MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 3 di 3
Questa discussione dal titolo Licopene per la protezione dei polmoni è all'interno del forum Smettere di fumare; Forse per alcuni di voi è una notizia vecchia, ma io l'ho sentita una settimana fa a ...
    L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Licopene per la protezione dei polmoni

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Forse per alcuni di voi è una notizia vecchia, ma io l'ho sentita una settimana fa a quark e ho pensato di riportarla.
    Probabilmente non dice nulla di nuovo, è solo un'ulteriore conferma di quanto facciano bene i pomodori
    ---
    Uno studio condotto dagli scienziati dell'Università Juntendo di Tokyo, ha recentemente provato l'efficacia del licopene nel proteggere i polmoni dei fumatori o di chi vive in città industriali la cui aria risulta spesso inquinata da sostanze tossiche.
    Il succo di pomodoro è riuscito a prevenire lo sviluppo dell'enfisema polmonare in animali (topolini di laboratorio) allevati in ambienti la cui aria era di proposito inquinata con normale fumo di sigaretta. La matrice dell'aria inquinata dal fumo di sigaretta è infatti molto simile all'aria inquinata delle aree urbane e rappresenta quindi una buona simulazione sperimentale. I ratti del gruppo di controllo invece, alimentati senza elevato apporto di Licopene, sviluppavano invece le classiche patologie polmonari da esposizione a fumi tossici.
    I ricercatori giapponesi stanno considerando la possibilità di ripetere lo studio anche sull'uomo sottoponendo a una cura a base di Licopene un gruppo di malati colpiti da disturbi di ostruzione polmonare in forma cronica. Secondo gli scienziati giapponesi il Licopene, presenta in abbondanza in pomodori e anguria, sarebbe in grado di opporsi alle malattie del polmone grazie all'elevato potere antiossidante.

L'avatar di gigiogi
    gigiogi non  è collegato Sani All
    Che tu sappia, si trova in commercio in dosi concentrate, tipo pillole o altro ? O si può assumere solo magiando pomodori ?

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All
    Urca, non lo so, puoi chiedere in farmacia. Se esiste dovrebbe essere nella categoria degli integratori alimentari.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft