Questa discussione dal titolo sconforto... tutto inutile? è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao a tutti.
all'ottavo giorno senza fumo devo dire che sto piuttosto bene. ovvero, è passata notevolmente ...
-
sconforto... tutto inutile?
ciao a tutti.
all'ottavo giorno senza fumo devo dire che sto piuttosto bene. ovvero, è passata notevolmente l'astnenza e fisicamente sto bene (non avevo tosse prima e non ce l'ho adesso). il problema è che ora sono in "crisi depressiva". dopo i primi giorni di delirio di "sopravvivenza eterna" ora mi sta prendendo l'ansia! sarà che comunque il periodo è di forte sconvolgimento psicologico.... ma mi stanno prendendo le paranoie dell' "ormai". mi sta prendendo il panico che anche se non fumo più ormai sia tardi... (non sapevo che ci volessero 10 anni e più per tornare "normali" ovvero come chi (beato lui) non ha mai fumato). ma perchè questi pensieri, peraltro altamente nefasti, mi assalgono proprio adesso? voglio dire... sarebbero stati più normali quando fumavo...ora sarebbe il momento dell'entusiasmo, dello sport... della "rinascita"...
scusate forse sono fuori tema... ma ci sto male!
saluti
-
Normale, colpa della nicotina.
Stai affrontando una crisi d'astinenza mica un'influenza. E' dura ma come se ne viene se ne va. Stringi i denti e non dar retta ai sentimenti e ai pensieri depressivi che ti percuotono: è la chimica del tuo cervello che si sta pian piano ristabilendo. Paradossalmente è un buon segno.
-
ciao adria; ero entrato con tanto entusiasmo nel sito ...... e leggendoti me lo sono perso. Oggi io sono al quarto giorno di astinenza in un turbinio di emozioni....ma devo farcela sono al 3 tentativo. fumo da 30 anni circa 1 pacchetto al giorno. Son fiducioso comunque
-
comunque vada i sapori, gli odori, l'energia, la fame... di questi quattro giorni stupendi non me li togliera' mai nessuno...
-
ci vogliono dieci anni perchè il rischio di cancro ai polmoni torni come quello di un non fumatore, ma è chiaro che esso decresce continuamente, con l'andare del tempo. Per quanto riguarda ictus e infarti la cosa è molto più veloce, uno, due anni. Entro pochi giorni cmq si ha un netto miglioramento della respirazione e del gusto. Da qui poi la capacità di riutilizzare il corpo per sport o attività che velocizzano tutti i processi di miglioramento.
-
Normale, colpa della nicotina.
Stai affrontando una crisi d'astinenza mica un'influenza. E' dura ma come se ne viene se ne va. Stringi i denti e non dar retta ai sentimenti e ai pensieri depressivi che ti percuotono: è la chimica del tuo cervello che si sta pian piano ristabilendo. Paradossalmente è un buon segno.
ok grazie. scusate tutti per lo sfogo. ora va già meglio. mi sa che hai ragione Claudio... il mio cervello vaga e vola incontrollato. il problema è che di chimica non ci ho mai capito niente!!!!
per Lucall: ti prego non perdere l'entusiasmo x colpa mia... sono alti e bassi...io l'ho già ritrovato!! cerca di capirmi... sono all'ottavo giorno ... una pivella!!! concedetemi qualche momentaccio psichico!!!
saluti a tutti e grazie se mi sopportate
adria
-
coraggio ragazzi è molto peggio stare a dieta, il frigorifero non lo puoi buttare via!, ce l'hai sempre lì davanti agli occhi!!!!! sic! :-)
-
già è vero! prova a travestirlo da lavatrice!!!! ah ah :-)
-
e con oggi siamo a 5 g. Lo so non è niente....comunque io vado avanti fiducioso. Ho anche mia moglie che fuma! Si aggira furtivamente nei balconi di casa per non farsi vedere...Io vado avanti sgranocchiando sedano, finocchi e tantissima frutta specie le spremute di arancia me ne faccio una ogni 2 ore. La sera sfogo la mia ritrovata vigoria con 3,5 km. di corsa a piedi, cosa che facevo ogni tanto gia' prima e la cosa che noto è che adesso mi stancano le gambe e non piu' il fiato......prima era viceversa. Non è meraviglioso? hiauuuuuhhh
-
Tutti Bravi E Coraggiosi Andate Avanti Cosi' - Ogni Giorno E' Una Conquista - Tutto Il Malessere Attuale Svanira' Presto E' Solo Questione Di Tempo E Di Metabolismo - Vi Girera' Anche La Testa A Causa Della Mancanza Di Nicotina Ed Anche La Lingua Avra' Dei Problemi - Una Volta Superata Questa Fase Svanisce Anche Il Pensiero Costante Della Sigaretta E Scvanisce Anche La Gestualita' - Inizia La Fase Crescente Del Ritrovato Benessere Fisico - Ragazzi Credetemi Non E Poco - io Sono Al Primo Mese Di non Fumo E Questo Dopo 40 Anni Di Fumo Ad Un Pacchetto Al Giorno - Ciao A Tutti
-
grazie eule2004, abbiamo bisogno di essere incoraggiati e ogni vostro consiglio è preziosissimo. In riferimento a quanto da te affermato, stamattina mi gira un po' la testa e non riuscivo a capire il perche'.....grazie ciao
-
ciao ragazzi - ora esco - vi saluto devo andare al lavoro "in mezzo ai fumatori" che non riescono ancora credere alla mia determinazione e la cosa che più mi esalta è - non mi disturba il loro fumo - fumino pure .... hahaha
-
ciao a tutti! ...Lucall... meno male!!!! non avendoti più visto avevo dei bei sensi di colpa
complimenti 5 giorni...
sono un bel numero!!! per me, fino ad adesso i primi 5 sono stati i più difficili (sono solo a 10 non so cosa mi riservi il futuro) quindi FORZA FORZA che ce la facciamo!!!
P.S. anche mio marito fumacchia per casa la sera quando pensa che io non me ne accorga... ma abbandona x casa accendini...lascia sospette finestre aperte... insomma una tortura!!!!
Buon lavoro Eule2004!!
ciao ciao
-
ooooooooops...scusat e!! ho sbagliato i conti sono solo 9 giorni!!! peccato!chissà forse aver perso il conto è buon segno....vuol dire che ci penso meno!!!! ciao a tutti
-
occhio ai numeri......qua' un giorno è importante
come soffro....non riesco a dir niente mi è presa la crisi.....vado a bermi una bottiglia d'acqua ......ciao
-
ciao a tutti. ho appena finito di leggere il libro di Allen Carr. qualcuno l'ha letto? a me è piaciuto, per quanto dica pochino e sia ripetitivo al massimo. Però diciamo che l'ho trovato rilassante. ti dà quell'imput di ottimismo che non fa mai male (soprattutto a me che non so nemmeno dove stia di casa l'ottimismo). effettivamente mi ci sono ritrovata quando parla della felicità di non dover più fumare. oggi ne ho avuto la conferma perchè ho passato il pomeriggio con due persone che fumano (e anche parecchio). è stata la prima volta in 9 (stavolta non mi sbaglio) giorni che che mi hanno liberamente fumato "in faccia" e non ho provato invidia!!!!!! che bello!!!!
ciao ciao buon sabato sera!!!
adria
-

Originariamente Scritto da
lucall occhio ai numeri......qua' un giorno è importante
come soffro....non riesco a dir niente mi è presa la crisi.....vado a bermi una bottiglia d'acqua ......ciao

sono tornata dal lavoro e naturalmente controllo - siete proprio sofferenti ma caro lucall assieme alla bottiglia dell'acqua cambia anche pensiero - non dovete pensare solo alla sigaretta e alla sua nuvoletta - state contando i giorni e qualcuno ha già perso il conto ok così va bene -ora cara adri conta il guadagno - sai com'è 3+3+3+3+3+ ect. (io non conto i giorni ma conto l'euro e sono alla bella cifra di 93,00) alla fine sono numeri anche loro - buona notte a tutti sofferenti e coraggiosi
smettere di fumare è possibile
-

Originariamente Scritto da
adria ciao a tutti. ho appena finito di leggere il libro di Allen Carr. qualcuno l'ha letto? a me è piaciuto, per quanto dica pochino e sia ripetitivo al massimo. Però diciamo che l'ho trovato rilassante. ti dà quell'imput di ottimismo che non fa mai male (soprattutto a me che non so nemmeno dove stia di casa l'ottimismo). effettivamente mi ci sono ritrovata quando parla della felicità di non dover più fumare. oggi ne ho avuto la conferma perchè ho passato il pomeriggio con due persone che fumano (e anche parecchio). è stata la prima volta in 9 (stavolta non mi sbaglio) giorni che che mi hanno liberamente fumato "in faccia" e non ho provato invidia!!!!!! che bello!!!!

ciao ciao buon sabato sera!!!
adria
VITTORIA VITTORIA VITTORIA
-
Ciao a tutti. Oggi ho potuto testare i miei progressi in fatto di riflessi.....almeno (e non esagero) il 25% piu' pronti di prima ....... Sono uscito con la mia "amata" moto .....che spettacolo, non mi sono mai divertito cosi' tanto. Una condizione fisica stupenda ..... 152 cavalli che quasi quasi non mi sembravano esagerati come le altre volte. Non voglio cantar vittoria lo so domani sono solo 7 gg....... spero di non mollare!
-
Forza, forza, forzaaaaaa, dai che state andando benone!!! non siete soli ragazzi, siamo con voi!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum