Questa discussione dal titolo ho finito il libro è all'interno del forum Smettere di fumare; oggi alle 13.00 ho finito il libro di Allan C. e ho buttato le ultime tre siga ...
-
ho finito il libro
oggi alle 13.00 ho finito il libro di Allan C. e ho buttato le ultime tre siga nel gabinetto, sono passate tre ore e "il piccolo mostro non si fa sentire" so che prima o poi mi chedera di poter mangiare ma farò di tutto per non darglielo sento che questa volta può essere quella giusta sono entrato nell'ottica giusta per poter smettere
un saluto a tutti
-
Come il nostro Maestro insegna:
Hai fatto la SCELTA GIUSTA.
Non dubitarlo MAI.
MAI.
MAI.
MAI.
I primi 5 giorni sono i più duri, il piccolo mostro romperà le scatole, ma se ti piacciono i videogiochi ancora una volta segui il consiglio del Grande Capo: devi lottare con il mostriciattolo che è in te, lui ti tenta in tutti i modi, tu gli resisti, più gli resisti più perde punti e si indebolisce. Ma non abbassare la guardia, se lo perdi di vista, ti sorprende da dietro. Ma a via di resitergli perde tutte le vite e tu.. VINCI LA PARTITAAAAAAAAA!
-
non cedere al mostro tieni duro - conta fino al 10 - tieni le mani occupate - la tentazione dura solo pochi minuti - distogli il pensiero dal mostro - attenzione quando meno te lo aspetti torna e di tormenta ma niente paura "sei grande e risoluto"
-
-
oggi ho finito di leggere il libro......devo dire che mi è piaciuto...interessa nte, sviscera il problema a 360 gradi ... volendo muovere una critica, forse un po' ripetitivo ....A dire il vero lo avevo comprato a mia moglie nella speranza che facesse il miracolo .....ma non è avvenuto. Ha letto le prime pagine che a dire il vero sono le piu' pallose....ed ha abbandonato restituendolo al mittente. Visto che era li'.... spasionatamente e con lentezza indicibile (da non fumatore) l'ho letto io
Mi e' valso quantomeno a consolidare le mie convinzioni.....
ciao
-
Per apprendere qualsiasi cosa ci vuole umiltà.
Se si legge con la presunzione di non aver nulla da imparare, non si imarerà mai nulla.
La ripetitività del libro guarda caso è lamentata proprio da chi continua a fumare anche dopo aver letto il libro.
Non è un romanzo, ma un testo che ripetendo certi concetti li fissa nella mente e nell'inconscio.
-
Fra l'altro questo è uno di quei casi, in cui l'UMILTA' salva la vita!
-

Originariamente Scritto da
lucall oggi ho finito di leggere il libro......devo dire che mi è piaciuto...interessa nte, sviscera il problema a 360 gradi ... volendo muovere una critica, forse un po' ripetitivo ....A dire il vero lo avevo comprato a mia moglie nella speranza che facesse il miracolo .....ma non è avvenuto. Ha letto le prime pagine che sono le piu' pallose....ed ha abbandonato restituendolo al mittente. Visto che era li'.... spasionatamente e con lentezza indicibile (da non fumatore) l'ho letto io

Mi e' valso quantomeno a consolidare le mie convinzioni.....

ciao
-

goccedigiada Per apprendere qualsiasi cosa ci vuole umiltà.
Se si legge con la presunzione di non aver nulla da imparare, non si imarerà mai nulla.
La ripetitività del libro guarda caso è lamentata proprio da chi continua a fumare anche dopo aver letto il libro.
Non è un romanzo, ma un testo che ripetendo certi concetti li fissa nella mente e nell'inconscio.
anche io ho letto il libro e l'ho consigliato a tutti perchè mi è piaciuto è l'ho trovato intelligente e interessatnte, piacevole e incoraggiante. ciononostante, e l'ho sciritto molto tempo fa in un messaggio, l'ho trovato ripetititivo.
eppure, come Lucall, non fumo da tre mesi.
quindi la tua frase," La ripetitività del libro guarda caso è lamentata proprio da chi continua a fumare anche dopo aver letto il libro."
almeno per due casi non è vera! oltre tutto mi sembra un po' infelice!!! siamo tutti qui per apprendere qualcosa e per trovare ogni aiuto che ci faccia stare meglio, quindi penso che tutti siamo sufficientemente UMILI da accogliere ogni consiglio ci possa aiutare.
adria
-
chiedo scusa per gli errori di battitura!!
adria
-
....bell'arringa adria......era paro paro quello che volevo dire io.....condivido integralmente
ciao
-
.....un
a goccedigiada....
-
io non ho letto il libro ma ho deciso che farò un regalo di natale a un pò di gente, mia figlia compresa, quel'infame viene fumare a casa mia
ciao Adria
-
ciao cara. bel regalo e buona idea!!!
magari anticipalo un po' almeno quello per tua figlia .... magari la smette di fumare in casa tua!.
scorrettoooo!!!!!
un bacio di buona notte
adria
-
quell'infame è appena uscita ed io ho aperto tutto, l'ho minacciata che non aprirerò più la porta
metti in giro per Genova un pò di striscioni e chiama all'appello il nostro caro Bonetto che è troppo latitante - avrà trovato la fidanzata
hihihi - buona notte
-

adria anche io ho letto il libro e l'ho consigliato a tutti perchè mi è piaciuto è l'ho trovato intelligente e interessatnte, piacevole e incoraggiante. ciononostante, e l'ho sciritto molto tempo fa in un messaggio, l'ho trovato ripetititivo.
eppure, come Lucall, non fumo da tre mesi.
quindi la tua frase," La ripetitività del libro guarda caso è lamentata proprio da chi continua a fumare anche dopo aver letto il libro."
almeno per due casi non è vera! oltre tutto mi sembra un po' infelice!!! siamo tutti qui per apprendere qualcosa e per trovare ogni aiuto che ci faccia stare meglio, quindi penso che tutti siamo sufficientemente UMILI da accogliere ogni consiglio ci possa aiutare.
Io ritengo che il libro sia molto utile per smettere.
Se una persona si spoglia delle sue convinzioni e si lascia "sedurre" dalle parole di A.Carr riesce a smettere, se pone delle barriere, non ha l'umiltà di ascoltare un punto di vista altrui, mette davanti sè stesso e le sue convinzioni continuerà a fumare.
Tale umiltà è una dote personale che non può nascere dal nulla , ma che si coltiva nel tempo , predisponendosi all'ascolto.
E non può nascere di certo dalla lettura di un libro.
Ecco perchè il libro non funziona per tutti .
-
Sono assolutamente d’accordo che bisogna predisporsi all’ascolto e alla ricezione dei dettami del libro, su questo credo ci sia poco da obbiettare, cosi come sul fatto che il libro sia interessante, utile, incoraggiante…….ness uno ha la presunzione di dire che non ha nulla da imparare anzi come dice adria siamo qui’ per trovare qualsiasi appiglio che possa migliorare la nostra condizione. Che mia moglie non si sia lasciata sedurre dalle parole di A.Carr leggendo tra l’altro soltanto le prime pagine vuol proprio dire che ancora non ha maturato quella convinzione e condizione necessaria per predisporsi alla scelta giusta……Rimango dell’idea che il libro ripeta sempre le stesse cose….poi non ho capito bene la storia del lavaggio del cervello rispetto alla forza di volonta’ se sia meglio l’una o l’altra…..sara’ che non l’ho letto fumando come consiglia “mister been” ops A. Carr……secondo me comunque una delle cose piu’ interessanti del libro è la copertina. Sara’ un fatto soggettivo…. ma a me ogni volta che la guardo fa’ venire il voltastomaco……non so perche’ ma mi fa questo effetto. Osservare la copertina del libro con tutti questi colori pastellosbiaditi e pensare di accendere una sigaretta son due cose che si respingono come due calamite al contrario…..sara’ che di questi tempi son proprio strano……
-
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum