Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 10 di 10
Questa discussione dal titolo nove giorni ma... aiuto!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Ci risiamo! Dopo nove giorni, riecco l'astinenza psicologica che avanza... Ma quando finirà? Ho 35 anni, ho ...
    pitipanna non  è collegato Sani New

nove giorni ma... aiuto!!!

Ci risiamo! Dopo nove giorni, riecco l'astinenza psicologica che avanza... Ma quando finirà?
    Ho 35 anni, ho iniziato a fumare a 15. Due pacchetti al giorno.
    A metà marzo ho smesso, grazie anche al libro di carr, ma è durata poco: a furia di pianti, incubi notturni, attacchi di panico, dopo tre settimane ho ricominciato. E mi sono ritrovata a fumarne 30 al giorno in un baleno.
    Così il 2 Maggio ho rismesso.
    Questa volta è stata una pacchia: l'astinenza fisica neanche l'ho sentita. Una passeggiata. Ma adesso sta tornando l'astinenza psicologica... e non so più come gestirla... aiuto!!!

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani Young

Faccia Arrossata

Coraggio Pitipanna, dobbiamo farcela insieme, io sono soltanto al terzo giorno ma non voglio cedere e devi farlo anche tu

Anche io non voglio cedere... non vorrei cedere... ho paura di cedere... ma che ne so! Sono così confusa!!! Sento la bocca strana, asciutta, come quando avevo bisogno di fumare... Vorrei fumare, far passare il tempo, fare qualcosa... Mi sembra di vivere nell'attesa di qualcosa, ma so che non dovrebbe essere così...

Non voglio fare la pessimista della situazione, anche perchè è un ruolo che non mi si addice, ma avrei bisogno di un confronto su un paio di questioni:
    1 - ma siete davvero sicuri che le tentazioni durino solo 3 minuti? a me pare una tentazione continua....
    2 - la sensazione di bocca impastata ce l'ha avuta qualcun altro? per quanto tempo?
    Sono contenta di essere qui con voi, ho bisogno di aiuto e credo di essere nel posto giusto... Chissà che magari, prima o poi, non riesca io ad aiutare qualcuno!!!

altrove non  è collegato Sani New
    Ciao Pitipanna, resisti e cerca di bere molta acqua. Serve a depurarti dalla nicotina e attenua la voglia di fumare. Inoltre cerca di tenerti occupata in modo da non pensare sempre alle sigarette. I sintomi da asrtinenza da nicotina sono molto soggettivi, io non ho sofferto di bocca impastata ma ne ho avuti tanti altri. In bocca al lupo

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani Young
    ciao e benvenuta.
    io non fumo tra tre mesi esatti, e ho vissuto le tue stesse sensazioni. intanto le "crisi" non le ho mai "sentite" tre minuti ma come dici tu era un costante desiderio di fumare, un pensiero fisso. Anche a me sembrava di vivere nell'attesa di qualcosa (hai trovato il modo giusto per descrivere la sensazione). I primi tempi non avevo sintomi di astinenza ben definiti, stavo come i pazzi...e basta (se vuoi vatti a leggere i mie primi messaggi che ti consoli!!).
    adesso va molto meglio anche se ogni tanto in qualche momento....penso "adesso ci starebbe proprio bene una sigaretta"! ma questo devo dire che dura veramente un attimo! vedrai che gli amici del forum ti sapranno dare una grossa mano! resta... insieme è più facile! ciao ciao a presto!
    adria

lucall non  è collegato Sani New
    ... che tempi.....manco ci voglio pensare .....comunque tutto passa ....bisogna saper resistere....lo so' si è nei pazzi......ma dopo la tempesta torna sempre il sereno. Un po' di grinta ragazzi....che è tutta salute

grazie grazie grazie!!! Grazie a tutti, siete fantastici! Pensando a voi, che ce la state facendo, ieri sono riuscita a resistere senza grossi problemi... e così sono 10 giorni che non tocco sigaretta! Voglio vedere se riesco a superare la prova dell'altra volta, arrivare a tre settimane e NON ricominciare... Purtroppo bere acqua, mangiare frutta, tenermi occupata, ecc ecc non mi aiutano molto. Non mi hanno aiutato neanche l'altra volta. Come smetto di bere o di mangiare l'ansia mi riassale, mentre il distrarmi con altre faccende non mi fa interrompere di pensare alle sigarette... Tuttavia, il vostro incoraggiamento e il vostro conforto (sul fatto che sono tutte cose che passano) mi sono di molto aiuto, grazie. Cercherò di tenere duro. Adria, un bacione speciale per le tue parole magnifiche!!!
    Altrove, che altri sintomi hai avuto? E tu, Lucall? Dai, raccontatemeli, che magari mi sento meno "alienata" e più umana....

goccedigiada non  è collegato Sani Young
    Il mio principale sintomo era un senso di vuoto interiore, irriquietezza e difficoltà di sentirmi "reale" (cioè mi sentivo fatta di aria, inconsistente).
    Ma leggendo il testo di Allen Carrho capito che questi sono i sintomi tipici da astinenza di nicotina, che accomunano tutti i fumatori. Ed è proprio questa paura di provare il vuoto che terrorizza e impedisce di smettere.
    Ora dopo 39 giorni che non fumo questa sensazione è del tutto sparita, anche se in alcuni momenti - dopo cena soprattutto - ho qualche "crave".

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani Young

Pollice in su

Ciao a tutti - ben arrivati ai nuovi temerari - ehi ragazzi ci sono anche io - ancora dopo 112 giorni ho a volte il senso che qualcosa mi manca - poi ci penso e so esattamente che cosa mi manca , ma non dobbiamo cedere al demone -
    abbiate pazienza e rileggete come dice Adria quello che è stato scritto - anche Lucall aveva delle belle da raccontare - Goccetta è partrita in quarta - ect - non fatevi prendere dal panico non ne vale la pena

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.