MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Oggi è 1 mese esatto che ho smesso !!! è all'interno del forum Smettere di fumare; L'ultima sigaretta l'ho fumata la sera del 31 Marzo, prima di andare a dormire, da allora non ...
    Maxono Ospite

Smile Oggi è 1 mese esatto che ho smesso !!!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    L'ultima sigaretta l'ho fumata la sera del 31 Marzo, prima di andare a dormire, da allora non ho preso più una sigaretta in mano. Non avrei mai creduto di avere tutta questa forza di volontà e costanza.
    Certo non è assolutamente semplice e chi dice il contrario mente, ma smettere è possibile per tutti.
    Io ho 36 anni e fumavo da 18 anni un bel pacchettino al giorno, quindi ero un fumatore "serio".
    Volete sapere come ho smesso ?
    Dei miei colleghi di lavoro, ex fumatori, mi hanno invogliato a smettere dicendomi che si erano aiutati con i cerotti e così mi hanno detto: "provaci, se poi non ci riesci pazienza, avrai solo speso qualche euro per i cerotti".
    Così ho fatto.....
    E devo dire che i cerotti mi hanno aiutato molto a tenere sotto controllo i sintomi di astinenza dalla nicotina.
    Certo che la voglia di fumare rimane, però già il fatto di alleviare il nervosismo tipico dell'astinenza è un aiuto importantissimo.
    Poi ho incrementato l'attività fisica da 2 volte a settimana a 4/5 a settimana e vado avanti in questo modo.
    Spero di riuscire a continuare su questa strada e invito tutti i fumatori a provare seriamente a smettere perchè vi sembrerà strano, vi direte che voi siete diversi, che voi non ce la farete mai, che senza sigaretta non riuscireste a fare niente, ma quello che vi dico io è questo: "Se ci sono tanti non fumatori e tanti ex fumatori, significa che vivere senza sigarette è possibile e smettere di fumare è possibile per tutti, basta avere forza di volontà"

L'avatar di amica59
    amica59 non  è collegato Sani All
    Complimenti e benvenuto fra noi!!!!
    Registrati e continua a raccontarci le tue sensazioni (hai sentito gli odori della primavera che spettacolo???)
    Non ti dico che continuando a stare sul forum diventerà facile, ma qui ci aiutiamo a vicenda ed è un po' meno dura, poi ci divertiamo pure
    “Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
    esperienza.''

roxanna non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da amica59
    Complimenti e benvenuto fra noi!!!!
    Registrati e continua a raccontarci le tue sensazioni (hai sentito gli odori della primavera che spettacolo???)
    Non ti dico che continuando a stare sul forum diventerà facile, ma qui ci aiutiamo a vicenda ed è un po' meno dura, poi ci divertiamo pure

Vero!!!Il forum è di grande aiuto,e ti fa pensare a quante persone sono nella stessa nostra situazione!e questo aiuta.

Complimenti Maxono!

L'avatar di kenilguerriero
    kenilguerriero non  è collegato Sani All
    Non saprei dire se è più difficile smettere di fumare o non iniziare proprio...

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Complimenti collega!
    Abbiamo smesso quasi insieme : io per la precisione ho smesso il 4 Aprile 2006, e compio un mese fra poco!!
    Chissà come sei fiero di te...
    non so se l'ho già scritto, ma io ho notato una cosa straordinaria.
    Sono una persona ansiosa e pensavo che smettere di fumare sarebbe stato impossibile proprio perchè pensavo potesse - oltre a consentirmi di vivere - anche di placare l'ansia quando si manifestava.
    Avevo letto che la sigaretta provoca l'ansia, salvo poi placarla, ma su questo ci credevo poco!
    e invece scopro di avere un ritmo cardiaco e un respiro più regolare, minor nervosismo, ho ripreso a dormire meglio di prima e faccio anche a meno dei tranquiillanti (salvo casi eccezionali).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft