Diventa fan su facebook | Fai Sanihelp.it la pagina iniziale | Aggiungi ai preferiti | Youtube | Mobile
GoogleRicerca in tutto il forum
Disponibile Gratis su Android Market
Risultati da 1 a 5 di 5
Questa discussione dal titolo Consiglio... è all'interno del forum Smettere di fumare; Ciao a tutti! Vi ricordate di me? Sono quella che ogni tanto ci ricasca. Avrei bisogno di ...
    pitipanna non  è collegato Sani New

Domanda Consiglio...

Ciao a tutti! Vi ricordate di me? Sono quella che ogni tanto ci ricasca. Avrei bisogno di un consiglio da voi, non so veramente come considerarmi: non fumatore? ex fumatore? e soprattutto, da quando? Non che la cosa sia molto importante, ovvio, ma mi farebbe piacere sentire la vostra opinione in merito. Il punto è questo: a parte la prima volta che ho provato a smettere (era proprio un "provare", sono stata malissimo!), durata 3 settimane e seguita da 3 settimane di fumo accanito, dal 2 Maggio ho deciso di rismettere, ma sul serio. Solo che da quella data si sono verificati due episodi di ricaduta, durati due giorni l'uno. Ora sono 3 giorni che non ritocco siga, e sto una pacchia. Sono anche convinta che potrò superare le circostanze che mi hanno portato a ricaderci. Faccio presente che ho rifumato in preda a un'ansia incontrollabile, ma che ero pienamente cosciente che avrei subito rismesso. Oltre tutto il mio organismo ha preparato un bel rimedio anti-fumo: mi viene un terribile mal di testa! Quindi rismettere di fumare diventa una liberazione psicologica (a parte le prime tirate, finchè fumo mi sento "fuori luogo") sia fisica (il mal di testa passa in 12 ore). Scusate se sono stata prolissa, ma dovevo spiegarmi bene. Il punto è che ora non so se ho smesso da 3 giorni, o da 23... Secondo voi, quando il mio corpo ha iniziato a liberarsi dalle schifezze? Credete che le ricadute siano un fermo nel percorso, o un passaggio di esso? boh...

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani Young
    heilà! bentornata!!!! :
    ma è così importante sapere se sono 3 giorni o 23?
    l'importante è non fumare no? io non so dirti se le ricadute siano normali, ma sembra che statisticamente pochissimi smettano al primo tentativo... quindi sei in perfetta regola!!!!
    dai forza, il tuo fisico ti sta dicendo chiaramente cosa vuole da te... quindi ascoltalo e non scomparire di nuovo!!!!!
    adria

L'avatar di stella2006
    stella2006 non  è collegato Sani Young
    Citazione Originariamente Scritto da adria
    heilà! bentornata!!!! :
    ma è così importante sapere se sono 3 giorni o 23?
    l'importante è non fumare no? io non so dirti se le ricadute siano normali, ma sembra che statisticamente pochissimi smettano al primo tentativo... quindi sei in perfetta regola!!!!
    dai forza, il tuo fisico ti sta dicendo chiaramente cosa vuole da te... quindi ascoltalo e non scomparire di nuovo!!!!!
    Ascolta sempre Adria che ha le giuste parole per tutti!!!

pitipanna non  è collegato Sani New
    Ciao belle donne! Adria cara, io non sono mai "sparita": sono sempre qui nel forum, a leggere i messaggi qua e la, le altre esperienze. Sono sempre con voi. E voi siete con tantissima gente che non si fa neanche sentire, ospiti trasparenti che assorbono le vostre parole. E che imparano a voler smettere di fumare!!! Non mi sono fatta sentire perchè avevo poco da dire e da dare, tutto qui. Brutte giornate, litigi col mio ragazzo, è per quello che ho rifumato per un paio di giorni.
    Forse non è importante sapere se sono 3 o 23.... però io non mi sento mai come se "tornassi indietro", io continuo ad andare avanti nel mio non fumare anche quando fumo! So che sembra una contraddizione ma è così, sono dei piccoli momenti di crollo, che decido che mi posso concedere piuttosto che patire. A proposito, ho imparato a controllarmi con gli amici fumatori: adesso non ci casco più! E non ci soffro più...
    E comunque, per inciso, i momenti di crollo dovranno sparire...

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani Young
    mi sembra che questo sia lo spirito più giusto.
    le ricadute possono fare parte del gioco, e se tu le vivi senza troppi sensi di colpa (che tanto non aiutano...anzi) ma le accetti nel tuo processo di "crescita" per raggiungere l'obbiettivo, penso che tu abbia raggiunto l'equilibrio migliore per arrivare al risultato finale.
    meglio poi che non parliamo di litigi perchè per me è davvero un momentaccio... ma resisto, altrimenti so che sarei doppiamente incavolata!!!
    ti abbraccio
    adria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola.