Mauro calma capita di ricascarci, non ti demoralizzare e butta via le sigarette si cade poi ci si rialza, cerca di pensare a cosa ti ha fatto ricadere e riprovaci cercando di evitare quella cosa.
Ti abbraccio![]()
E rieccomi nell'abisso, di nuovo. Non ce la faccio più ragazzi, sono davvero a terra. L'altra notte dopo aver smesso per poche ore ho recuperato il tempo perso e mi sono fumato un pacchetto in 4 ore!! Mi sono svegliato di notte con i polmoni pesanti e il respiro che mi mancava, uno schifo assoluto! 4 mesi di astinenza buttati via, tristezza totale. Mi sento davvero uno schifo.
Mauro calma capita di ricascarci, non ti demoralizzare e butta via le sigarette si cade poi ci si rialza, cerca di pensare a cosa ti ha fatto ricadere e riprovaci cercando di evitare quella cosa.
Ti abbraccio![]()
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
Non ti preoccupare troppo. Riprendi un pò di calma e riprovaci. E' normale ricadere, anche per molte volte di seguito.![]()
grazie per il sostegno morale ragazzi, lo apprezzo davvero molto. Ok, alle 15 ho buttato via le ultime 6 sigarette che avevo nel pacchetto e ho ricominciato l'astinenza, ci riprovo! Grazie ancora, siete un mito.
Buon giorno! Mannaggia, come immaginavo sta mattina è proprio dura. Sono solo 20 ore che non fumo e comincia l'effetto "ubriaco" a cui si aggiungono le dannate fitte di voglia di una maledetta sigaretta....spero di farcela!
Certo che ce la farai! Coraggio, siamo tutti con te!
esperienza.''
Ciao Mauro,
mi dispiace!!!
Comunque dai, non prenderla così, si sa che le ricadute aiutano a ... non ricascarci più.
Se puoi, non sentirti così "inadeguato", visto che è la stessa dipendenza che determina le ricadute.
Se ti può aiutare, è capitato anche a me ...
Coraggio, è dura ma prima o poi ci si riesce![]()
Ciao caro, rilassati un pò, dai provaci![]()
Ciao Mauro,
capisco la tua delusione ma non è che hai buttato via 4 mesi, sono stati 4 mesi in cui sei riuscito ad esprimere la parte più positiva e sana di te stesso nonostante il richiamo della sigaretta.
Questo ti aiuterà a continuare nel tuo impegno a diventare un ex fumatore.
Anche a me mi sembra di ripartire da capo, ma mi faccio coraggio pensando che non è importante la situazione in cui si è, ma verso che futuro si è orientati.
Un abbraccio![]()
Grazie ragazzi, per l'incoraggiamento, siete gli unici che capiscono davvero cosa significa.... Qui molti amici e conoscenti tendono a minimizzare il problema, problema che per me invece è parecchio grosso. Oltre al forum cercherò di vedere se nella mia città ci sono gruppi per il sostegno di poveracci come me che devono smettere di fumare........ sob .... spero proprio di farcela.
Un grande saluto a tutti
Ciao Mauro, all'inizio del forum Claudio ha postato le sedi delle usl nelle città, guarda e vai in uno di questi centri, ce la farai di sicuro!!!
Un abbraccio.
esperienza.''
Ciao Mauro, mi ricordo di te. Mi dispiace saxe che ci sei ricascato... i tuoi post trasmettevano serenità e determinzione nel proseguire nel cammino intrapreso. Sei a terra, ma visto che vuoi farlo saprai rialzarti. Grazie x la testimonianza: le tue parole di rammarico ci esortano a non seguire il tuo esempio. A volte siamo sfiorati dal pensiero che accendere una sigaretta potrebbe in qualche modo farci sentire meglio, ma tu ci hai ricordato che il fumo non fa altro che darci sensi di colpa e respiro affannoso. Riprenditi!!!
Uellà Jordan. Eh, ricordo anche io quell'entusiasmo che avevo addosso in quei mesi di ossigeno e libertà, era davvero meraviglioso. Ricordo che superata la prima settimana le cose continuavano a migliorare..... Poi un giorno, senza nessun motivo, una voglia matta di fumare, così, di colpo! Sono bastate un paio di ore di debolezza ed eccomi qui, con il solito alito-portacenere ed i polmoni pesanti........ Sto cercando di riprendermi dallo shock per trovare la forza di reagire, di nuovo!
Mauro ma come è possibile??
Tutti qua ti incoraggiano e anche io sono molto d'accordo nel dire che comunque i 4 mesi non sono affatto buttati, visto che la tua mente può farsi forza ancora oggi pensando a quei 4 mesi..
ma vorrei capire - e magari può essere utile a tutti - cosa ti ha fatto scattare la molla "mi accendo una sigaretta".
Te l'hanno offerta?
hai pensato ne fumo solo una?
oppure hai comprato un pacchetto?
sapete io trovo impossibile riprendere sono talmente shockata all'idea che per ora la paura è fortissima e mi impedisce perfino di guardarle "in faccia" a ste sigarette del caiser.
Guarda, ho cercato di capire cosa mi abbia fatto scattare la molla malefica e forse ci sono arrivato anche se il motivo può sembrare ASSURDO. Stavo passando un periodo piatto, come ne possono capitare. Casa, lavoro, giro col cane, film la sera, nanna. Andava avanti da una decina di giorni e mi ha preso l'ansia da vita monotona! Non riuscivo a reagire, che so, fare attività fisica o altro NADA. E così il mostro della nicotina si è fatto avanti e mi ha fatto pensare...Beh, almeno se fumo, anche se le giornate sono noiose, ho sempre il piccolo "premio" della sigaretta, qualcosa di "bello" che ad intervalli regolari mi succede, fosse anche il "piacere" di accendere una sigaretta per far passare i sintomi di astinenza!!!! E anche la mattina quando non ho voglia di alzarmi, se fumo mi alzo per forza perché ho voglia di fumare!!!! E'o non è il colmo della stupidità?!?!??! Roba di psicoanalisi ragazzi.........
No Mauro è semplicemente la dipendenza psicologica, purtroppo bisogna sempre stare in guardia perchè nel momento in cui la abbassi.... zacccccccccccccc ti frega.
Coraggio, adesso sei consapevole di quanto la sigaretta possa trarre in inganno.![]()
esperienza.''
Mauro che forte che sei!!
ehehehe mi hai fatto ridere , anche se ci sarebbe da tirarti le orecchie![]()
Volete sapere l'altra roba da psicanalisi mia personale?
STo passando un periodo veramente di M. : se il lavoro va avanti così dovrò chiudere tutto, il mio ragazzo mi ha lasciata, mio padre si è ammalato, gli amici ti deludono uno dopo l'altro...
in più la cosa agghiacciante è questo stare con le mani in mano aspettando che qualche cliente chiami... all'inizio era estremamente gradevole... ora mi fa temere la disoccupazione..
L'altro giorno - non scherzo - sono caduta in una depressione tale che ho pensato che questa vita è davvero un inferno (o meglio l'inferno) e ....
secondo voi a cosa posso aver pensato?
alle sigarette??
Nooooooooooo!
Ho pensato che sarebbe più conveniente un suicidio immediato (gettarsi dal balcone, ecc), perchè ci manca soffrire per colpa del fumo oltre a tutte le disgrazie..
fumo.. fiamma... brace...
è o non è l' INFERNO questo????
Vai, grande Mauro... Siamo tutti con te! 'Ste schifose sono sempre in agguato per fregarci, e qualche volta ci riescono... Ma non ti buttare giù, hai perso una battaglia, non la guerra! cerca di raccogliere dentro di te le motivazioni e la voglia di tornare alla vita... Insomma, riarmati con calma, tirati su le maniche come fa Dado (quello di Zelig!) e riparti da dove avevi lasciato. E ricordati sempre, che se con la coda dell'occhio dai una sbirciata dietro di te, ci siamo TUTTI noi a coprirti le spalle! Banzaiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!![]()
Rinato il 20/12/05
ahahahahah Dado che forza!
e allora diciamoglielo a sta sigaretta, cantiamo tutti in coro:
"ma vattene affan... te e tre quarti della palazzina tuaaaaa"
(conoscete la canzone di Dado?)
Ehi, Gocciolina... Mi spiace, che sia un periodo difficile per te... Alle volte anche io cado nello sconforto: lavoro lontano da casa, la fidanzata che non c'è più (ma...è un male? ahahahah), qualche problemino ino one di salute ai miei cari... Mah... Come tutte le situazioni, cambieranno anche queste... Intanto ti abbraccio fortissimo forte fino a toglierti il fiato!![]()
Rinato il 20/12/05
Grazie carissimo..Originariamente Scritto da bonetto69
sì hai ragione i periodi negativi capitano sempre..
però insomma è successo un po' tutto insieme..
ma...
come tu dici chissenefrega del fidanzo , se non siamo insieme non era la persona giusta!
mio padre dopo lo spavento che ci ha fatto prende sta bene (anche se sempre sotto controllo)
il lavoro se va va, se non va troverò altro-> l'importante è essere pronti al cambiamento.. ma noi ex fumatori abbiamo una marcia in più... che dite lo metto anche nel curriculum vitae?? ehi nn sarebbe un ottimo biglietto da visita?![]()
caspita bonetto puoi allentare la presaaa![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||