Questa discussione dal titolo Oggi è 1 mese esatto che ho smesso !!! è all'interno del forum Smettere di fumare; L'ultima sigaretta l'ho fumata la sera del 31 Marzo, prima di andare a dormire, da allora non ...
-
Oggi è 1 mese esatto che ho smesso !!!
L'ultima sigaretta l'ho fumata la sera del 31 Marzo, prima di andare a dormire, da allora non ho preso più una sigaretta in mano. Non avrei mai creduto di avere tutta questa forza di volontà e costanza.
Certo non è assolutamente semplice e chi dice il contrario mente, ma smettere è possibile per tutti.
Io ho 36 anni e fumavo da 18 anni un bel pacchettino al giorno, quindi ero un fumatore "serio".
Volete sapere come ho smesso ?
Dei miei colleghi di lavoro, ex fumatori, mi hanno invogliato a smettere dicendomi che si erano aiutati con i cerotti e così mi hanno detto: "provaci, se poi non ci riesci pazienza, avrai solo speso qualche euro per i cerotti".
Così ho fatto.....
E devo dire che i cerotti mi hanno aiutato molto a tenere sotto controllo i sintomi di astinenza dalla nicotina.
Certo che la voglia di fumare rimane, però già il fatto di alleviare il nervosismo tipico dell'astinenza è un aiuto importantissimo.
Poi ho incrementato l'attività fisica da 2 volte a settimana a 4/5 a settimana e vado avanti in questo modo.
Spero di riuscire a continuare su questa strada e invito tutti i fumatori a provare seriamente a smettere perchè vi sembrerà strano, vi direte che voi siete diversi, che voi non ce la farete mai, che senza sigaretta non riuscireste a fare niente, ma quello che vi dico io è questo: "Se ci sono tanti non fumatori e tanti ex fumatori, significa che vivere senza sigarette è possibile e smettere di fumare è possibile per tutti, basta avere forza di volontà"
-
Complimenti e benvenuto fra noi!!!!
Registrati e continua a raccontarci le tue sensazioni (hai sentito gli odori della primavera che spettacolo???)
Non ti dico che continuando a stare sul forum diventerà facile, ma qui ci aiutiamo a vicenda ed è un po' meno dura, poi ci divertiamo pure
“Non discutere mai con un idiota, ti fa scendere al suo livello e ti batte per
esperienza.''
-

Originariamente Scritto da
amica59 Complimenti e benvenuto fra noi!!!!
Registrati e continua a raccontarci le tue sensazioni (hai sentito gli odori della primavera che spettacolo???)
Non ti dico che continuando a stare sul forum diventerà facile, ma qui ci aiutiamo a vicenda ed è un po' meno dura, poi ci divertiamo pure

Vero!!!Il forum è di grande aiuto,e ti fa pensare a quante persone sono nella stessa nostra situazione!e questo aiuta.
Complimenti Maxono!
-
Non saprei dire se è più difficile smettere di fumare o non iniziare proprio...
-
Complimenti collega!
Abbiamo smesso quasi insieme : io per la precisione ho smesso il 4 Aprile 2006, e compio un mese fra poco!!
Chissà come sei fiero di te...
non so se l'ho già scritto, ma io ho notato una cosa straordinaria.
Sono una persona ansiosa e pensavo che smettere di fumare sarebbe stato impossibile proprio perchè pensavo potesse - oltre a consentirmi di vivere - anche di placare l'ansia quando si manifestava.
Avevo letto che la sigaretta provoca l'ansia, salvo poi placarla, ma su questo ci credevo poco!
e invece scopro di avere un ritmo cardiaco e un respiro più regolare, minor nervosismo, ho ripreso a dormire meglio di prima e faccio anche a meno dei tranquiillanti (salvo casi eccezionali).
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum