MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 40
Questa discussione dal titolo Chiedo consiglio è all'interno del forum Smettere di fumare; Salve, è da un pò che non vi scrivo ma vi metto al corrente di un problemuccio: ...
    L'avatar di Ambition
    Ambition non  è collegato Sani All

Chiedo consiglio

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Salve, è da un pò che non vi scrivo ma vi metto al corrente di un problemuccio: questa è per me la seconda volta (seria) che ho smesso di fumare ebbene sono arrivato a 68 giorni senza fumare.Da quando ho voluto smettere sono sempre stato ferreo, deciso e determinato a non fumare più però adesso sento di non avere più forze per tenere su la guardia e avete capito cosa intendo... Sono circondato da fumatori.... a scuola fumano, a lavoro fumano, gli amici fumano ed io no.Quando ho cominciato con lo smettere il fumo mi faceva schifo, anzi il sol pensiero di accendermi una sigaretta mi faceva vomitare ma adesso sò solo che rimpiango di aver smesso.Nonostante ciò sò benissimo che NON riprenderò a fumare perchè ne ho fatto una questione di orgoglio eppure sento il bisogno e credo che sarà questo il momento di dimostrare a me stesso che posso farcela ma intanto vi chiedo qualche consiglio, su come non pensarci o magari come combattere questo desiderio che è in me.Grazie in anticipo.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Leggi il testo di Allen Carr "smettere di fumare è facile, se sai come farlo". Ti toglie il desiderio. Qualcuno mi ha detto di non continuare a citare questo testo come fosse la Bibbia, ma personalmente non conosco altri modi visto che , nella mia esperienza, prima di leggerlo provando a smettere non fumavo, ma soffrivo le pene dell'inferno.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Qualcuno io. Non credo e non mi sembra giusto che questo diventi un forum in cui un unico modo per smettere viene portato avnti rispetto ad altri. Ognuno ha smesso a modo suo, e ognuno può aver qualcosa da dire a riguardo, anche se non ha letto Carr.

Chiuso OT

Caro Ambition, non cercare di reprimere il pensiero del fumo. Sei dipendente, ed è inevitabile che tu ci pensi spesso.

L'importante è che tu impari a convivere e a pensare positivamente alla cosa, senza nè drammatizzarla nè prenderla sottogamba.

Piano piano la natura farà il suo corso e il pensiero delle sigarette se ne andrà da sè.

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Claudio non sei solo tu quel qualcuno.
    Però, anche se come giustamente dici, questo non è un sito dedicato ad A.Carr, io posso solo riportare la mia esperienza positiva con lui visto che altre cose hanno fallito.
    E dal vasto numero di post che si scrivono su di lui (il libro me l'avete fatto conoscere proprio voi ricordi?) direi che non sono l'unica a pensarla così.

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Claudio dice: piano piano la natura farà il suo corso e il pensiero delle sigarette se ne andrà da sè ........ verissimo !
    Io personalmente posso dire questo: abbi pazienza, sei arrivato a 68 giorni senza fumo e per una questione di orgoglio non riprenderai - già questo è ottimo - io sono a 114 e spesso mi trovo nella tua situazione, sono anch'io circondata da fumatori sia a casa (mia figlia viene fumare a casa mia perchè a casa non si può) che al lavoro, ma oggi non mi fa più nessun effetto, che fumino pure peggio per loro - ma quando mi capita occupo la mente con altro, occupo le mani e cambio magari ambiente, quel momento dura solo un attimo...
    mi capita quando sono da sola e annoiata e come ai vecchi tempi "prenderei una bella sigaretta e via ........
    dai tempo al tempo

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    verissimo!!!
    anche a me non dà fastidio stare con i fumatori...stasera per esempio, ho visto accendere tante ma tante di quelle sigarette... non mi era ancora capitato da quando ho smesso eppure non ho sofferto,
    ma quando sono sola e annoiata.... in quei momenti che prima erano classici...mi viene una voglia ....
    pazienza passerà!!!! ho già la fortuna che nessuno viene a fumare in casa mia..... eh eh
    adria

L'avatar di eule2004
    eule2004 non  è collegato Sani All

Pollice in su

Ciao Adria meno male che una volta tanto non sono sola nel forum.... come stai

L'avatar di adria
    oh eule... mi dispiace , mi sono disconnessa prima di leggerti! peccato.
    beh dai sarà per un'altra volta.
    ho passato un brutto week end, sotto tutti i punti di vista, e ho sofferto un po' la mancanza!
    comunque oggi è un'altro giorno e va meglio!!!
    bacini!!!
    adria

L'avatar di Ambition
    Grazie ragazzi, per gli ex fumatori riuscite sempre a dare un grande ma grande sostegno morale, mi è ripassata la voglia e per questo vi sono ancora grato .

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani All

Smile

Buon giorno! 9gg. 57 min. Oggi mi sento benissimo, soltanto mi si è scatenata una fame enorme!! Ho letto molti vs. vecchi post che lamentavano un aumento di peso anche di 10 kilazzi!! Speriamo che non sia la regola. Baci a tutti

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Eh sì, l'appetito può aumentare. Non pensare più di tanto ai chili. Magari non comprare dolci a quali è difficile resistere, bevi molta acqua o bevande zerocaloriche e fai tanti spuntini.

L'avatar di stella2006
    Grazie, Claudio per la tua risposta. Ahò! ma tutti gli altri che fine hanno fatto?

margheritina non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stella2006
    Grazie, Claudio per la tua risposta. Ahò! ma tutti gli altri che fine hanno fatto?
    Ciao Stella, benvenuta!!!
    A me ha fatto molto bene mangiare tante mele intere, con la buccia: invece di mettere in bocca una sigaretta mettevo le mele oltre, naturalmente, a gomme e caramelle senza zucchero.
    Le mele mi sono rimaste anche adesso, non tante ma comunque ci sono. Fanno anche bene!
    Direi che una mela e dei bicchieroni d'acqua insieme fanno miracoli, cioè ti danno un senso di pienezza che colma un pò il senso di ... vuoto.
    Dai, su, che poi migliora ...

L'avatar di stella2006

Cool

Buon giorno a tutti. Grazie margheritina per i tuoi consigli, che seguirò certamente. Un saluto a Cristina che inizia ora il suo cammino: Auguri!!

L'avatar di adria
    buongiorno a tutti!!! ma Stella... ti abbiamo abbandonata ieri????
    come va oggi???
    non ti preoccupare troppo per i chili. aumentare un po' è normale (mi hanno spiegato che è una questione di metabolismo che praticamente deve abituarsi a questa nuova condizione senza sigarette). personalemente io ho preso due chili, mangiando come ho sempre mangiato, ma ora, a tre mesi inizio a perdere. mangia normale, come prima... vedrai che andrà tutto bene!!!!
    adria

L'avatar di stella2006
    Carissimi Adria & c. sono felice di avervi conosciuto, mi sento apprezzata e coccolata e mi fa un gran bene all'umore. Oggi va molto meglio (devo dire ogni giorno di più).

L'avatar di adria
    ma ciaoooooo!!!!! arriva un "surplus" di coccole

te le meriti tu e ... dai ... ce le meritiamo tutti!!!!!
    adria

L'avatar di Ambition

dipe non  è collegato Sani All

aiuto

ciao a tutti sono un ragazzo di quasi 30 anni, ho una vita qualitativamente buona peccato che le sigarette sono la mia croce.
    ho provato a smettere piu volte ma non ci riesco proprio, ho una ragazza che mi proibisce di fumare e questo non mi aiuta anzi peggiora la situazione, difatti quando faccio per tornare a casa ne fumo una valanga e sopratutto non mi godo il rapporto per il fatto che il mio pensiero è sempre alla sigaretta.
    non ho nessuno con cui parlare della mia situazione cosi chiedo consiglio a voi per smettere.
    ho letto delle sigarette ntb, cerotti e tanto altro, consigliatemi voi come fare sono disperato.
    ciao e grazie

L'avatar di adria
    ciao e benvenuto.
    purtroppo nessuno di noi può consigliarti, sei solo tu che puoi decidere come e quando. dopodichè ci saranno consigli, chiacchiere sfoghi e quant'altro, ma purtroppo, nessuno può "insegnarti" un sistema infallibile. c'è chi si è trovato benissimo con cerotti e supporti vari, chi ha trovato importante il libro di Allen Carr (che intanto potresti iniziare a leggere), e chi non ha fatto nulla di tutto ciò, e ha smesso lo stesso. inizia col chiederti perchè vuoi smettere, trovati delle motivazioni reali e valide (ce ne sono finchè vuoi...)... e poi fallo, così semplicemente. almeno provaci.... male non ti farà. anche se come ti è già successo poi dovessi ricadere... sarai sempre stato un po' senza fumare, ti avrà fatto bene... e ti sarai accorto che tutto sommato ci si può riuscire. vedrai che è meno peggio di come sembra!!! coraggio e resta con noi!!
    adria

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft