Logo
Cerca nel forum | Cerca in tutto il sito
Ricerca personalizzata Google
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48

Discussione: aiuto per smettere di fumare le canne

aiuto per smettere di fumare le canne

Ciao a tutti sono Hurry e da circa 10 anni fumo regolarmente tutti i giorni diverse canne.
    Ho preso la decisione di smettere perchè mi sono reso conto che sono dipendente da questa sostanza. ci sto provando da qualche mese ma, anche se non più regolarmente, ogni tanto sento il bisogno di fumare perchè l'astinenza mi provoca insonnia, agitazione e nervoso.
    Vorrei dei consigli sulla strada da seguire per smettere definitivamente. Se qualcuno magari conosce qualche link o numeri di telefono al riguardo, o esperienze personali ogni aiuto è ben gradito.
    Grazie per l'aiuto by Hurry

2. # ADS
    Google Adsense Circuit advertisement

complimenti per aver scelto di smettere.
    sarebbe stato meglio non iniziare affatto, e speriamo che qualcuno che legge qui con la tue parole si allontani in tempo dalla droga.
    non ti sò dare un aiuto preciso, devi avere forza di volontà, evitare le situazioni che colleghi alle canne (i posti e le persone con cui fumavi),
    poi man mano vedrai che se ce la puoi fare un giorno, una settimana, allora vuol dire che ce la puoi fare anche due, tre settimane, anche sempre.
    e sarà una bella soddisfazione. auguri.

Come già detto evita le persone che fumano.

Cmq penso che 10 anni di fumo quotidiano siano abbastanza per un aiuto di tipo più professionale. Puoi parlarne con qualcuno del Sert della tua zona. Prova a telefonargli e a fissare un appuntamento. Se nn trovi il numero chiama un numero qualsiasi dell'ASL, oppure dei servizi sociali del tuo comune e fatti dire se sanno il numero. Lì sapranno spiegarti più in dettaglio ciò che ti sta accadendo e sapranno consigliarti sul metodo migliore per smettere.

Purtroppo come per qualsiasi altra dipendenza prima che passino i sintomi d'astinenza ci vuole un bel periodo di assestamento in cui si sta male.
    Specialmente l'insonnia può essere davvero noiosa.

Per tutti questi sintomi esistono farmaci (compreso quelli contro il craving) che però devono essere prescritti da un medico, presi sotto costante controllo medico e smessi su indicazione e nei tempi che solo un medico può dirti.

In bocca al lupo

per quello ke so io,la droga leggera come hashish e marijuana danno una sorta di dipendenza soltanto Psicologica e soltanto dopo mlt tempo.Secondo me dovresti cercare di liberarti la mente,di sciacquarla...il nervoso e gli altri sintomi sn provocati soltanto dalla tua testa X QUELLO KE NE SO IO.Fisicamente una dipendenza dalle canne nn è stata ankora provata.

ciao cerca di smettere subito.
    scusa la domanda ma quanti anni hai?
    io in passato ho fumato qualche volta con amici ma non al tuo livello.crescendo non ho più fumato.
    io cercherei nuovi amici.cerca un interesse nella vita.pensa che io ho pasato pomeriggi in biblioteca leggendo molti libri e alla fine ho scoperto che mi piaceva la fisica.oggi sono un ricercatore e cerco di migliorare la vita alle persone con le mie ricerche.
    quando siamo ragazzi non lo capiamo ma la vita è troppo preziosa per mandarla in FUMO.....
    forza devi smettere !!!!!!!!!
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::
    Quando io so,
    dico che so,
    quando io non so,
    dico che non so,
    ecco ciò che si chiama sapere
    :::::::::::::::::::::::::::::::::::

fratello...

siamo nella stessa barca...io ne fumo 5 / 6 al giorno per rilassarmi a causa dello stress lavorativo....e ora (quasi 30 anni) non riesco a smettere..forse non lo voglio sul serio....boh????? se ci fosse una soluzione indolore e definitiva....ma i miei amici fumano...ma anche se cosi non fosse fumerei lo stesso perchè di solito fumo da solo in giro tra un appuntamento e l'altro....rigaz.... fatemi sapere!!!!eh yo!

Parlando E' la nicotina che ti frega!!!!!!!!!!

E' lei la str-n-a che ti tiene schiavo!!!! l'hascish non provoca assuefazione,è il tabacco che usi per fumarti le canne,che contiene nicotina e ti fotte ( è una delle droghe più fetenti entra all'istante nel sangue anche dopo tanti anni di astinenza, oltretutto il tabacco è miscelato con altre sostanze, tipo l'amoniaca, che moltiplica l'assuefazione)
    Insonnia ,irritabilità ,senso di vuoto ecc. ecc. sono tutti effetti che si provano smettendo di fumare semplici sigarette.
    Tranquillo non sei un DROGATO ( che parolone!!!!!) sei un recuperabilissimo tabagista e per smettere di fumare sei finito nel posto giusto, leggi i consigli del Forum.
    Se vuoi continuare a sballarti con l'hascish, fallo senza tabacco, usa il caccolo di fumo come uno zampirone e aspirane i fumi, eppure fatti dei the di Maria....vedrai che ti sballerai solo in certe occasioni o non tutti i giorni....ciao in bocca al lupo,facci sapere.......

asmodeo Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da kigia66 Visualizza Messaggio
    E' lei la str-n-a che ti tiene schiavo!!!! l'hascish non provoca assuefazione,è il tabacco che usi per fumarti le canne,che contiene nicotina e ti fotte ( è una delle droghe più fetenti entra all'istante nel sangue anche dopo tanti anni di astinenza, oltretutto il tabacco è miscelato con altre sostanze, tipo l'amoniaca, che moltiplica l'assuefazione)
    Insonnia ,irritabilità ,senso di vuoto ecc. ecc. sono tutti effetti che si provano smettendo di fumare semplici sigarette.
    Tranquillo non sei un DROGATO ( che parolone!!!!!) sei un recuperabilissimo tabagista e per smettere di fumare sei finito nel posto giusto, leggi i consigli del Forum.
    Se vuoi continuare a sballarti con l'hascish, fallo senza tabacco, usa il caccolo di fumo come uno zampirone e aspirane i fumi, eppure fatti dei the di Maria....vedrai che ti sballerai solo in certe occasioni o non tutti i giorni....ciao in bocca al lupo,facci sapere.......
    qui bisognerebbe dare dei consigli per smettere di fumare...
    e tu gli stai dicendo di farsi un "purino"!
    con tanto di auguri di buon sballo..
    grandioso

aafgasdfgasdfg

Scusate ho fatto un errore!

Visitate alcuni di questi siti che potrebbero darvi un indicazione oppure una mano concreta per smettere di fumare.

Vi auguro tanta fortuna!
    Ultima modifica di francyfre; 27/02/2012 alle 16:53

purtoppo credo che fumando a quei livelli, e per così tanto tempo, si sia instaurata (come dimostrato da molti studi) una dipendenza alla sostanza (presumo anche fisica) che porta ai sintomi di astinenza da te descritti.. Per cui credo sia necessario rivolgersi a qualche centro..
    La vita è una lunga battaglia nelle tenebre. (Lucrezio)

maledette canne

ragazzi anche io voglio smettere.. ho 22 anni e mi fumo le canne da quando ne aqvevo 16.. non fumo tantissimo ma neanche poco.. da 5 a 10 canne giornaliere fumate anche in compagnia.. mi piece lo sballo è vero.. ma sto arrivando a un punto che voglio lasciare questo vizio di merdaaaaaaaaa... lo so che sarebbe stato meglio non iniziare.. ma a16 anni ti importa ben poco.. ci crediamo tutti super eroi a quell'eta... invece ora mi accorgo che con i soldi che spendo x sballarmi mi farei un "viaggio fisico" ogni anno.. e apparte quello, mi sto rendendo conto che mi sta mancando la concentrazione.. sono spesso di malumore perche voglio smettere.. e più sono di malumore più fumo.. sono anche fidanzato da più tre anni con una ragazza che è a dir poco contraria.. odia tutte le droghe.. e infatti questo è spesso, molto spesso motivo di litigi.. vorrei smettere anche per far contenta lei.. perchè se lo merita... e me lo merito anche io.. e forse è anche grazie a lei se ci riuscirò.. è da quando mi conosce che ci prova a mettermi nella dritta via.. e prima o poi ci riesce me lo sento.. dai ragazzi e ragazze.. dobbiamo svegliarci.. lo sballo ci addormenta.. nella vita bisogna stare svegli... cambiamo abitudini..

Voi ragazzi non siete dipendenti dalle canne, ma dal tabacco usato per farsi le canne.
    Il "fumo" di per se non provoca assuefazione, ma il tabacco si. E' evidente chi si fa 5/6 canne al giorno, fuma in realtà anche 5-6 sigarette al giorno.
    Semmai, direi da esperto, che ci si fa le canne per sentirsi fuori da questo porcaio quotidiano, ed è difficile restarne fuori, proprio perchè spesso la vita è di mer.da.
    Da esperto consumatore di drogheria di ogni genere, quale sono stato fino a diversi anni fa, però mi ricordo che non è poi così bello stare fumati tutto il giorno e dover lavorare o studiare, oppure far finta di niente.
    Io mi ricordo che facevo una gran fatica a mettere in piedi un discorso sensato, la stessa fatica che provavo a guardare in faccia una persona seria, senza riderli in faccia. Siate onesti, non è così tutto piacevole "da cotti"!

per un periodo della mia vita (circa dieci anni fa) anche io ho fumato marijuana e ashish regolarmente ogni giorno.
    Dopo un paio di anni ha iniziato a darmi diversi disturbi psicologici e fisici, fortissima ansia, insonnia, attacchi di panico, stordimento continuo, inoltre non sopportavo più l'idea di dover fare i salti mortali per procurarmela, spesso da gente fidata si, ma a volte bisogna entrare in contatto con gente poco raccomandabile, per forza di cose.... così ho smesso, naturalmente e senza alcuna fatica, inoltre non avevo alcun tipo di dipendenza dall'erba.
    piuttosto avevo una forte dipendenza da nicotina, che a mio parere fa molto più male ed è piu insidiosa dalla dipendenza da marijuana.
    così ho smesso anche con le sigarette..

Fumare le canne in modo assiduo, ti porta spesso a pensare che quello stato d'animo sia il migliore per vivere. E potrebbe anche essere se tutto ciò non dipendesse da uno squilibrio a livello molecolare celebrale, indotto dalle sostanze presenti nel fumo.
    Io dico a tutti quelli che fumano canne in modo pesante di non illudersi troppo, perchè quella è sempre e comunque una realtà procurata. Inutile tentare di fuggire dalla vita reale che è molto diversa.

zetazetazeta innanzi tt mettiamo da parte le solite parole "non avrei dovuto mai cominciare....."e concentriamoci su ciò che è veramente utile.smettere di fumare è un percorso lungo che richiede il massimo impegno. se come hai detto t sentivi forte qnd hai iniziato prova ads a dimostrare che lo sei veramente e che davvero puoi vivere senz qst flagello. rimpiangere il passato e le azioni passate è sl un ostacolo.ti deprimi di + e peggio t butti dentro la canna. già il fatto che la tua ragazza nn t abbia abbandonato in qsta lotta è considerevole. cerca di predere in mano la situazione. cerca di impiegare il tuo tempo in attività che possano offrirti soddisfazione:sport, hobbies,musica. resistere ai prori impulsi nn è un danno ma la prova che siamo capaci di tenerci a freno.il guaio di qst sostanze è che creano dipendenza,come se fossero loro le padroni del tuo cervello.prova a guardale cm nemiche come una persona ostile,come chi ti vuole comandare. fai sentire che t e solo tu puoi sprigionare la fprza necessaria e dire NO secco.annulla la loro importanza loro sn nte t sei tutto,sei completo nn t manca nulla.ciò che t manca costruiscilo da te stesso e combatt cn tt te stesso. il vero lottatore ricorda nn si da per vinto e nella sconfitta trova la sua energia per proseguire nella battaglia

caterpillar 74 ricorda che nessuna dipendenza è in sè positiva.una persona è un individuo ciò che conta è se stesso e basta.l'io per essere se stesso n deve dipendere da nessuna catena.si frena la propria liberta,si preferisce rinkiudersi. lo so che chi fuma ostinatamente mi prendera in giro ma a differenza di qst persone io nn invidio nlla:io sn libero di fare le mie scelte con la mia testa e non con tiri di canne e robaccia simile.

Ciao a tutti mi sono iscritto su questo sito x raccontarvi la mia esperienza con le canne ,sono un ragazzo di 25 anni e per 10 anni consecutivi della mia vita ho usato queste sostanze regolarmente tutti i giorni.Ora è una settimana che non fumo più e sinceramente mi sento benissimo non ho avuto nessun tipo di problema nello smettere ne insonnia ne paranoie ne altro tipo di risposte collaterali del mio organismo,x esperienza posso dire che la dipendenza è solo una cosa mentale l'importante è essere convinti che smettere è la scelta giusta il resto poi viene da se.Forse ad essere del tutto sincero l'unico effetto collaterale è stato quello di aver aumentato le sigarette sono passato da 10 a 18 al giorno ma penso sia una cosa normale.Farsi le canne è una cosa sbagliata e deleteria x l'organismo dopo 10 anni di uso regolare di questa sostanza mi sono ritrovato con il fegato a pezzi e un principio di diabete,grazie a Dio entrambi curabili.La mia prossima mossa sarà quella di smettere di fumare le sigarette ma tutto a suo tempo.Ragazzi la vita è bella così com'è non roviniamocela con le nostre mani Spero di essere stato d'aiuto x tutti quelli che hanno intenzione di smettere un saluto a tutti quelli del forum concludo con una frase "Volere è potere" Francesco

giusto a titolo informativo.
    Non santifichiamo il fatto di fumare le canne, è vero si stà da dio dopo essersene fumata una in compagnia ma state attenti perchè anche queste fanno male se non in ugual misura quasi.
    Lagente presente sia nel tabacco che nella marijuana e o ashish e la lignina un componente della parete cellulare dei vegetali che bruciando produce sostanze che una volta assunte vengono metabolizzate dalla cellula e diventano cancerogene, detti procancerogeni. Nel fumo derivato dalla combustione della lignina vi sono idrocarbuori policiclici (volgarmente chiamato catrame) che dopo essere stato metabolizzato dalla cellula interagisce con il DNA e provoca mutazioni. Se volete sballarvi con le canne utilizzate metodi che non comportano la combustione ma l'inalazione di vapori che trasportano il principio attivo, stesso effetto forse maggiore e molto più salutare.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima