MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40
Questa discussione dal titolo Chiedo consiglio è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve, io nn so esattamente quanti giorni sono che nn fumo dato che dovrebbero essere 16, ma ...
    fpanceska non  è collegato Sani All
    messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, io nn so esattamente quanti giorni sono che nn fumo dato che dovrebbero essere 16, ma domenica scorsa ho fumato una sola sigaretta in preda al nervosismo.
    Cmq sono soddisfatta lo stesso, perchè se avessi dato troppo peso a quella sigaretta avrei trovato una scusa per ricominciare dal giorno dopo.
    Io nn so esattamente cosa provo: da un punto di vista penso che sia più facile di quanto temessi, dall'altro mi aspetto delle vere crisi di astinenza che sinora non ho avuto.
    Addirittura mi capita di dimenticarmi che ho smesso (anche se per poco).
    I momenti più brutti quali sono?
    Quando si può dire di aver superato almeno la dipendenza fisica? Dopo quanto tempo?
    Io da quando non fumo, mi sento addirittura più calma di prima. Fisicamente sto bene, il maggior disagio lo accuso durante il fine settimana, quando si esce in gruppo.
    Intanto ho paura di ingrassare e che la mia calma sia solo apparente. Bah...speriamo bene!

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani All
    <ci vuole pochissimo coraggio: ti assicuro che se ci sono riuscita io, possono farlo tutti. Ero veramente accanita e non mi sarei mai sognata di smettere. Poi ho cominciato a leggere i messaggi del forum, anche quelli molto vecchi e qualcosa deve essere scattato. Oggi sono 14 gg. 6h. e 34 min. che non fumo e nemmeno il primo giorno è stato veramente tragico. Comunque puoi chiedere consiglio al tuo farmacista che può aiutarti con qualche supporto. Auguri e coraggio!!

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ciao >Stella come stai

L'avatar di stella2006
    Ciao Eule. Sto cercando di decifrare i vari messaggi che riguardano i punti, i links, ecc. Non è che ci capisca molto... Oggi alle ore 9.45 saranno 15 gg. esatti che ho smesso di fumare!!! Grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini e chiedo scusa a chi non ho ringraziato perchè sono ancora un po' impacciata con l'uso del computer. Baci a tutti e tanti auguri ai nuovi arrivati. Ce la potete fare!!!

L'avatar di eule2004

Pollice in su

Ciao bellezza fai qualsiasi cosa pur di occupare le mani e la mente cosi non fumi e non hai tempo per pensare a quel mostro -

L'avatar di stella2006
    Citazione Originariamente Scritto da eule2004
    Ciao bellezza fai qualsiasi cosa pur di occupare le mani e la mente cosi non fumi e non hai tempo per pensare a quel mostro -
    Oggi sono a 17 gg. e devo dire che va molto meglio Solo al mattino, dopo il cappuccino, ho qualche problema, ma cerco di superarlo.

dipe non  è collegato Sani All

rieccomi

ciao a tutti!!!!

sono le 19.06 ho fumato 6 sigarette normali, mezzo sigaro e circa 15 nbt che tra l'altro stomacano abbastanza, manca tutta la sera vedremo cosa succederà.
    intanto voglio ringraziarvi credo che possiate essere veramente un buon aiuto per smettere spero continuiate a scrivermi, a darmi qualche consiglio e ad incoraggiarmi.....un salutone ed un'abbraccio.

raffa62 non  è collegato Sani All
    tieni duro e butta via anche le ultime siga prima che puoi. Le ntb fanno proprio schifetto, o no? Butta via tutto e lanciati, vedrai che sarai contento. (che ***** che faccio venire....sono antipatica perfino a me stessa, solo che sono carichissima..... altro che depressione) Ormai per me sono già (!!!) 17 giorni e non mi sembra vero. Coraggio che ce la puoi fare, se ce l'ho fatta anch'io. Pensa un po' che stanno facendo delle scommesse su di me e non mi danno vincente..... care personcine vero? Solo invidia....

L'avatar di eule2004

Pollice in su

Stellina e Raffa siete forti - avanti così e presto festeggeremo il primo mese
    Dipe prendi il corraggio per due mani e butta via quei mosti - anzi buttali è piu facile se non ci pensi troppo, noi siamo qui per aiutarti a superare i momenti critici ma tutto il resto dipende da te - prova e dai tempo al tempo io non fumo da 124 giorni ma prima quando tentavo ho provato con le gomme alla nicotina, troppo costose e poi fumavo mentre masticavo, poi ho provato i magneti, non sono mai riuscita tenerli per due ore- troppo doloroso - e fumavo lo stesso - poi mi sono detta se arrivo a 50 anni smetto di fumare ..... poi ho provato fumare una sigaretta all'ora - niente, mi imbrogliavo da sola - non fumavo al mattino e recuperavo al pomeriggio - mi sono fatta le menate mentali sulla nocività del fumo ma trovavo sempre la stessa scusa : fa più male l'aria che respiro in città, bella scusa ne ero fiera ! sono arrivata a sessanta e stressata dalla mie menate mentalii - poi un bel giorno a 63 anni mi sono sentita male e ho preso un tale spavento che ho smesso spontaneamente - ho sofferto come tutti soffrono - ma sono fuori e sto bene - qui nel forum ho trovato l'appoggio migliore nei momenti più difficile e spero che anche tu e tutti gli altri possano trovare lo stesso conforto mentale abbi fede nelle tu qualità e vedrai che va........

L'avatar di stella2006
    Citazione Originariamente Scritto da raffa62
    tieni duro e butta via anche le ultime siga prima che puoi. Le ntb fanno proprio schifetto, o no? Butta via tutto e lanciati, vedrai che sarai contento. (che ***** che faccio venire....sono antipatica perfino a me stessa, solo che sono carichissima..... altro che depressione) Ormai per me sono già (!!!) 17 giorni e non mi sembra vero. Coraggio che ce la puoi fare, se ce l'ho fatta anch'io. Pensa un po' che stanno facendo delle scommesse su di me e non mi danno vincente..... care personcine vero? Solo invidia....
    Hai ragione: anche i miei conoscenti dicono: "non è ancora detto che tu ne sia uscita, potresti ancora ricaderci, è presto!!!" ecc. ecc. Io li lascio parlare, tanto so che è tutta invidia!!!

ciao a tutti

state diventando la mia forza mentale che non ho mai avuto vi ringrazio......oggi la giornata ha visto due sigarette qualche nbt ed un sigaro.....domani voglio buttar via le sigarette spero di farcela è durissima la mattina verso le 10 comincio a sudar freddo la cosa mi manda in paranoia cerco sigarette ovunque, non so nemmeno se il fatto di sostituirle con sigari e false sigarette sia giusto però non saprei veramente come fare, nel lavoro sono un commerciale questo significa che sono in giro tutto il giorno, caffè ed appuntamenti mi mettono in crisi, continuate a scrivermi ve ne sono grato.

grazie raffa ed eule siete carissimi

Sono una commerciale anch'io... ma guarda che la vita che conduci non deve essere una scusa per fumare di più o un alibi per non fumare più. Per me sono21 giorni senza sigarette e ti garantisco che la mia vita è solo migliorata. SONO LIBERA! Non voglio darti consigli, non sono certo nella posizione giusta (guarda che ho provato più volte a smettere senza riuscirci, e una di queste sono stata 6 anni senza fumare), però cerca di concentrarti su quello che c'è di positivo nello stare senza sigarette e non nella mancanza che credi di avere. Oltretutto perchè adesso non sei "lucido" sei ancora intossicato dalla nicotina e ti garantisco (perchè l'ho provato sulla mia pellaccia) che è proprio vero. Butta via tutto e ne riparliamo tra un po'. Vedrai che ci darai ragione.
    Un bacio a tutti quanti e un grosso e accogliente abbraccio senza odore di fumo

margheritina non  è collegato Sani All
    Sono una commerciale anch'io... ma guarda che la vita che conduci non deve essere una scusa per fumare di più o un alibi per non fumare più. Per me sono21 giorni senza sigarette e ti garantisco che la mia vita è solo migliorata. SONO LIBERA! Non voglio darti consigli, non sono certo nella posizione giusta (guarda che ho provato più volte a smettere senza riuscirci, e una di queste sono stata 6 anni senza fumare), però cerca di concentrarti su quello che c'è di positivo nello stare senza sigarette e non nella mancanza che credi di avere. Oltretutto perchè adesso non sei "lucido" sei ancora intossicato dalla nicotina e ti garantisco (perchè l'ho provato sulla mia pellaccia) che è proprio vero. Butta via tutto e ne riparliamo tra un po'. Vedrai che ci darai ragione.
    Un bacio a tutti quanti e un grosso e accogliente abbraccio senza odore di fumo
    Ciao Raffa, complimenti!
    Vorrei farti una domanda: come mai hai ripreso dopo 6 anni?
    Credevi di controllare la dipendenza, di esserne fuori, o ... cosa?
    A me sono 13 mesi, ma so di dover sempre stare in guardia!
    Se non ti da fastidio, ci spiegheresti cosa è successo?
    Graziegrazie

Normalmente alla domanda "perchè hai ripreso?" rispondo "PERCHè SONO IDIOTA".... In sostanza credo che sia dipeso dal fatto che mi sono sentita sicura in un momento che sicura proprio non ero. Mi spiego meglio, voglia di fumare ne ho sempre avuta, in questi 6 anni, anche se il fumo mi dava fastidio.(pensa un po', mi mancava il fumo e mi dava fastidio, da pazzia, in sostanza).
    POi una sera, una maledetta sera, l'accoppiata tra voglia di fumare e sigaretta lasciata accesa nel portacenere a fianco mi ha fatta saltare!!! Ho iniziato con un tiro, che credevo di poter controllare e dopo due mesi di alti e bassi sono entrata in tabaccheria. Inizio della fine, e questo ad agosto del 2004..... MA, a maggio 2006 HO SMESSO di nuovo.
    Tutto questo papiro per dire che credevo di poter controllare la dipendenza credevo di esserne fuori. Ho imparato una lezione fondamentale: MAI ABBASSARE LA GUARDIA. Mai sentirsi sicuri di essere fuori. Vedi Margherita, noi non saremo mai non fumatori, ma sempre EX FUMATORI, e ricordarmi questo mi aiuta. L'aver smesso l'altra volta lo conseidero come una prova generale per questa..... che SO che è quella buona.
    un abbraccio e grazie per avermi chiesto, un abbraccio
    Raffa

L'avatar di stella2006
    Le parole di Raffa fanno paura, resta il fatto che le sensazioni di ognuno sono assolutamente soggettive, quindi cerchiamo di andare avanti con fiducia e serenità. Baci a tutti.

hai ragione Stella. Però non dimentichiamoci che il rischio per noi esiste sempre. Spero che non capiti a nessuno di voi di ricadere, e ve lo auguro.... Ma è successo a me in un momento in cui avevo la guardia abbassata....e può succedere a tutti. Non era mia intenzione di essere negativa, anzi.
    Siete comunque fantastici..
    Ciao a tutti
    Raffa
    P.s. 23 giorni

L'avatar di Ambition
    Ambition non  è collegato Sani All
    Anche a me l' anno scorso è capitato di smettere per 2 mesi e mezzo per poi riprendere ma questa volta cè una differenza, un' abissale differenza: l' ultima volta decisi di smettere ma badate bene, lo feci controvoglia a differenza di questi tre mesi passati senza quello schifo tra le dita e le labbra, che ora stò quì a combattere.Combatter e lo giudico un termine troppo forte perchè io NON sento di combattere anzi, sento di VIVERE e di fare la cosa giusta e trà l' altro con tutta la mia volontà e potete anche non crederci se vi dico che se ci penso a tenere una sigaretta trà le labbra mi viene il vomito.Forse è stata la mia voglia improvvisa di fare attività fisica che mi dà questa spinta in più che mi aiuta ad essere un perfetto EX fumatore oppure sarà per il fatto che lo scorso anno, dopo aver smesso per 2 mesi e mezzo e sentitomi fiero di aver fatto tanto, in un momento di calo della guardia ripresi a fumare facendomi sentire un uomo distrutto, fallito.Come sicuramente saprete da ogni rovina nasce sempre qualcosa di nuovo e ora sono quì, rinato per farla finita una volta per tutte ma non tentando, ma riuscendo.

L'avatar di stella2006
    Bravo, complimenti!!! Siamo tutti con te!! Speriamo di farcela tutti insieme:

margheritina non  è collegato Sani All
    hai ragione Stella. Però non dimentichiamoci che il rischio per noi esiste sempre. Spero che non capiti a nessuno di voi di ricadere, e ve lo auguro.... Ma è successo a me in un momento in cui avevo la guardia abbassata....e può succedere a tutti. Non era mia intenzione di essere negativa, anzi.
    Siete comunque fantastici..
    Ciao a tutti
    Raffa
    P.s. 23 giorni
    Grazie per le tue risposte!
    Sono assolutamente d'accordo! Ieri ho sentito di uno che ha ripreso ... non vi dico dopo quanto tempo ...
    E' vero, non si diventa mai dei non-fumatori ... si rimane sempre degli ex ... quindi, come per tutte le droghe, non bisogna più avvicinarvisi ed essere consapevoli della propria fragilità nei confronti della sostanza
    Mai più un tipo altrimenti ... si rischia di buttare per aria fante fatiche
    Ciao ciao compagni di strada ...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft