Questa discussione dal titolo sono stufa è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti e buona pasqua.....
forse qualcuno si ricorda ancora di me non lo so....
sono ...
-
sono stufa
Ciao a tutti e buona pasqua.....
forse qualcuno si ricorda ancora di me non lo so....
sono due anni che provo a smettere di fumare.....
ma peggio che mark twain ancora non ci sono riuscita...
spero oggi
ho comprato un diario e ho segnato il 17 aprile ore 14 fumo la mia ultima sigaretta.....
ma vediamo se riuscirò...
ho paura di ingrassare di perdere la concentrazione etc etc...
ma queste sigarette come riescono a lavarci il cervello così bene???
Ho iniziato a fumare a 27 anni ora ne ho 32 prima per concentrarmi non ne avevo bisogno.. nonostante il fumo mi sono ingrassata ugualmente di 10 kg... quindi le mie paure sono infondate.....
E allora penso, sono scema proprio scema a farmi influenzare così da un rotolino di paglia avvelenata?
Io ex salutista mi sono ridotta così.....
Spero di farcela, vi ammiro tutti.
Un forte abbraccio jey
-
ciao... hai provato a leggere il libro di Allen Carr? A molti è servito... Già il fatto che tu voglia smettere ti pone in una condizione mentale favorevole. Ti ammiro anch'io, per il fatto che (come tutti noi) tu ci stia provando. Un abbraccio e buona Pasquetta!
Rinato il 20/12/05
-
allen??? ma....
Ciao veramente il libro di allen carr l'ho letto per ben 3 volte senza risultato....
la disposizione mentale c'è ma so che sono semi drogata quindi occorre ben altro ...
ma spero di farcela.....
un abbraccio a tutti
-
Ciao, hai mai pensato di frequentare un centro antifumo pubblico?
In rilievo ci sono i numeri, usali.
Lì ti possono aiutare a capire quale potrebbe essere la strategia curativa migliore, oltre che monitorare bene il processo di cura.
Quanto fumi? Se fumi molto dai anche una pensata ai sostitutivi....ciao e in bocca al lupo.
-
credo di essere un caso disperato
grazie Claudio...
bhe in effetti avevo tentato pure quella di strada.....
ma niente all'epoca ero riuscita a smettere da sola, poichè sono stata ricoverata in ospedale per una piccola operazione....
uscita dall'ospedale indovina indovinello.... già la fatidica sigaretta per provare se davvero fanno schifo... ed in effetti mi ha fatto schifo ma la nicotina non aspettava altro che circolare di nuovo nei miei vasi sanguigni......
terapia sostitutiva? bo non so
vorrei svegliarmi e dire che bello non fumo più.... tipo ipnosi....
vedi sono solo 5 anni che fumo, prima non compravo neanche le sigarette pocihè fumava il mio ragazzo di allora.. poi ci siamo lasciati e giù... fino a due mesi fa ne fumavo 30 al gg ora circa 10 grazie ad un nuovo lavoro dove non è permesso ne fumare ne uscire dall'ufficio..... :-)
Vorrei fare l'ultimo passo.. e cioè non fumare più... neanche le 10.. già poichè per onor di cronaca alla fine ieri non ho smesso....
Sono una delusione......
Vediamo... ho ancora una sigaretta e la fumo e domani niente ma.. ce la farò?? bo...
Ho pure contato i minuti che spreco fumando.. potrei fare ginnastica e così non ingrasarmi.. sono al limite della follia credo...
un forte abbraccio a tutti voi.. siete grandi
-
Jeany, se ti può consolare, mi trovo nella tua stessa identica situazione! Sto continuando a provare ma ogni volta che ci provo, mi sveglio la mattina e mi assale l'ansia , e alla fine riaccendo la dannata malefica sigaretta che mi fa ripiombare nel buco nero del fumo. Credo però, che nonostante tutti i fallimenti, sia giusto continuare a provare, prima o poi vedrai che ce la faremo!!! Un abbraccio
-
mauro tu hai letto il libro di allen?
-
Si, l'ho letto almeno 3 volte ed infatti i 4 mesi di astinenza li ho cominciati proprio dopo averlo letto!!!! Mi ha molto aiutato a trovare le motivazioni ed a resistere durante i primi giorni duri. Ma dopo 4 mesi.....patatrack! Ho scritto nell'altro post i motivi della mia ricaduta, dopo averci ragionato un pò su credo di averli trovati! Spero mi aiutino durante il prossimo tentativo, per non ricadere nel baratro puzzolente delle sigarette. Uno smack grande!
-
Oh cielo che casi disperati ... dai ragazzi forza e vedrete che è possibile ... voi sostenetevi a vicenda e noi vi facciamo il tifo...
forza uno due tre ecct ....
-
A furia di picchiare sempre lì, prima o poi sono convinto che ci si riesca... La determinazione e la voglia di smettere sono già due importantissime armi per affrontare l'ostacolo... Forza, ragazzi, che ce la fate!!!!!!
Rinato il 20/12/05
-
Ci dev'essere qualcosa che vi stimola a smettere di fumare. Ad esempio si avvicina l' estate e dovete mettervi in forma per la prova costume.Susu Estate:Mare=Prova costume:Buttare quelle schifosissime sigarette
.
-
bo vediamo stasera
Ciao ragazzi sono sconfortata
non ce la faccio
vediamo stasera
ultimo pacchetto ultime siga
è prorpio la prova bikini che mi mette ansia e se ingrasso????
Baci
-
ciao... mi sembri proprio giù....
io non sono certo la persona più titolata per dare consigli... ma posso parlarti della mia esperienza. ritengo di essere una persona abbastanza coerente, motivo per cui.... non ho mai smesso o tentato di farlo prima di adesso. in effetti sono stata un anno e mezzo senza fumare durante la gravidanza e l'allattamento, ma è stata una pausa, non ho mai detto o pensato, come molti suggerivano, "prendi l'occasione per semettere". un conto è smettere, un conto è interrompere. io all'epoca non ero pronta per smettere, anzi ero decisa e convinta che avrei ripreso. non fumavo perchè era la cosa giusta, ma sapevo che avrei ripreso ( attenzione "ripreso" e non "ricominciato"). non avevo smesso mentalmente. tutto questo per dire che in questo momento mi sembri in una situazione di panico totale. in qualche modo hai deciso che "devi smettere" a tutti i costi (bene) ma in questa situazione sei talmente confusa che vedi solo il panico di non potere più fumare. -segue-
adria
-
continui a darti delle scadenze... e personalmente a me le scadenze mettono un'ansia terribile. io ho fumato l'ultima sigaretta senza sapere che fosse l'ultima (aaargh ora che ci penso....). il giorno dopo ho iniziato la giornata e mano a mano che le ore passavano mi dicevo "....è da... che non fumo..." e così via... prima le ore poi i giorni .... ci ho messo un bel po' prima di dire "ho smesso". era troppo impegantivo. prova a calmati e a rilassati... e poi cerca di non fumare per un po'... dopo che hai resistito un tot ti dispiace tornare indietro e sei motivata ad andare avanti. dopo tutto ci sei già riuscita... quindi... non è impossibile, ce la puoi fare!!!! un bacio a presto
adria
-

Originariamente Scritto da
jeany è prorpio la prova bikini che mi mette ansia e se ingrasso????
Baci
Sarà uno dei segnali, che starai meglio!
E poi, dai... che ti frega di qualche kilo in più (che potrai comunque perdere facendo una dieta sana ed equilibrata) in confronto alla salute fisica e mentale che ne trarrai?
Guardala così.... Sarai anche più.... appetitosa!
W qualche kiletto in più! W le donne profumate che non fumano!
Ragazzi, fermatemi.... Sento un pò troppo la primavera... Secondo voi, le sigarette che non si fumano più sono inversamente proporzionali alla crescita degli ormoni?
Rinato il 20/12/05
-
da oggi così il 25 sono 72 ore
Ciao ragazzi grazie per il sostegno...
oggi ho fumato e tanto e spero di farcela a smettere mi sento intasata di nicotina catrame e quant'altro....
E pensare che ero una salutista convinta.....
A 32 anni essere tossica.. non ci avrei mai creduto....
Bhefacendo due calcoli banalismettendo oggi saranno 72 ore al 25 aprile festa nazionale, libertà dal fumo nel corpo....
Ma vediamo...
Un forte abbraccio
Jey
-
ormai nn puoi piu' tirarti indietro.....le promesse son promesse son sicuro che ce la farai ..... devi soltanto stringere i denti per un po' ..... dai io faccio il tifo per te. Ricordati di bere tanta acqua ....bevi sempre e fai tanta ...p..i' che ti purifichi. Un in bocca al lupo ciao
-

Originariamente Scritto da
bonetto69 Sarà uno dei segnali, che starai meglio!
E poi, dai... che ti frega di qualche kilo in più (che potrai comunque perdere facendo una dieta sana ed equilibrata) in confronto alla salute fisica e mentale che ne trarrai?
Guardala così.... Sarai anche più....
appetitosa!
W qualche kiletto in più! W le donne profumate che non fumano!
Ragazzi, fermatemi.... Sento un pò troppo la primavera... Secondo voi, le sigarette che non si fumano più sono inversamente proporzionali alla crescita degli ormoni?

Bonettino, in verità penso di sì ...
Vedi che ti ci vuole proprio una fidanzata ...
-
Jeany hai la mia età.. ti capisco benissimo..
cominciamo a non avere più 20-25 anni, i segni dell'età si vedono e si sentono, il fumo poi ci fa sentire vecchie stanche e letargiche anzitempo.. e in più ci sentiamo fortemente in colpa per l'idea (per ora per fortuna solo tale) di un invecchiamento preococe ..
io ho smesso da 19 giorni e sono stra-felice.
Posso dirti che non ti invidio, perchè i primi 3 giorni sono i più brutti. Nel mio caso ero convintissima dopo aver finito il libro di Allen Carr ma almeno 3 giorni di pseudo-tortura sono lo scotto minimo che dobbiamo pagare per tutti gli anni che abbiamo fumato (non so tu da quanti, io fumavo da 12 anni).
Alla fine 3 giorni non sono la fine del mondo.
Ti assicuro che dal 5° giorno in poi le cose vanno meglio, passa la "fame" nervosa, la compulsione a ingerire, fare, trafficare... cominci a calmarti un po'.
Concediti qualche sfizio culinario per sopportare i primi tempi, sii permissiva con te stessa, permettiti di tutto tranne che fumare...
Facci sapere come procede, se il 25 aprile potremo festeggiare insieme il tuo terzo giorno, noi siamo con te in qualunque caso.
Attendiamo news.
-
Oh cielo ... a 30 anni i segni dell'età... Gesù che che dovrei dire io... metusalemmmmme
Jey segui tutti i consigli che ricevi e non perdere la pazienza, riuscirai, ne siamo usciti anche noi ....
non pensare al peso poi lo perdi .. secondo me qualche kiletto in più non è la fine del mondo .. quello che conta è la salute....parlo per esperienza, sono stramazzata sulle scale senza più fiato, wow non ti dico lo spavento ... ho fumato per 40 anni e di anni ne ho il doppio dei vostri
dai tieni duro
Bonetto mi fai impazzire...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum