremo mai più
    siamo cresciuti, facciamo altre cose, abbiamo altri stimoli

sembra una cretinata, ma provate a pensarci seriamente.
    forse è così che dobbiamo vedere la sigaretta, una volta che
    l'abbiamo abbandonata

Kiara =) non  è collegato Sani All
    può essere... anke se io quando posso in triciclo ci vado ancora...(per farmi 4 risate con gli amici, ok, ma è cmq divertente!) credo proprio ke io sarò una di quelle "eterne bembine"...!!
    cmq per quelli ke nn sono come me può anke funzionare come paragone...! =)

pinuccio00 non  è collegato Sani All
    Piergiorgio hai proprio ragione. Il paragone e' sottile e profondo, bisogna interpretarlo e immedesimarcisi. Da bambini siamo puri e incontaminati, siamo sereni e ogni giorno e' speciale. Basta una macchinina o una bambolina per renderci felici e appagati. In un certo senso per smettere si fumare bisogna tornare bambini. Da grandi si perde il senso della liberta', la vita si presenta nella sua interezza, con i suoi mille problemi, e non siamo piu' capaci di star bene con noi stessi. All'improvviso abbiamo bisogno di ''drogarci'' per alleviare l'inquietudine che spesso ci assale, la paura di non emergere, forse un non trovare mai una propria dimensione, la difficolta' a crearsi un piccolo mondo incontaminato dove regna il benessere interiore. E solo allora le droghe entrano nelle nostre vite e vi rimangono spesso e volentieri per troppo tempo, a volte per sempre. Entrano nella nostra quotidianita' e scandiscono il nostro tempo, e ci rubano la fantasia e la creativita'. La vita' e' in continua evoluzione, abbiamo il dovere di rinnovarci, non possiamo permetterci di abbandonarci ad un vizio troppo a lungo, prima o poi, come si abbandona il triciclo bisogna abbandonare il fumo, perche' siamo cresciuti e siamo consapevoli che la vita non e' e non puo 'essere fumo. Ci sono troppe ma troppe cose piu' intelligenti da fare se solo usassimo un briciolo della fantasia del bambino che e' in noi.

piergiorgio non  è collegato Sani All
    ma ?! , non capisco se sono io che mi spiego male ( forse è così ), se è colpa di internet o se si vuole fraintendere con leggrezza ogni cosa,
    va be, non fa nulla , spero che almeno qualcuno capisca sul serio il senso
    di quello che ho scritto

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    Fa niente, Piergiorgio... Il tuo messaggio ha comunque suscitato pensieri positivi... Ognuno lo interpreta come meglio crede. Anzi, il paragone da te ricordato, lascia aperta l'immaginazione di ognuno di noi, senza relegarla ad un significato solo.
    Anch'io andavo in triciclo, da bambino...E ora non ci vado più.
    Ci sono cose che hanno il loro tempo, ma che poi bisogna abbandonare, per un motivo o per l'altro. Ogni tanto mi viene voglia di inforcare il mio triciclo di 30anni fa, ma resisto e non lo faccio...
    Così come quando dopo cena mi viene voglia di soffocarmi un pò con la sigaretta.... Resisto e non lo faccio...
    Sicuramente due rinunce per motivi diversi, ma certe cose non si possono più fare! Un abbraccio, buona giornata!
    Rinato il 20/12/05

Kiara =) non  è collegato Sani All

Occhiolino

Citazione Originariamente Scritto da bonetto69
    Anch'io andavo in triciclo, da bambino...E ora non ci vado più.
    Ci sono cose che hanno il loro tempo, ma che poi bisogna abbandonare, per un motivo o per l'altro. Ogni tanto mi viene voglia di inforcare il mio triciclo di 30anni fa, ma resisto e non lo faccio...
    Così come quando dopo cena mi viene voglia di soffocarmi un pò con la sigaretta.... Resisto e non lo faccio...
    Sicuramente due rinunce per motivi diversi, ma certe cose non si possono più fare! Un abbraccio, buona giornata!
    ok.. alle sigarette hai fatto benissimo a rinunciare... ma io continuo a insistere ke se si vuole fare una cosa, si può fare; ke sia lo smettere di fumare o l'andare in triciclo....!

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    ahahahah! E' vero, Kiara... Hai perfettamente ragione! Anzi, tornare un pò bambini rinfranca il cuore e aiuta lo spirito!
    Rinato il 20/12/05

spectrum66 non  è collegato Sani All
    Piergiorgio ha scritto una cosa saggia.
    forse per qualcuno non va bene la metafora del triciclo, ma il nocciolo della questione è considerare la sigaretta una cosa del passato che non tornerà MAI PIU'.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft