MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 13 di 13
Questa discussione dal titolo con più consapevolezza è all'interno del forum Smettere di fumare; Di nuovo ci provo, con + consapevolezza delle altre volte...e questa dovrebbe essere la volta buona. Penso ...
    luci57 non  è collegato Sani All

Smile con più consapevolezza

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Di nuovo ci provo, con + consapevolezza delle altre volte...e questa dovrebbe essere la volta buona.
    Penso alle difficoltà che per me sono più nelle situazioni sociali che quando sono sola. Spesso, sono piuttosto emotiva, la sigaretta mi serviva per controllarmi, per evitare di predere le staffe eppoi tutti i miei amici fumano. Che faccio? non posso mica non vederli più e non voglio essere come tanti ex fumatori che impediscono agli altri di fumare...ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Parlo come se fosse un anno che non fumo più e invece è' solo da ieri sera che non tocco sigarette.
    Incredibile ma vero, respiro già meglio e vedo meglio. Sì, proprio la vista è + nitida, il fumo annebbia. Mi capite? Poi penso ai 1000 vantaggi che otterro': prima di tutto la pelle diventerà più bella (non sono + una ragazzina), i miei polmoni ...si riprenderanno, non puzzero' più, mi sveglierò più in forma, mi togliero' insieme alla dipendenza del fumo quella del caffè e del vino a tavola,
    mi piacerò di più. Spero non sia un delirio...io voglio non fumare più e scrivere questo messaggio mi serve per essere più credibile.

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao Luci, benvenuta!!!!
    Attenta a non esagerare con toglierti
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

Ciao Amica 59. Hai perfettamente ragione, tutto subito eppoi il rischio è ...bum per terra!!!Esagero sempre, fa un po' parte di me passare da un eccesso all'altro ed è rischiosissimo.- Grazie x avermelo fatto notare.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da luci57
    Di nuovo ci provo, con + consapevolezza delle altre volte...e questa dovrebbe essere la volta buona.
    Penso alle difficoltà che per me sono più nelle situazioni sociali che quando sono sola. Spesso, sono piuttosto emotiva, la sigaretta mi serviva per controllarmi, per evitare di predere le staffe eppoi tutti i miei amici fumano. Che faccio? non posso mica non vederli più e non voglio essere come tanti ex fumatori che impediscono agli altri di fumare...ognuno è libero di fare ciò che vuole.....
    Ciao. Innanzitutto benvenuta e....coraggio!

Per il resto, magari per le prime settimane puoi evitare gli amici fumatori, ma vedrai che col tempo questa cosa non servirà più. Se hai preso la decisione sarai senz'altro capace di portarla a termine.

Quanto all'emotività...beh, se la sigaretta aiutasse tutti gli emotivi fumerebbero e le case famaceutiche metterebbero la nicotina nei tranquillanti!
    No, è uno dei tanti inganni che decenni di puublicità pro - fumo hanno propagandato tra il pubblico. La sigaretta non rilassa, dal momento che la nico è uno stimolante. Al limite è la sindrome d'astinenza, sempre lla soglia della coscienza, che compromette ulteriormente il tuo essere emotivo costringendoti a fumare.
    Ciao e in bocca al lupo

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    ciao Luci... un benvenuto e un grande abbraccio anche da parte mia!
    vedrai che più avanti andrai con il tuo proposito, e più ne sarai entusiasta: tra qualche giorno io avrò raggiunto, per la prima volta in vita mia, un mese senza dover più avvelenarmi... Cerca di vederla alla rovescia: non ti stai privando di qualcosa, ma bensì non sei più costretta a fumare. So benissimo che è la stessa identica cosa, ma forse psicologicamente cambia...
    Da parte mia posso solo dirti che sei capitata nel sito giusto, per trovare sostegno, compagnia ed incoraggiamento! Nella realtà di tutti i giorni incontriamo gli sguardi scettici di chi ci conosce, quando li informiamo della nostra decisione (invidia? ); qui invece, c'è un clima estremamente familiare e amichevole, finalizzato a condividere le nostre esperienze, paure, certezze, dubbi...
    Benvenuta a bordo, sulla barca dove c'è sempreposto!
    Rinato il 20/12/05

Grazie x il benvenuto. Si, per le prime settimane forse è meglio che eviti i fumatori.

margheritina non  è collegato Sani All

Smile

Ciao Luci, benvenuta!!!
    Sei nel momento peggiore, non preoccuparti che man mano andrà sempre meglio!
    Se mi consenti un suggerimento: non farti fregare, non fare neanche tiri occasionali, protreggiti! Cioè per adesso evita tutto ciò che ti rende la vita più difficile, come uscire con i fumatori o permanere in ambienti fumosi.
    Ciao, ti siamo vicino-vicino

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    Dai Ragazzi....coraggio Che Possiamo Farcela.......io Due Mesi E 12 Giorni Che Non Tocco Cicche.....
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

titti65 Ospite
    anche io fumavo tanto e da tanto....e ho sempre usato la siga come scusa quando ero nervosa...ecc....
    i primi tempi....bhé...non sono facili...bisogna evitare le situazioni tranello, per me era prendere il caffé...prima era seguito subito da una o piú sigarette....
    ma piano piano si riesce...con tanta forza di volontá...io trovo aiuto...nei momenti in cui ho tanta voglia, con gomme da masticare, qualsiasi....oppure, se stai in casa, sedano, carote e frutta e verdura....In bocca al lupo.... :-)

grazie !!!. I vostri consigli sono preziosissimi x me. Oggi ho bevuto ben 2 litri di acqua e qualche chicchino di liquirizia. Il caffe' è rischiosissimo e lo è anche la cioccolata,

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    ottimo, Luci, ottimo! l'acqua accelera il processo di disintossicazione e porta comunque tantissimi benefici anche non legati al fumo...
    anche per me la cioccolata è pericolosissima: richiama la sigaretta e...... anche i chili! ;-)
    Rinato il 20/12/05

Citazione Originariamente Scritto da luci57
    grazie !!!. I vostri consigli sono preziosissimi x me. Oggi ho bevuto ben 2 litri di acqua e qualche chicchino di liquirizia. Il caffe' è rischiosissimo e lo è anche la cioccolata,
    Ciao!
    Nei momenti brutti puoi anche mangiare una mela intera con la buccia. Una mela e un bicchierone d'acqua, poi, ti fanno passare tutti i dolori, perché ti riempiono lo stomaco e la sigaretta per un pò la dimentichi proprio .
    Provaci!!!

Citazione Originariamente Scritto da gigino67
    Dai Ragazzi....coraggio Che Possiamo Farcela.......io Due Mesi E 12 Giorni Che Non Tocco Cicche.....
    Ciao Giggì, complimentissimi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft