MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo aiuto!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti.....sono nuovo del forum,spero che con l'aiuto di qualcuno,riesca a vincere la mia dura battaglia ...
    manhunt non  è collegato Sani All

aiuto!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao a tutti.....sono nuovo del forum,spero che con l'aiuto di qualcuno,riesca a vincere la mia dura battaglia che da anni combatto contro il fumo.
    Intanto mi presento,il mio nome è Damiano,ho 32 anni vivo felicemente con mia moglie e con la futura Giada....dovrebbe nascere tra un paio di mesi....!
    Sono un fumatore incallito da circa sedici anni,ho provato diverse volte a smettere,ma non ci sono mai riuscito.
    Ora se non ce la faccio per me stesso,voglio riuscirci per la mia famiglia,non vorrei che mia figlia arrivasse a 20 anni senza di me,perche sicuramente se vado avanti cosi,non campero allungo.....(facciam o le corna)però da solo non ce la faccio,ho bisogno di molti aiuti,confido in qualcuno che mi dia una mano.
    intanto vi ringrazio a risentirci Damiano.

dadola non  è collegato Sani All
    LE MIE CONGRATULAZIONI per l'arrivo prossimo di Giada ed un caloroso abbraccio di Benvenuto tra noi!
    Ti faccio i miei complimenti per la scelta del regalo da fare a tua figlia! Datti la pacchetta sulla spalla da solo.... che te la meriti!

mauro72 non  è collegato Sani All
    Ciao Manhunt, benvenuto tra noi!! Smettere di fumare è la migliore idea che ti poteva venire, e quando c'è l'intenzione sei già a buon punto!! Pure io ho passato metà della mia vita fumando (e tossendo!). Quando smisi mi aiutò molto mettere in cima ai miei pensieri il fatto di smettere, diventò la cosa più importante di tutte, decisi di farlo a qualsiasi costo. Ce la puoi fare anche tu!! Vivere liberi dalle catene del fumo è davvero meraviglioso e ti ripaga abbondantemente di tutti gli sforzi iniziali, forza!! Un salutone.

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    Ciao Damiano, benvenuto! Vedrai che frequentando il forum troverai un pochino meno difficile smettere di avvelenarti. Leggiti qualche discussione passata, in modo da vedere gli effetti, le cause, le motivazioni e le curiosità legate allo smettere: troverai un sacco di chiacchierate interessanti e mai "pallose"! quante ne stai fumando al giorno? e come avevi provato a smettere, in passato?
    Ah! Auguri per la vostra piccola Giada!
    Rinato il 20/12/05

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    ciao e benvenuto!!! è vero, in questo Forum potrai trovare tantissime cose interessanti e soprattutto il conforto e l'aiuto di chi ha già passato i momenti che passerai tu. per me (che sono agli inizi) è davvero di grandissimo aiuto. nei momenti critici trovo una mano e un sostegno e nei momenti belli posso condividere le gioie con chi veramente mi capisce! quindi forza e coraggio.

adria

ciao

Ciao a tutti,eccomi di nuovo qui.!
    vi spiego la mia situazione da fumatore,ho iniziato a 16 anni come un po tutti,sapete la compagnia , farsi vedere furbi....che furbo ha ha ha....poi per i dieci anni sucessivi,non ho mai pensato di smettere,anzi mi piaceva sempre di piu.Nel 2001 dopo una grave malattia è deceduta mia madre,non aveva mai fumatu,non aveva mai bevuto alcolici,eppure ecco li il cancro..
    Quante volte mi ha detto Damiano NON FUMARE!!!!guarda come sono ridotta io,solo per questo io dovrei gia aver smesso....ma la testa è dura,poi dopo un paio d'anni,ho provato a rivolgermi ad un centro antifumo,fatta la terapia a base di un farmaco e cerotti,ero arrivato a fumarne solo una al giorno...ma è durata poco,all'insorgere del primo problema ecco,ancora come prima.
    La seconda volta che ho provato è stato l'anno scorso con ZEROSMOKE anche li ero arrivato a fumarne 1 al giorno per un paio di settimane,questione psicologica?Non so...dopo la prima sera con l'uscita con gli amici,le classiche 5 -6 birre,e giu sigarette!!!!Alcol e fumo non vanno d'accordo.
    ora sono in una situazione abitudinaria,la prima sigaretta appena sveglio,la 2 andando al lavoro,che tra l altro ho 5 minuti di strada..la 3 alle 9.30 la 4 alle11 la 5 tornando dal lavoro e cosi via....! Continua....

Adesso dopo avervi raccontato la mia situazione generale,quello che mi impongo è di poter almeno ridurre il numero di sigarette,se anche sara molto difficile,con l'arrivo della bimba sono molto piu nervoso.Comuncue vi ringrazio tutti per la vostra attenzione,psero di fare qualcosa di veramente buono per me stesso e per la mia famiglia.
    Ah dimenticavo,non so se puo centrare qualcosa con il fumo...ma da tre anni soffro di forti attacchi d'ansia e panico,ma con l'aiuto della psichiatra ora va molto meglio.
    Spero di non avervi annoiato! a risentirci Damiano VR

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Ciao, perchè non provi a buttarle via?

Ora, subito, buttale via e vedi quanto resisti. Non importa se poi cedi, ma intanto prova per almeno un giorno, in 16 anni, cosa vuol dire, almeno a livello fisico (perchè psicologicamente non sarai al 100%, diciamo così..) essere un non fumatore.

In bocca al lupo.

mauro72 non  è collegato Sani All
    Già, smettere del tutto è l'unico modo per guarire. Per me fumatore non esiste UNA sigaretta, non esiste ridurre, non ci sono meno sigarette, almeno non a lungo termine. Posso resistere 2 giorni? 2 settimane? poi da capo, 1 pacchetto al giorno, 2 pacchetti al giorno.....e sono di nuovo nel baratro! Lo so, l'ho sperimentato troppe volte per non saperlo! Le vie di mezzo con le sigarette non funzionano mai.........

dadola non  è collegato Sani All
    Ciao Damiano,
    io ero abitudinaria come te fino a 53 giorni fa. uguale, fumavo ad orari scadenziati, la prima venedo al lavoro, la seconda in pausa caffè (sempre alla stessa ora ore 10.00), la terza tornando a casa , poi dopo pranzo e così via....
    per il poco aiuto che ti potrà dare ti racconto come sto combattendo io la mia "lotta":
    1° con l'aiuto del forum,
    2° con l'aiuto di uno dei principi del "pensiero Positivo " di Luoise Hay: sono solo pensieri ed i pensieri si possono cambiare,
    3° con l'aiuto del libro di Allan Caar -
    4° so che la persona che mi sta accanto odia il fumo
    OVVIAMENTE ALLA BASE C'E' LA CONSAPEVOLEZZA CHE LA LOTTA CHE STO COMBATTENDO PORTERA' BENEFICI SOLO ALLA PERSONA PIU' IMPORTANTE DEL MIO UNIVERSO: IO

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Bene Manhunt .... così ti ho ritrovato in un'altra discussione - abbiamo già iniziato "da dove inizio ?" - spero che hai trovato nuovamente il coraggio di iniziare e che soprattutto troverai la forza di continuare per "la ragione più importante della tua vita" visto che non hai ascoltato la tua mamma, ora ascolta la "nonna" del forum - inizia e tieni duro - ci siamo passato tutti e ora siamo qui una grande famiglia

fiona non  è collegato Sani All
    ciao
    voglio smetere di fumare e no lo so come iniziare
    a volte riesco di non fumare 1 giorno ma poi ricomincio
    voi sapete se zorosmoke e buono
    o sapete dei libri

iolinda non  è collegato Sani All

benvenuta..

ciao,,,bene leggere quello che hai scritto....
    io ho smesso da dieci giorni e va bene...dunque:
    i primi tre giorni sono quelli piu' duri,,,,aiutati con mentine,,,,cerca di cambiare abitudini,,del tipo pochi caffè,,,evita di uscire con fumatori,,,oppure di frequentare luoghi pieni di fumo,,e soprattutto leggi il libro di ALLEN CARR "è facile smettere di fumare se sai come farlo" è un testo eccezionale..ti aiuterà nei momenti piu' difficili,,,ha aiutato tantissime persone che poi hanno smesso,,,,,,cerca di pensare alal sigaretta come un qualcosa che emsana un cattivo odore,,,come uno strumento che nuoce la tua salute, la tua energia,,e come un qualcosa che fa parte del passato,,,,,decidi di smettere,,,,decidi di essere forte,,,decidi che ce la farai come tante persone che ora sono non fumatori,,,già fra un asettimana sentirai tanti vantaggi che ora puoi solo leggere,,,,,forza,,, compra il libro,,,,,e tuffati,,,,,

no...

no....vuol dire,,,devi solo decidere di smettere.....definit ivamente...senza laiuto di nessiun farmaco perchè tu hai quello piu' potente,,,,che non è' in vendita...è dentro di te,,dentro il tuo cervello...non si trattata di volontà,,,ma di decisione,,,determin azione,,,voglia di ritornare a sorridere e far sorridere anche chi non è piu' con noi,,,,,,decidi,,,,d i di no,,,,leggi Allen Carr,,leggi il tuo futuro,,,prova ad immaginari i tuoi profumi,,,le tue gioe,,,quando di mattina ti svegli senza dipendenza se non quella di vivere seranamente e senza "nicotina" la tua vita,,,,,,,non hai bisogno delle sigarette per essere felice, rilassato,,compreso, ,,ironico,,simpatico ,,,musone,,,,etc.... tu sei quello che sei,,,,,,e ora devi decidere di smettere non puo' una sigaretta limitare,,condiziona re,,,le nostre abitudini,,la nostra salute,,,,,no..ora è il tempo di essere duri come i muli,,,forza

il messagiio con il no....è il tuo.....

nello non  è collegato Sani All
    ciao io ho provato tutto anche zero smoke ti da un senso di nausea appena lo spruzzi ma appena passa io accendevo la sigaretta...per&#242 ; se non sei accanita fumatrice forse ti aiuta a smettere.
    ciao
    non mollare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft