dai raffa....coraggio resisti.....sii forte.....![]()
Ma dove siamo finiti tutti? Aiuto!!!!! Sono due giorni che ho una voglia di fumare pazzesca.... oggi addirittura avrei fumato. Fortunatamente ho pranzato con un fumatore in gamba che, quando ho chiesto se potevo fare un tiro, mi ha risposto di no.....
Ma come è possibile che dopo tutti questi giorni ( e sono ben 52 giorni) mi sia ritornata tutta questa brama di sigarette?
Ma secondo voi è normale? So che non può essere il piccolo mostro, sono passati troppi giorni. Ma il grande mostro rompe le scatole così tanto? Bah ditemi qualche cosa.....
Ho intenzione di rileggermi Allen Carr, non si sa mai che male non faccia, mi rileggo tutti i post, qui nel forum, male non fanno neanche questi.... mi rivolgerò a qualche stregone wodoo.... male non farà neanche questo
ma dove siete finiti tutti![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao e un abbraccio, ancora senza fumo.
Raffa
dai raffa....coraggio resisti.....sii forte.....![]()
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
ciao Raffa, stavo uscendo, ma ti sento proprio disperata!!! io, in quel periodo (non ricordo di preciso se fossero 50 giorni...ma comunque ...giù di li) ho fatto i tuoi stessi ientici discorsi, incredula del fatto che dopo così tanti giorni stessi ancora così male. ho parlato di piccolo e grande mostro, e ho riletto il libro di carr!! ....come dire niente di nuovo.... sarà che nelle tue parole mi sono sempre rivista...mi sa che il mio percorso è proprio tanto uguale al tu. quindi posso svelati i misteri del futuro! PASSA.... ci mette un pochino (nel mio caso)... ma passa!!! non cedere adesso, sarebbero sforzi sprecati. se ce l'ho fatta io (per ora, mai dire mai) ce la farai anche tu. Un bacio grandissimo....e sappi che non sparisco... sono sempre qui!!!
adria
scuuusaaa!!! non mi ero accorta....![]()
io ho la tua stessa anzianità di ex fumatriceed ho le tue stesse voglie
mio marito lascia le sigarette in tutte le stanze e dovunque vado me le trovo davanti! sapessi che tentazione! però resisto (per ora) perchè non voglio ricominciare tutto daccapo!!!
baci baci baci
Sto tenendo duro, con molta più fatica di quanta ne ho fatta nei primi giorni....
Bah. Speriamo bene. Questo forum è fantastico e siete fantastici tutti voi. Non vedo l'ora di poter festeggiare con un po' più di tranquillità nel senso di poter stare vcicino ad un pacchetto di sigarette senza tentazioni. Sto aspettando giorni migliori.
Stella sei bravissima a resistere con la tentazione sotto il naso ogni momento, almeno io vivo sola e ho fatto sparire tutte le tracce di sigarette dalla casa, lontano dagli occhi e lontano dal cuore.![]()
Bravoragazzo sei grande anche tu.![]()
Adria, tu sei troppo forte. Mi aiuta sapere che ci sei già passata e che devo solo portare pazienza (cosa che credo sia ormai esaurita) e migliorerà tutto con il tempo. Speriamo prima possibile.![]()
grazie a tutti di nuovo. a presto
Vi capisco! Io pure ho mio padre qui in casa che fuma di brutto e i pacchetti sono sempre sotto il mio naso.
Comunque Raffa è normale quello che ti è capitato. Pensa che a me è successo dopo 4 mesi che non fumavo e alle siga nemmeno ci pensavo più!! Una notte ho sognato che mi compravo 2 pacchetti di Marlboro e fumavo.....beh.....q uando mi sono svegliato la mattina avevo una tale voglia di fumare che dopo un'ora avevo già comprato un pacchetto ed ero ricaduto nel BARATRO lercio e fetente del fumo......... Questa volta sto rileggendo un pò di Carr OGNI GIORNO da quando ho smesso (9 maggio) .... devo ripulirmi dal lavaggio del cervello completamente. Un abbraccio e FORZA!
non avendo mai fumato in vita mia.....neanche un tiro.....nulla di nulla.....non posso sapere quello che passa in questi momenti in una persona che cerca di smettere......ma tutto dipende dalla nostra volontà.....sinceram ente non sono mai stato attirato da una sigaretta, neanche quando andavo a scuola....che si sa....è l'età in cui uno imparara a fumare.....neanche al militare.....l'ho sempre visto come qualcosa di inutile e poco attraente.....e poi in termini economici quanti soldi....e non credo di dovermi pentire.....un in bocca al lupo a chi cerca di smettere.....anche a te raffa.....
![]()
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
ciaooooo, come stai??? prima ho scritto tanto velocemente, che non ho neanche riletto, ma ho visto che eri in linea, e non volevo che ti sentissi sola, perchè non lo sei mai!![]()
Ah , per notizia, mio marito è sul terrazzo che fuma beatamente, pensando che io cia cieca, sorda e priva dell'olfatto!! ehhhh beata innocenza!!!!!![]()
baci![]()
adria
Adria, sei bravissima se riesci a non fumare con uno che ti fuma sotto il naso. Non so come farei... pensa che la mia vicina di casa, una signora simpaticissima fuma le mie stesse sigarette.... (quelle che fumavo io, intendo). Beh, da quando ho smesso non sono più andata a trovarla per la paura di non resistere alla tentazione.... Continuo a sperare che passi questo periodo. speriamo bene....
ciao a tutti , siete fortissimi
ciao Raffa, come va? qui fa una caldo.. immagino che anche dalle tue parti non si scherzi! ma non mi lamento mi piace il caldo e l'estate! non sono bravissima, è che io soffro per altre cose. io l'ho detto da subito a mio marito di fumare tranquillamente (fuma 3/4 sigarette al giorno), ma lui sta incominciando solo ora a fumarmi davanti. prima si nascondeva con risultati veramente esilaranti.. del tipo:"...vai pure avanti che guardo una cosa qui... " e magari era un polveroso negozio di bomboniere... comunque io patisco la mancanza nei "miei" momenti (tranquilla, ora poco poco), quelli in cui io mi fermavo da quello che stavo facendo, mi sedevo e mi fumavo la sigaretta. ora praticamente non mi fermo mai.. ho fatto il cambio degli armadi in mezz'ora!!!!
per buon peso oggi una mia amica, dopo l'aperitivo in relax, mi ha detto " va beh oggi me la fumo una sigaretta" (non mi aveva mai fumato davanti) e qui c'è stato un attimino di "mancanza" (abbiamo passato le ore a parlare e fumare) ma è passata nel tempo che se l'è accesa. cara Raffa, non è per tutti uguale, e anche per ognuno di noi ogni giorno è diverso dall'altro, ma quel che è certo, come hai detto anche tu in un'altro post è che più si va avanti meno si soffre....o per lo meno la sofferenza è più breve. cerca di resistere, se ti aiuta non andare dalla vicina per un po', ma non mollare. io nei momenti di crisi nera penso sempre che non riuscirei a trovare le parole per dirvelo...e così... respirone e si va avanti!! bacio
adria
Quando posso vi leggo sempre....baci ciao
Il caldo si è un po' calmato, per fortuna, anche se l'afa non scherza. Non capisco veramente che cosa sta succedendo.Non posso dire di star male, la voglia c'è, si, ma è controllabile ed è veramente sempre meno. Però mi vengono dei momenti pazzeschi di "voglio una sigaretta" che sorprendono anche me. E il comico è che so benissimo che non è fumando che risolvo il momento di crisi, anzi cedendo ricomincio tutto di nuovo e questo non lo voglio. Ma in quei momenti tutti i propositi e i motivi per cui ho smesso passano in secondo piano. Sabato ho rischiato di ricaderci, ieri di nuovo. Non mi va neanche di evitare completamente le persone che fumano, mica posso isolarmi completamente (neanche a farlo apposta in questo periodo mi cercano solo i fumatori). Questo è un esempio di quello che succede nella mia testa, faccio continuamente tutte queste considerazioni che continuo a fare ininterrottamente, quasi ossessivamente, proprio come una pentola di fagioli. Mi rendo conto che veramente l'effetto della nicotina è tremendo sul fisico e sulla mente (sempre che non stia impazzendo, ma allora si tratta di un altro paio di maniche). Continuo a ripetermi che passa e non vedo l'iora di essere fuori da questa fase. Speriamo bene.
Comunque questo forum è una trovata geniale !
Adria, in bocca al lupo anche a te e un abbraccio forte forte
Raffa
Ciao Raffaaaaaaaaaaaaaaaa , coraggio daiiiiiiiiiiiiii![]()
Sei bravissima, e non dire che sei sola perché non è così![]()
Io ho smesso da 14 mesi e a volte mi viene una voglia, ma una voglia ...![]()
Non lo dico per scoraggiarti, ma per cercare di trasmetterti l'idea che desiderare di fumare è normale e che ci vuole tanta pazienza![]()
Solo in alcuni momenti, in verità, e poi per giorni e giorni non mi viene neanche in mente, ma in quei momenti è necessario fare uno sforzo e sopportare la frustrazione di non poter più fumare.
L'atteggiamento che cerco di avere nei confronti della voglia di fumare, e che mi aiuta molto, è di viverla un pò come il sintomo di un qualunque altro malessere (es. mal di testa, mal di denti, ecc.), cioè cercare una soluzione che allevi il dolore, che naturalmente non può essere fumare, visto il percorso già iniziato (es. gomme, caramelle senza zucchero, distrarsi ...) e
p r i n c i p a l m e n t e
aspettare che passi.
Perché poi, quando passa, ti dico sinceramente che le dimentichi proprio le sigarette, magari per giorni e giorni![]()
Dai Raffaellina, resisti, non pensare di ricominciare, è bellissimo respirare e, quando passa un pò di tempo, ti assicuro che te ne accorgi ...![]()
Tutto quel veleno ..., che poi ti obbliga ad altro veleno ....NOOOOOOO DAIIIIIIII, basta basta basta![]()
Cerchiamo di farcela, tutti insieme, questo forum aiuta moltissimo secondo me![]()
![]()
![]()
grazie Margheritina. Oggi va un po' meglio, infatti. Dei momenti brutti che ho passato ne ho scritto, e ora, come tutti mi dicono e io so perfettamente le cose stanno andando meglio.
E' tutto un alto e basso continuo che si attenua man mano che passa il tempo. Sono convinta di farcela, anche grazie a tutti voi.
questo forum è una genialata....
ciao a tutti
Oggi festeggio i due mesi di libertà, tra alti e bassi..... però sono due mesi!!! (auguri anche a te , Stella, visto che noi viaggiamo in tandem)
Ciao a tutti
braveeeee!!! complimenti e auguri!!!!!! a quest'ora festeggiamo con cappuccino e brioche!!!!!![]()
un bacio ragazze!![]()
ci risentiamo tra 15 giorni. esattamente tra 6 ore e 18 minuti sarò in ferie!!!!! BUONA ESTATE A TUTTIIIIIII!!![]()
![]()
adria
Raffa mi hai battuto sul tempo! Comunque sono felice per noi!!! Grazie Adria degli auguri e buone ferie (beata te!)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Adria, buone ferie, divertiti, riposati e insomma, fai tutto quello che hai voglia di fare (eccetto fumare, ovvio).... Ci si risente quando torni.
Stellina, allora, grande abbuffata di buon cibo, per iniziare? Con questa afa non ho neanche voglia di mangiare.... e direi che non è male visti i ritmi miei degli ultimi tempi.
Un abbraccio a tutte
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||