Questa discussione dal titolo ricaduta... aiuto!!! è all'interno del forum Smettere di fumare; Non ce l'ho fatta. Ho cominciato ad andare su e giù per la spiaggia, nevrotica, con tutti ...
-
ricaduta... aiuto!!!
Non ce l'ho fatta. Ho cominciato ad andare su e giù per la spiaggia, nevrotica, con tutti gli amici lì che fumavano, la solita combriccola spalmata sugli asciugamani a chiaccherare... ne vuoi una? ..no, grazie... però mi fai una voglia... guarda, se le vuoi sono qui nello zaino.... E così l'ho presa. Una, due... Poi le ho ricomprate. Non so neanche se sentirmi in colpa. So che non va bene quello che ho fatto.. Ma perchè non riesco a stare più di tre settimane senza fumare???? E' che poi, quando mi trovo in quelle situazioni, non capisco più niente, mi dico che tanto rismetterò, che è inutile stare così male, che vuoi che sia... E adesso ho la testa che mi scoppia dal dolore, credo di essere in overdose da nicotina.... Aiutatemi a capire cosa mi succede, vi prego! E' come se ci fosse un'altra me, una specie di doppia personalità. Aiuto!!!
-
Povera, non sai quanto mi dispiace.
Ma innanzitutto cerca di stare tranquilla e sorridere, tanto sentirsi in colpa non serve a niente, se non ad aumentare la tensione e.. fumare! Io mi dico però..certo hai proprio delle belle amicizie..."se le vuoi sono lì.."
.. come un mio ex amico che continuava a dirmi "solo una boccata dai", l'ha fatto due volte, dopodichè ho rotto l'amicizia.. non solo x questo motivo ovvio, ma perchè ho capito che era solo invidioso di me (in generale)..
tu con che metodo hai smesso?
è importante il metodo!
-
E'la politica del mal comune mezzo gaudio....funziona credetemi...mi trovo di fronte chi non fuma? Lo faccio fumare...mi sento meno in colpa e essendo tutti sulla stessa barca...mi sento meno solo anche se andiamo a fondo
-
Ho letto il libro di carr un numero indicibile di volte.
Come smetto? Smetto e basta. Dalla sera alla mattina non fumo più. E pensare che ne fumavo due pacchetti! Ho già fatto dei grandi passi avanti, ma ancora non mi basta, vorrei davvero spingere l'interruttore per sempre, come dice allen carr... Dunque, dicevo: smetto, butto via tutto -pacchetto, accendini- nascondo posaceneri, le solite cose... Non soffro neanche più a smettere, l'ultima volta non me ne sono neanche accorta. Il problema per me è il condizionamento psicologico, che si fa regolarmente sentire dopo una settimanetta (vedere l'altra mia discussione)... Da lì, diventa una tortura, fino a che non emerge l'altra me in modo definitivo.... e ci ricasco! questa è la seconda volta in due mesi...
-

Originariamente Scritto da
pitipanna
Ho letto il libro di carr un numero indicibile di volte.
Come smetto? Smetto e basta. Dalla sera alla mattina non fumo più. E pensare che ne fumavo due pacchetti! Ho già fatto dei grandi passi avanti, ma ancora non mi basta, vorrei davvero spingere l'interruttore per sempre, come dice allen carr... Dunque, dicevo: smetto, butto via tutto -pacchetto, accendini- nascondo posaceneri, le solite cose... Non soffro neanche più a smettere, l'ultima volta non me ne sono neanche accorta. Il problema per me è il condizionamento psicologico, che si fa regolarmente sentire dopo una settimanetta (vedere l'altra mia discussione)... Da lì, diventa una tortura, fino a che non emerge l'altra me in modo definitivo.... e ci ricasco! questa è la seconda volta in due mesi...
chiediti e risponditi sinceramente...perch è fumi??
-
Non c'è nessun motivo. Ma ti posso spiegare perchè ho iniziato, quasi vent'anni fa: per sembrare una super-****-iper-donna-sotuttoio-guardachegnoccacheso no. Insomma, per i soliti motivi. Ho iniziato per rabbia contro i miei. Ho continuato perchè faceva figo. Sono diventata tabagista in tre nanosecondi. Il fumo ha condizionato tutta la mia vita: il lavoro, gli esami all'università, la tesi, le mie storie sentimentali, il sesso... ora ho dimostrato di farne a meno in tutte queste occasioni, ma livello relazionale la cosa sembra più complicata, faccio davvero una fatica insostenibile quando sono con gli amici che fumano (meno male che il mio uomo non fuma! è un grande sostegno!!!). E ci ricasco regolarmente. Divento davvero nevrotica, comincio a camminare nervosamente, su e giù, in silenzio, e penso alla sigaretta, combatto con me stessa e alla fine me l'accendo, mi rimetto lì con gli amici e mi passa tutto. Senso di colpa assente. Mi sento un pò fallita dopo qualche giorno... e così rismetto... una catena senza fine...
-
Io ho litigato spesso con persone che offrono sigarette a chi sta smettendo.
Fossi in te prendereri in considerazione l'idea di tegliere il saluto a chi non solo non ti aiuta, ma ti fa del male.
I veri amici si vedono nel momento del bisogno.
-

claudio285
Io ho litigato spesso con persone che offrono sigarette a chi sta smettendo.
Fossi in te prendereri in considerazione l'idea di tegliere il saluto a chi non solo non ti aiuta, ma ti fa del male.
I veri amici si vedono nel momento del bisogno.
ti stra-quoto!!
-
anche a me i primi tempi è successo. colleghi, oltre tutto ex fumatori, che ogni tanto se ne uscivano con "ma dai , fumati una sigaretta..." . ora nel mio caso erano str... e basta, ma nel tuo condivido quello che ti hanno già detto. il pensiero perverso è: "se tu che hai smesso fumi di nuovo...beh vedi che allora ho fatto bene a non smettere...tanto non ci si riesce, io almeno sono coerente..." appunto "mal comune mezzo gaudio" e un filo di maligna perfida e perversa soddisfazione pervade il fumatore che non ha smesso. vedere che che ha smesso cede, provoca un piacere inconscio a chi non ci riesce.
ma tu li freghi, e classifichi la fumata come "scivolone" e non come ripresa.... e continui a non fumare, alla faccia loro!!! almeno che vedano i tuoi sforzi e si sentano delle cacche a provocarti!!!! un bacio
adria
-
Forza Pitipanna, una ricaduta non è la fine del mondo. Nell'ultimo anno ho smesso e ricominciato almeno una quindicina di volte. Ora ho ricominciato a non fumare, 7 giorni con oggi. Ricarica le pile, ritrova le motivazioni e riprova quando ti sentirai pronta, vedrai che prima o poi ce la farai a liberarti!! Un abbraccio
-

adria
ma tu li freghi, e classifichi la fumata come "scivolone" e non come ripresa.... e continui a non fumare, alla faccia loro!!! almeno che vedano i tuoi sforzi e si sentano delle cacche a provocarti!!!! un bacio

EVVAAAIIII! Grazie Adria, e grazie anche a Mauro, che con le sue quindici volte mi fa sentire meno sola.... e STRAMEGAGRAZIE a tutti!!! Allora, da oggi ci riprovo. Ieri sera ho finito il "pacchettino" da dieci (della serie "come fumare in modo miserabile") e da oggi si riparte. Niente fumatina, niente di niente.
Claudio, hai ragione, ma così si rischia di litigare col mondo intero! Sono io che devo imparare a non cedere, non loro ad essere meno str***. Una volta ho fatto notare ad una collega, in modo anche pesante (ero veramente stufa), che doveva farla finita di fumare nella stanza accanto, proprio da quando avevo smesso io. Si si, hai ragione, mi ha detto. Ma l'ha fatto ancora di più. Quindi..
Raga, un abbraccio forte a tutti, grazie ancora del vostro incoraggiamento, siete fantastici!!!
PS: A qualcuno gli va di raccontarmi le sue avventure con i fumatori bast***? Così magari imparo qualcosa e affilo le armi per la prossima volta....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum