Questa discussione dal titolo Aiuto è all'interno del forum Smettere di fumare; ciao raga...mi serve una dritta...in una settimana ho ridotto le mie sigarette da 30 a 5 al ...
-
Aiuto
ciao raga...mi serve una dritta...in una settimana ho ridotto le mie sigarette da 30 a 5 al giorno, ora devo toglierle tutte definitivamente per sempre...cosa fare quando la voglia di fumare persiste e non riesci a farne a meno? Dopo aver mangiato come fare per alleviare la voglia? E dopo il caffè? Prima alla sera seduto davanti al pc fumavo 8 10 sigarette in due ore e queste le ho tolte tutte mi son detto davanti al pc non si fuma più e non ho più fumato, ma nelle altre occasioni non sempre ci riesco specialmente dopo il caffè. Aiuta prendendo qualche medicinale??? o la voglia rimane? Scusatemi se vi annoio ma deve parlarne con qualcuno altrimenti divento isterico Grazie anticipatamenti a tutti coloro che mi risponderanno
-

Originariamente Scritto da
koky5 ciao raga...mi serve una dritta...in una settimana ho ridotto le mie sigarette da 30 a 5 al giorno, ora devo toglierle tutte definitivamente per sempre...cosa fare quando la voglia di fumare persiste e non riesci a farne a meno? Dopo aver mangiato come fare per alleviare la voglia? E dopo il caffè? Prima alla sera seduto davanti al pc fumavo 8 10 sigarette in due ore e queste le ho tolte tutte mi son detto davanti al pc non si fuma più e non ho più fumato, ma nelle altre occasioni non sempre ci riesco specialmente dopo il caffè. Aiuta prendendo qualche medicinale??? o la voglia rimane? Scusatemi se vi annoio ma deve parlarne con qualcuno altrimenti divento isterico Grazie anticipatamenti a tutti coloro che mi risponderanno
ciao koky! Sei stato coraggioso!
Io dopo il caffè mangio sempre una gomma al sapore molto forte oppure quando ho tanta voglia bevo moltissima acqua naturale fresca e faccio dei grandi respiri. Prova anche tu!
e facci sapere
-

Originariamente Scritto da
koky5 ciao raga...mi serve una dritta...in una settimana ho ridotto le mie sigarette da 30 a 5 al giorno, ora devo toglierle tutte definitivamente per sempre...cosa fare quando la voglia di fumare persiste e non riesci a farne a meno....
prova ad eliminare il caffè per un paio di settimane. O meglio, per non avere due astinenze insieme, riducili al minimo, tipo solo al mattino appena sveglio.
La voglia di fumare scema via pian piano. Ma di solito non è costante, viene a "vampate", e come viene se ne va.
Puoi bere dell'acqua, o prendere dei respiri prodondi.
Ma non ti preoccupare, di solito superati le prime settimane la voglia di fumare si riduce o cmq si impara a tenerla a bada.
Chi ricominica a fumare lo fa o perchè cede subito o perchè pensa veramente di aver bisogno delle sigarette per soddisfare qualche bisogno psicologico, cadendo nella trappola.
Ma ora tu sei all'inizio, perciò hai piùbisogno di qualche consiglio pratico. Puoi usare le cingomme alla nicotina per aiutarti, o gli inalatori. Li trovi in farmacia, segui le istruzioni. Ci sono farmaci ma ci vuole la presrizione del medico.
Per intanto9 ti consiglio, non appena stai un pò meglio, di cominciare subito con un pò di attività fisica, soprattutto aerobica. In questo modo recuperi prima i polmoni, capisci che vuol dire respirare e previeni il possibile aumento del peso.
-
Grazie claudio ma non posso eliminare anche il caffè è l'ultimo vizio che ho volete farmi diventar pazzo del tutto!!!! Scherzi a parte dai ci provo
Grazie anche a te stella proverò con qualche caramella le gomme non mi piacciono
Vi faro sapere dai intanto oggi non ho ancora fumato e non ne ho intenzione (per ora) grazie a tutti ciao
-
Ciao Koky, ti devi fidare di chi ci e' passato prima di te.
Piu' passano i giorni, i mesi e gli anni e piu' le sigarette non ti ricordi nemmeno come sono fatte.
L'unica cosa che rimane col tempo non e' la voglia ma una malinconia fastidiosa ma facilissima da tenere sotto controllo tipo : Ma se evessi continuato a fumare sarei veramente morto prematuramente ? la risposta e' chi lo sa ? ma una cosa e' certa...che adesso respiri e sei libero di decidere la tua vita.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum