Pensa che io avevo professori che fumavano in classe durante le lezioni.....
Ho avuto una professoressa ke tutte le volte ke vedeva qualcuna delle sue alunne fumare, andava a dirlo ai rispettivi genitori...ovviament e tutte noi alunne si detestava, alla fine si scoprì ke anke lei fumava...!il giorno dopo le si kiesero subito spiegazioni, e lei disse ke ne fumava solo tre o quattro al giorno e ke quindi non le facevano male... mah!!
intanto credo ke la sua affermazione sia davvero una grande cavolata... e poi proprio nn sopporto la gente così.. ci faceva una "capa tanta" sul fatto ke nn si deve fumare e poi lei è la prima a farlo!!!!mah!!!
Pensa che io avevo professori che fumavano in classe durante le lezioni.....
no... non ci credo !!!Originariamente Scritto da claudio285
mah, sti prof.............
ma secondo voi tre sigarette al giorno, ke gusto ti danno??? tanto vale non fumare, no??
Queste esemplificazioni Kiara.....Originariamente Scritto da Kiara =)
sarebbe come sostenere che se ho una relazione a distanza in cui ci si vede per esempio una volta ogni 15 giorni...per così poco che ci si vede a fare: meglio smettere no?
![]()
O 3 o 50 è sempre meglio NIENTE nell' esempio delle sigarette...nell'alt ro invece se ci si vuole bene.....e se invece c'è una forma di dipendenzaugualmente chimica ma di tutt'altra natura?
si ok..un conto è una relazione, ke, anke se a distanza, ti fa del bene; cioè presuppongo ke se stai con una persona è perchè ci stai bene insieme, ti mette di buon umore, ti aiuta ad andare avanti... ma fumarsi tre sigarette il giorno, quando sai ke è una cosa ke ti fa male... mi suona così strano dire "è dipendente dal fumo" a una persona ke fuma solo tre sigarette al dì; si deve volere davvero del male xkè non ci credo ke non riesca a rinunciare a quei tre attimi per la propria salute...!Originariamente Scritto da MOSS0
sei dipendente da ''fumo'' anche se fumi una sigaretta al giorno o anche una ogni tot giorni. Te lo garantisce uno che dipendeva da tre sigarette al giorno.
ciao e abbasso i prof che si fanno le sigarette quelle che fanno quello ''strano'' profumo inebriante.![]()
una persona può anke esserne dipendente, ma uno non può rovinarsi la salute x tre sigarette... non dico ke per queste pers sia più facile smettere, anzi, magari il fatto ke siano così sporadiche forse le rende ancora più indispensabili, ma sono tre!!!!!!!
Hai ragione, uno non puo' rovinarsi la salute per 3 sigarette, pero' e' sempre meglio che fumarne 30. Ma in un certo senso chi fuma 3 sigarette e' piu' scemo di chi ne fuma 30.![]()
diciamo semplicemente ke sarebbe meglio non fumarne punte....!! =)Originariamente Scritto da pinuccio00
ma te ora hai smesso?hai detto ke ne fumavi tre al giorno, ti ha cambiato parecchio la vita?la senti molto la differenza(anke fisicamente)?è stato dificile smettere?
Ho smesso. Quando ho cominciato fumavo un pacchetto di marlboro rosse e mi piaceva fumare. Piu' passava il tempo e piu' fumavo per abitudine ma le sigarette non avevano piu' il gusto di quando avevo cominciato forse perche' non era piu' una novita'.
Diciamo che fumavo piu' per abitudine e perche' i miei amici fumavano e anche perche' mi mancava la gestualita', ovvero il rituale dell'accendino e fiammiferi, mi mancava passare dal tabacchino alle sette di sera e accendermi la sigaretta al bar o alla sera parlando con gli amici fumatori.
Col tempo ho deciso di fumare di meno perche' non avevo tanta voglia di fumare e sono passato al pacchetto da dieci e dopo a tre al giorno. Certi giorni addirittura non fumavo niente. Ho deciso di smettere perche' secondo me fumare e' sinonimo di solitudine e poi nella vita ci sono tante belle cose da fare altro che fumare. Ho smesso perche' mi piace essere padrone della mia vita e delle mie azioni, questo e' bellisssimo perche' significa liberta', che e' il valore numero uno nella vita. Quando fumavo non respiravo bene, anche quando fumavo poco e da quando ho smesso sto molto meglio.
La vita e' cambiata completamente da quando ho smesso, respiro cento volte meglio e ho un bel colore in faccia. Non e' facile smettere se non sei convinta dei valori che ti ho detto e non sei convinta delle tue ragioni per smettere. Io ero convinto ed e' stato facile, avevo troppa voglia di smettere.![]()
Ragazzi se fosse tutto così logico in un rapporto causa effetto come dice Kiara...nessuno mai fumerebbe neanche la prima siga no?Fa male quindi smetto oppure questa relazione è conflittuale quindi la interrompo....
Suvvia non ragioniamo in forma binaria come i computer...Aiutiamo le persone con consigli se possibile non con opinioni...uno che è dipendente non può rovinarsi la salute per 3 sigarette? O non dovrebbe farlo anche se purtroppo lo fa...
Se non ti rispondevo...ero in pieno craving Kiara ma non inquietarti...diciam o che mi hai evitato una ricaduta con queste poche righe :-)
anche io ho avuto professori che fumanavo in classe, soprattutto all'università, ma anche a scuola, e a scuola guida....
l'esempio che tu porti è molto strano.
quando hai scritto che anche lei fuma, ho pensato che magari voleva evitare a voi che ancora siete in tempo per non prendere il vzio e non essere dipendenti. questa sarebbe statea una cosa comprensibile: come dire "io fumo, ma non voglio che facciate il mio errore". invece lei non lo ritiene un errore!
non ha senso.
sul numero certo che meno si fuma minore è il danno, ma sempre di danno si tratta e poi non ci vuole niente ad aumentare
...quanto sigarette della nostra professoressa di italiano...ci siamo dovuti sopportare alle superiori...fumava 3-4 sigarette in 50 minuti...pensate un po'...i mozziconi li buttava per terra...e il fumo continuava ad uscire
...l'avremmo ammazzata
...ma significava...essere BOCCIATI...
![]()
è vero..il fumo ti dà talmente tanta dipendenza ke è km se, ti togliesse libertà... devi avere quello per andare avanti..beh, è 1 buono stimolo per smettere...!Originariamente Scritto da pinuccio00
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||