MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 8 di 8
Questa discussione dal titolo Ditemi Voi è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve, come state colleghi?Volevo chiedervi una cosa che mi è capitata da quando ho smesso di fumare ...
    L'avatar di Ambition
    Ambition non  è collegato Sani All

Ditemi Voi

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, come state colleghi?Volevo chiedervi una cosa che mi è capitata da quando ho smesso di fumare e che ho qualche dubbio su di essa.Praticamente sono riuscito a smettere grazie alla grande forza di volontà unita alla voglia di migliorare il fisico ma la cosa che ha fatto più di tutte è stata proprio il disgusto nei miei confronti verso le sigarette cioè se solo penso di accendermene una adesso mi viene da rimettere ma non sò cosa abbia alimentato questo fattore potenzialmente positivo.Forse è un fatto psicologico non lo sò... o forse è nato quando i primi giorni da ex fumatore giravo con il pacchetto in tasca ma senza toccarne una in modo da rafforzare in me la voglia di ricominciare a vivere; o magari quando tentai di smettere un anno fà e lo feci per circa 2 mesi e mezzo per poi ricominciare e che questo mi portò a detestare me stesso.Stà di fatto che non sò cosa può essere stato e vorrei sapere se anche a voi è capitata questa cosa positivamente strana.Cè gente che soffre più di un cocainomane quando decide di smettere per questo vorrei sapere come si fà ad odiare il fumo.Cè gente che può essere salvata senza che soffra.

L'avatar di bonetto69
    bonetto69 non  è collegato Sani All
    A me succede la stessa identica cosa, e sono passati 4 mesi... Ma non mi fido: la tentazione potrebbe arrivare oggi come tra 6 mesi. Sto sempre in guardia, razionalizzando tutti i giorni il fatto che ho smesso e che ho fatto la scelta più giusta: ho scelto, anzi abbiamo scelto (anche tu e tutti gli altri) di VIVERE! E ci penso tutti i santi giorni, anche se adesso il pensiero di fumare mi sembra impossibile! quindi ben venga questa tua sensazione, ma non abbassare MAI la guardia!
    Rinato il 20/12/05

margheritina non  è collegato Sani All
    Caro Ambition,
    non so se si riuscirà mai a odiare una sensazione come quella che ci dava il fumo. Certo derivava dalla dipendenza, perchè era qualcosa di innaturale ed estremamene dannoso per tutto l'organismo, però a voler essere sinceri la sensazione certo brutta non era...
    Forse il punto non sta nel riuscire a "odiare" il fumo, ma nel raggiungere una sana e consapevole astinenza, con inevitabili momenti di ricordo e di sofferenza, che però diventeranno via via più radi. Non possiamo fumare perché è troppo dannoso e, purtroppo, questo è assolutamente vero.
    Ma poi, non va bene! Come: o odiare il fumo o ... se stessi perché si ricade? Ma noooo
    Forse ci vuole pazienza, tolleranza, rassegnazione, non rabbia e risentimento
    Comunque più tempo passa meglio è, giorno dopo giorno va meglio, aspetta e metti tempo fra te e l'ultima sigaretta, sempre più tempo ...
    E ...non ti arrabbiare (scusa)

L'avatar di agrodolce
    agrodolce non  è collegato Sani All
    sicuramente la tentazione e' meno frequente dei primi giorni....ma ci sono giorni che mi fumerei anche un albero...lo ammetto.....
    Tu sei folle, io sono folle, il nostro amore e' una follia.

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da gigino67
    sicuramente la tentazione e' meno frequente dei primi giorni....ma ci sono giorni che mi fumerei anche un albero...lo ammetto.....
    sicuramente la tentazione e' meno frequente dei primi giorni??? ma cosa intendi?

L'avatar di Ambition
    Ambition non  è collegato Sani All
    Sinceramente nello smettere di fumare ci ho messo passione e coraggio solo che a differenza dell' anno scorso quando vedevo qualcuno che si accendeva una sigaretta beh... morivo di invidia e di risentimento rimpiangendo di aver smesso cosa che adesso non accade, anzi adesso provo pena per i fumatori che mi capita di vedere specialmente in questo periodo.Comunque non lo sò perchè odio il fumo, è vero che dà una piacevole sensazione ma forse è perchè vedo solo l' aspetto negativo della cosa.. e che aspetto!

SP@RROW Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Ambition
    Sinceramente nello smettere di fumare ci ho messo passione e coraggio solo che a differenza dell' anno scorso quando vedevo qualcuno che si accendeva una sigaretta beh... morivo di invidia e di risentimento rimpiangendo di aver smesso cosa che adesso non accade, anzi adesso provo pena per i fumatori che mi capita di vedere specialmente in questo periodo.Comunque non lo sò perchè odio il fumo, è vero che dà una piacevole sensazione ma forse è perchè vedo solo l' aspetto negativo della cosa.. e che aspetto!
    La stessa cosa capita a me al momento!!!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da Ambition
    Sì,l anche a me è capitato di odiare il fumo, di odiarlo a morte per quello che mi stava facendo e che rischiava di farmi. Penso che sia normale costruirsi degli anticorpi che ci salvaguardino da possibili ricadute

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft