MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 7 di 7
Questa discussione dal titolo voglio smettere.... aiutatemi vi prego ! è all'interno del forum Smettere di fumare; salve ! ciao a tutti. E' una vita che cerco di smettere ma non riesco a convincermi. ...
    respirarearia Ospite

voglio smettere.... aiutatemi vi prego !

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    salve ! ciao a tutti. E' una vita che cerco di smettere ma non riesco a convincermi. Mi fa paura pensare di abbandonarle per tutta la vita. Mi spiego, riesco a smettere una settimana senza problemi ma poi una me la devo fumare. Mi sono dato mille date, capodanno, il mio compleanno, tuttiisanti, natale, pasqua ma niente !!! ho buttato via mille accendini e migliaia di pacchetti senza riuscirci ma non solo, ho provato centinaia di marche di sigarette diverse per convincermi che tutte le sigarette fanno schifo e non esiste una sigaretta piu' buona dell' altra. Insomma mi fa paura l'idea di non toccarne piu' una per sempre, mi angoscia da morire, eppure non e' che ci trovo piu; tanto gusto a fumare come agli inizi. Fumo perche' mi piace quel momento di solitudine con lei ma non particolarmente il suo gusto, e' il piacere di evadere per qualche istante dalla realta'. Eppure lo so che si puo' vivere benissimo anche senza ma e' come impazzire. Cari compagni di viaggio vi prego, aiutatemi a capire, accetto ogni vostro consiglio, anche il piu' personale e sincero.

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    ciao, e benvenuto tra noi. qui puoi trovare centinaia di discussioni dalle quali prendere spunto. se riesci a non fumare per una settimana filata, secondo me parti leggermente avvantaggiato... fatti un giro qui sul forum per capire anche un pò come funziona...
    E poi (consiglio mio personale) investi 10 euro e compra il libro di Allen Carr dal titolo "è facile smettere di fumare se sai come farlo"
    A molti è bastato per smettere definitivamente. ciao, e a presto!
    Rinato il 20/12/05

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Confermo l'utilità della lettura del libro!
    Io ho smesso da 5 giorni leggendo.
    La paura di trovare di fronte a te una vita vuota (se deprivata dalle sigarette) è la paura generata dall'astinenza da nicotina.
    Allan Carr ne parla nel suo libro, ti fa capire che per tutti è così, e che questo è il motivo per cui la gente trova così difficile smettere.
    Io mi sono consolata nel leggere questo, pensavo di essere proprio fuori, che gli altri fumassero per piacere, relax, o altro, mentre io mi rendevo conto che fumavo perchè senza sigarette la mia vita non avrebbe avuto senso, sarebbe stata vuota, spenta, inutile. E allora pensavo che senso ha vivere così? non è meglio fra le due cose fumare anche se significa morire lentamente?
    E' tutta una stupida illusione generata dalla trappola in cui si va a finire con la nicotina!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Classica fregatura da sigaretta. Se le sigarette permettessero davvero di "fuggire dalla realtà" o avessero un potere così antidepressivo come descritto dalla maggior parte dei fumatori metterebbero la nicotina negli antidepressivi.

No, la sigaretta da solo dipendenza e basta.

In poche parole non aggiunge nulla alla qualità della vita bensì fa stare male durante i momenti della giornata in cui il cervello rimane privo di nicotina.

Una volta che lo si "nutre" di nuovo di nicotina il cervello smette semplicemente di soffrire.

Su questo banale trucco poi ogni bravo fumatore costruisce la sua dipendenza. C'è chi dice che lo rilassa, chi lo eccita, chi gli tiene compagnia. Come direbbero gli inglesi...bullshit!

Un pò di pazienza. Entro tre settimane ci si libera della nicotina e via via i sintomi d'astinenza decrescono di intensità. Ma qui però ognuno ha i suoi tempi. Certo che se si pensa che davvero le sigarette abbiano un qualche effetto rilevante per il notro umore è più difficile smettere.

Perciò, prima cosa da fare liberarsi da questa credenza assolutamente falsa e riposta sul nulla.

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    ciao, benvenuto!!!
    leggere le tue parole è stato un tuffo in un passato, neanche troppo lontano, quando solo l'idea di non fumare mai più era angosciante e impossibile da concepire. invece poi improvvisamente si fa... senza pensarci troppo su, senza dire "ho smesso" ma solo... è da ieri che non fumo... e i giorni diventano settimane e poi mesi.... Se tu sei riuscito a non fumare senza problemi per una settimana è già un gran bel punto di partenza. prova a pensare "se sono stato una settimana posso stare ancora una.... se sono stato due settimane posso stare altre due...ecc...." da qualche parte ho letto questo...e mi è piaciuto molto. e poi ricorda: il libro di Carr è valido....ma nulla è pari agli amici del forum!!!! a presto!
    adria

margheritina non  è collegato Sani All

Occhiolino

Ciao respirare!
    Puoi pensare che ricomincerai a 70 o a 80 anni, a volte aiuta!
    Per adesso pensa come sarebbe bello correre, nuotare, sentire gli odori, avere i denti bianchissimi a quasi un anno dall'ultima pulizia, avere tanti soldi per gli hobby, ecc. ecc. ecc.
    Guarda che per me è quasi un anno e, sinceramente, non posso dire che non accenderei una sigaretta, specialmente in alcuni momenti ..., però poi il pensiero che perderei tutto quello che adesso ho faticosamente ottenuto e che mi godo tanto mi fa desistere subito
    Dai fallo anche tu, è difficile ma non come sembra prima di farlo, se lo sto facendo io davvero possono provarci tutti. daiiiiiiiiiiiiii

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ciao Respirarearia - (ragazzi come fate sapere che è un lui )
    bene arrivato/a sono contenta di ogni nuovo arrivo - stai con noi, leggi e leggi forse troverai lo spunto o stimolo per smettere - non è poi impossibile - non avere paura noi siamo qui - ok ?
    questo è il posto della sigaretta - convieni ???

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft