MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 39 di 39
Questa discussione dal titolo non ce la faccio...Aiutoooo è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao eule2004 , grazie per l'incoraggiamento, ora sento che ce la posso fare. A volte basta solo ...
    Xs4u non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ciao eule2004 ,
    grazie per l'incoraggiamento, ora sento che ce la posso fare.
    A volte basta solo essere un pò più fiduciosi e avere un pò di supporto da persone amiche.
    Buona Pasqua a tutti

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ciao Xs sono in ritardo - come sempre fra l'altro - ma a pasqua ho speso quello che ho risparmiato .. (grazie per gli auguri)
    sono impazzita .. sto troppo bene ... oggi festeggio 90 giorni hihihi e sono fiera di me stessa e con me ci son altri amici del forum ...vero raga che si festeggia

margheritina non  è collegato Sani All

Parlando

EULEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEE AUGURIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIII!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!

In bocca al lupo bimbina, ciccinina, piccolina, passerottina

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    evvaiiiiiiiiiii
    miticaaaaaaaaaaaaaa
    prima o poi... ti becco!!!!!
    adria

L'avatar di eule2004

Pollice in su

Ragazze vi voglio bene - grazie sono felice

Ciao Xs - come stai ????

XXXXXXXSSSSSSSSSSSSS ?????????????
    Come stai??????
    Come vanno le cose?
    Facci sapere di te, anche se stai fumando ...

L'avatar di eule2004

Pollice in su

Xs dove sei .... torna fra noi

Citazione Originariamente Scritto da margheritina
    Facci sapere di te, anche se stai fumando ...
    Purtroppo... in effetti... ho ceduto di nuovo al viziaccio,
    Non ho risposto prima perchè quando cerco di schiarirmi le idee mi succede sempre che mi chiudo in me stesso anche se voi del forum siete fantastici.
    Adesso stò meglio, non sono più abbattuto, fra poco ritento
    Ciao margheritina ,ciao eule

mauro72 non  è collegato Sani All
    Dai Xs, siamo tutti con te. Ricaricati per bene e riprova, a forza di tentare prima o poi si riesce a smettere. Anche io ci sto riprovando da ieri. Un salutone

roxanna non  è collegato Sani All
    CIAO!
    Vi sembrerà assurdo,ma in quei 3 mesi e mezzo ke non ho fumato,ho mandato in crisi il mio matrimonio non riuscivo più a vedere un lato positivo su il mio povero marito non lo sopportavo più Non l'ho scritto mentre ero in'astinenza, la trovavo una cosa strana non ne venivo fuori
    Appena ho ripreso a fumare... walà come d'incanto tutto è ritornato bello,e sn ritornata simpatica solare ma dico io è normale????oppure non l'ho presa el modo giusto????E questa e la mia paura se rismetto

Ciao roxanna,
    se hai letto il mio post iniziale, sai che siamo nella stessa situazione.
    Mi stò facendo l'idea che non è solo un discorso di astinenza da nicotina. Secondo me il problema risiede nel pensare che ci stiamo auto-negando un momento di piacere rinunciando alla siga. Bisogna mettersi in testa che il momento di piacere è dovuto solo all'astinenza e che dopo un mese da ex fumatore quel momento là non esiste più, esiste solo la possibilità di ricascare nella spirale del fumo.
    Molte persone che conosco che hanno smesso per sempre, lo hanno fatto dopo un raffreddore o un mal di gola in cui ogni sigaretta causava un inasprirsi dei sintomi ed alla fine hanno deciso che per almeno una settimana dovevano assolutamente smettere. E dopo si sono chiesti, ma perchè ricominciare?
    Per loro è stato più facile perchè la sigaretta gli ricordava la spiacevole situazione di fumare col mal di gola. Come ho già detto, passata l'astinenza il piacere di fumare non esiste più, è solo un ricordo nella nostra testa
    Ti sembra giusto causarsi l'astinenza tra una siga e l'altra per il piacere di fermare l'astinenza con la prossima siga?
    Mah, mi sà che ho scritto questo post più per me che per te!

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Ciao Xs4u, non importa per chi hai scritto il post, hai scritto delle cose giustissime che saranno certamente di aiuto!!!!
    Se poi aiuta anche te MEGLIO!
    Buon fine settimana
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

cambiare abitudine

Mi è capitato un sacco di volte di dover fare qualcosa di palloso e, nel mentre, pensare "dai, che quando ho finito mi accendo una siga"
    Forse il segreto per smettere è di pensare di concederci, e poi concederci, qualche piccolo piacere che ci soddisfi. Il problema è che molto spesso abbiamo questa sfumatura di umore che ce lo richiederebbe, ma noi la mettiamo a tacere pensando che ci sono cose da fare più utili. La sigaretta grazie alla forza dell'astinenza ci fà rompere gli indugi e dire:"adesso devo proprio staccare la spina e concedermi una pausa". Non si resta con il rimorso del tempo perso perchè non si pensa che si stà soddisfando un proprio sfizio ma che si stà facendo qualcosa di strettamente necessario per scaricare la tensione e passare ad altro.
    ***** miseria quanto tempo ho perso a fumare!
    D'ora in poi voglio ascoltare di più le mie variazioni di umore e concedermi qualche piccolo piacere (tanto col tempo che risparmio non dovendo fumare...) fine a se stesso, che non debba per forza essere utile. Inoltre non deve essere elaborato ne richiedere una preparazione lunga altrimenti ci vorrebbe un pò di sforzo nel metterlo in atto e perderebbe il confronto con l'accendere quella brutta cosa...

Ecco la mia lista attuale, non prendetela sul serio perchè su certi aspetti sono un pò demente (comunque per mè funziona )
    - telefonare a qualche amico raccontandogli qualche pettegolezzo, se è molto impegnato c'è più gusto nell'abbondare sui dettagli e nell'iniziare un nuovo discorso quando ci si stà per salutare
    - Cercare notizie divertenti sul giornale sotto le voci: fatti di cronaca e pettegolezzi
    - Andare in giardino e rompere il formicaio e vedere come si agitano le formiche (e per insegnare alle formiche che la vita è dura!)
    - fare una passeggiata
    - camminare in mezzo alla gente facendo finta di essere zoppi
    - se si è in compagnia, dire qualcosa di assurdo ma innoquo
    - contare i denti con la lingua
    - rivolgere la parola ad uno sconosciuto
    - prendere una parola a caso da un giornale e pensare al più alto numero di parole o frasi che sono in qualche modo collegate alla parola scelta
    - dopo aver stampato qualche centinaio di messaggi del newsgroup "italia.bologna.barz ellette" portarsi in giro la stampa e quando se ne ha voglia leggersela.
    Spero che aggiungerete qualcosaltro

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Xs riflessioni molto interessanti le tue...
    a me sta succedendo questo:
    ormai è quasi 1 mese che nn fumo, e talvolta ho come la sensazione che qualcosa mi è stato "amputato".
    Questo soprattutto nei momenti di stress, o quando provo emozioni forti. In quel mentre è come se vivessi nell'ombra del fantasma della sigaretta. Cioè fumare nemmeno a parlarne, nessun problema, ma rimango lì sospesa a mezz'aria con sto sentimento di vuoto che prima sapevo la sig. riempiva...
    Il tutto dura sorprendentemente poco - non più di 2 o 3 minuti - ed è per questo che quando accade non ci do troppo peso, sapendo che passa.

Citazione Originariamente Scritto da Xs4u
    - Andare in giardino e rompere il formicaio e vedere come si agitano le formiche (e per insegnare alle formiche che la vita è dura!)
    Tutto ok, però ti prego questo no
    Pensa se un gigante lo facesse con le nostre case!
    In bocca al lupo, baci

Ciao roxanna,
    se hai letto il mio post iniziale, sai che siamo nella stessa situazione

L'ho riletto!Vero siamo nella stessa situazione,purtroppo !!! Cmq continuo a sperare in una decisione......
    Ciao e Grazie x la risposta!

Ciao roxanna

Ciao roxanna,
    cosa ne pensi delle mie teorie? Tu che teorie hai? Tanto dopo un mese l'effetto fisico della nicotina scompare e quindi resta solo un discorso psicologico

Conosco anch'io persone che hanno smesso e non hanno più ripreso.....forse a noi ci vorrebbe un sostegno psicologico in più quando ci vengono le crisi.
    Io son stata 3 mesi e mezzo,e devo dire che ero psiclogicamente distrutta,fisicament e mi sentivo meglio,specie in palestra non avevo più il fiatone,invece ora mi sembra di rischiare l'infarto non abbandono mai l'idea di voler smettere....come tutti i fumatori!
    In teoria penso che se si parte convinti è più facile,in pratica.....lasciamo perdere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft