Questa discussione dal titolo ....caro Allan Carr, vorrei parlarti. è all'interno del forum Smettere di fumare; Grande Bonetto!quei brividi che ti vengono a pensarci sono tutta salute!!!...
-
Grande Bonetto!quei brividi che ti vengono a pensarci sono tutta salute!!!
-
quando dici : non mi mancano le sigarette mi manco io...hai detto tutto. Il potere illusorio della sigaretta e' quello di farti credere che ogni qualvolta tu ne accendi una e' come spegnere per un attimo il cervello da ogni pensiero, stress o angoscia di vivere. E' proprio cosi', quando affermi e dici : mi manco io... questo significa che le sigarette avevano assunto un ruolo fondamentale nella tua vita emotiva e ti gestivano come un programma privo di emozioni. Le sigarette scandivano il tuo tempo e ti illudevano non lasciandoti altra scelta che fumare e poi riattendere per rifumare, come un malato che attende l'ora della medicazione. Allora ti sei accorta che la tua vita ti sfuggiva di mano, non ti apparteneva piu', cosi' in quei pochi momenti di lucidita' escono fuori le mille paure, e ci si domanda chi sono ? mi manco io....questa frase indica che la felicita' e' ben lungi da te e le sigarette non fanno altro che aggravare la situazione. Dunque...non hai alternative, impadronisciti di te stesso adesso a costo di costruire tutto da capo.
-

Originariamente Scritto da
pinuccio00 quando dici : non mi mancano le sigarette mi manco io...hai detto tutto. Il potere illusorio della sigaretta e' quello di farti credere che ogni qualvolta tu ne accendi una e' come spegnere per un attimo il cervello da ogni pensiero, stress o angoscia di vivere. E' proprio cosi', quando affermi e dici : mi manco io... questo significa che le sigarette avevano assunto un ruolo fondamentale nella tua vita emotiva e ti gestivano come un programma privo di emozioni. Le sigarette scandivano il tuo tempo e ti illudevano non lasciandoti altra scelta che fumare e poi riattendere per rifumare, come un malato che attende l'ora della medicazione. Allora ti sei accorta che la tua vita ti sfuggiva di mano, non ti apparteneva piu', cosi' in quei pochi momenti di lucidita' escono fuori le mille paure, e ci si domanda chi sono ? mi manco io....questa frase indica che la felicita' e' ben lungi da te e le sigarette non fanno altro che aggravare la situazione. Dunque...non hai alternative, impadronisciti di te stesso adesso a costo di costruire tutto da capo.
-
[QUOTE
non mi mancano le sigarette.... mi manco io!!!!!
ciao a tutti...scusate, magari poi mi passa.[/QUOTE]
Ciao Adrianuccia come stai
fra lavoro e lazzaronite sono stata lontana dal forum per qualche giorno e devo leggere una sacco di scritti -
a Genova si sente il profumo dei fiori
-
-

adria inutile smettere di fumare se poi ti rovini la vita in altri modi!
è utile in ogni caso.
-

goccedigiada è utile in ogni caso.
tu non puoi capire cosa abbia significato per me scrivere quelle parole.
so perfettamente che che non fumare è utile in ogni caso.
la mia frase voleva solo esternare un mio momento di riflesssione (anche bello tosto) circa il fatto che mi trovavo in un momento brutto, che non mi riconoscevo neanche più e che rasentava la depressione.
da qui l'affermazione
"inutile smettere di fumare se poi ti rovini la vita in altri modi!" (che comunque continuo a pensare)
ho cercato di darmi una scossa e ho voluto ufficializzare il tutto scrivendolo agli amici del forum. rileggendo.... in molti mi hanno capita e hanno passato quello che sto passando io...
adria
-

adria
tu non puoi capire cosa abbia significato per me scrivere quelle parole.
so perfettamente che che non fumare è utile in ogni caso.
la mia frase voleva solo esternare un mio momento di riflesssione (anche bello tosto) circa il fatto che mi trovavo in un momento brutto, che non mi riconoscevo neanche più e che rasentava la depressione.
da qui l'affermazione
"inutile smettere di fumare se poi ti rovini la vita in altri modi!" (che comunque continuo a pensare)
ho cercato di darmi una scossa e ho voluto ufficializzare il tutto scrivendolo agli amici del forum. rileggendo.... in molti mi hanno capita e hanno passato quello che sto passando io...

Non volevo mettere in dubbio la serietà e l'importanza del tuo messaggio, se ho dato questa impressione me ne scuso.
Certo che smettere di fumare, pur essendo una grandissima cosa, non risolve tutti i problemi nè è sufficiente per essere felici.
Però ci tenevo a sottolineare che i problemi ci saranno sempre nella vita, noi non possiamo eliminarli (almeno non tutti), mentre la sigaretta e i suoi danni è un problema che si può estirpare alla radice con relativa semplicità: basta non fumare più.
-
ma Adria con tutta l'euroflora sul lungomare
-
ciao a tutti è la prima volta che scrivo quindi devo capire bene come funziona,fumo da vari anni, vorrei smettere ma non ci riesco, inoltre da qualche mese mi vergogno quasi a fumare perchè mio papà è stato operato ad un tumore alla gola, quindi voglio dire prova concreta dell' effetto negativo del fumo,ma non ce la faccio proprio e ultimamente sto male se so di non aver sigarette...come fare?ciao
-
Ciao micetta80 benarrivata fra noi
- posso dirti solo questo : smetti di fumare, non avere paura di rimanere senza sigarette, non è la fine del mondo
questa paura fa solo parte della gestualità della quale ti devi disabituare come abbiamo fatto tutti noi del resto
- se hai qualche problema noi siamo qui - vero raga
vediamo di aiutare anche questa intrepida matricola nel suo cammino verso la condizione di
"grazie, non fumo"
-
è vero, hai ragione eule... c'era euroflora....
ma non ci sono andata. succede sempre così, magari fai 300 km per vedere qualcosa in un'altra città... e quando ce l'hai in casa...non ci vai!!!!! vabbè sarà per la prossima!!!!! bacio
benvenuta micetta!!
adria
-
Allora piccola gioia - vieni a Como e ti porto a visitare Villa Carlotta a Tremezzo ... un paradiso
-
-
E' sempre uno spettacolo, ma ora è più di uno spettacolo è indescrivibile - vedere per credere - ogni villa, ogni pezzo di verde ha dei colori incredibili - appunto vedere per credere
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum