Ciao Luci, benvenuta!!!!
Attenta a non esagerare con toglierti![]()
Di nuovo ci provo, con + consapevolezza delle altre volte...e questa dovrebbe essere la volta buona.
Penso alle difficoltà che per me sono più nelle situazioni sociali che quando sono sola. Spesso, sono piuttosto emotiva, la sigaretta mi serviva per controllarmi, per evitare di predere le staffe eppoi tutti i miei amici fumano. Che faccio? non posso mica non vederli più e non voglio essere come tanti ex fumatori che impediscono agli altri di fumare...ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Parlo come se fosse un anno che non fumo più e invece è' solo da ieri sera che non tocco sigarette.
Incredibile ma vero, respiro già meglio e vedo meglio. Sì, proprio la vista è + nitida, il fumo annebbia. Mi capite? Poi penso ai 1000 vantaggi che otterro': prima di tutto la pelle diventerà più bella (non sono + una ragazzina), i miei polmoni ...si riprenderanno, non puzzero' più, mi sveglierò più in forma, mi togliero' insieme alla dipendenza del fumo quella del caffè e del vino a tavola,
mi piacerò di più. Spero non sia un delirio...io voglio non fumare più e scrivere questo messaggio mi serve per essere più credibile.
Ciao Luci, benvenuta!!!!
Attenta a non esagerare con toglierti![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Ciao Amica 59. Hai perfettamente ragione, tutto subito eppoi il rischio è ...bum per terra!!!Esagero sempre, fa un po' parte di me passare da un eccesso all'altro ed è rischiosissimo.- Grazie x avermelo fatto notare.
Ciao. Innanzitutto benvenuta e....coraggio!Originariamente Scritto da luci57
Per il resto, magari per le prime settimane puoi evitare gli amici fumatori, ma vedrai che col tempo questa cosa non servirà più. Se hai preso la decisione sarai senz'altro capace di portarla a termine.
Quanto all'emotività...beh, se la sigaretta aiutasse tutti gli emotivi fumerebbero e le case famaceutiche metterebbero la nicotina nei tranquillanti!
No, è uno dei tanti inganni che decenni di puublicità pro - fumo hanno propagandato tra il pubblico. La sigaretta non rilassa, dal momento che la nico è uno stimolante. Al limite è la sindrome d'astinenza, sempre lla soglia della coscienza, che compromette ulteriormente il tuo essere emotivo costringendoti a fumare.
Ciao e in bocca al lupo
ciao Luci... un benvenuto e un grande abbraccio anche da parte mia!![]()
vedrai che più avanti andrai con il tuo proposito, e più ne sarai entusiasta: tra qualche giorno io avrò raggiunto, per la prima volta in vita mia, un mese senza dover più avvelenarmi... Cerca di vederla alla rovescia: non ti stai privando di qualcosa, ma bensì non sei più costretta a fumare. So benissimo che è la stessa identica cosa, ma forse psicologicamente cambia...
Da parte mia posso solo dirti che sei capitata nel sito giusto, per trovare sostegno, compagnia ed incoraggiamento! Nella realtà di tutti i giorni incontriamo gli sguardi scettici di chi ci conosce, quando li informiamo della nostra decisione (invidia?); qui invece, c'è un clima estremamente familiare e amichevole, finalizzato a condividere le nostre esperienze, paure, certezze, dubbi...
Benvenuta a bordo, sulla barca dove c'è sempreposto!![]()
Rinato il 20/12/05
Grazie x il benvenuto. Si, per le prime settimane forse è meglio che eviti i fumatori.
Ciao Luci, benvenuta!!!
Sei nel momento peggiore, non preoccuparti che man mano andrà sempre meglio!
Se mi consenti un suggerimento: non farti fregare, non fare neanche tiri occasionali, protreggiti! Cioè per adesso evita tutto ciò che ti rende la vita più difficile, come uscire con i fumatori o permanere in ambienti fumosi.
Ciao, ti siamo vicino-vicino![]()
Dai Ragazzi....coraggio Che Possiamo Farcela.......io Due Mesi E 12 Giorni Che Non Tocco Cicche.....
Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.
anche io fumavo tanto e da tanto....e ho sempre usato la siga come scusa quando ero nervosa...ecc....
i primi tempi....bhé...non sono facili...bisogna evitare le situazioni tranello, per me era prendere il caffé...prima era seguito subito da una o piú sigarette....
ma piano piano si riesce...con tanta forza di volontá...io trovo aiuto...nei momenti in cui ho tanta voglia, con gomme da masticare, qualsiasi....oppure, se stai in casa, sedano, carote e frutta e verdura....In bocca al lupo.... :-)
grazie !!!. I vostri consigli sono preziosissimi x me. Oggi ho bevuto ben 2 litri di acqua e qualche chicchino di liquirizia. Il caffe' è rischiosissimo e lo è anche la cioccolata,
ottimo, Luci, ottimo! l'acqua accelera il processo di disintossicazione e porta comunque tantissimi benefici anche non legati al fumo...
anche per me la cioccolata è pericolosissima: richiama la sigaretta e...... anche i chili! ;-)
Rinato il 20/12/05
Ciao!Originariamente Scritto da luci57
Nei momenti brutti puoi anche mangiare una mela intera con la buccia. Una mela e un bicchierone d'acqua, poi, ti fanno passare tutti i dolori, perché ti riempiono lo stomaco e la sigaretta per un pò la dimentichi proprio.
Provaci!!!![]()
Ciao Giggì, complimentissimiOriginariamente Scritto da gigino67
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||