Questa discussione dal titolo La Vita Senza Fumo E' Fantastica è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono passati quasi 6 mesi da quando ho spento la mia ultima sigaretta dopo aver fumato per ...
-
La Vita Senza Fumo E' Fantastica
Sono passati quasi 6 mesi da quando ho spento la mia ultima sigaretta dopo aver fumato per ben 10 anni. Avevo provato tante volte a smettere ed avevo quasi perso la speranza di poter dire "ho smesso di fumare"... ma una buona volta ho deciso di tirare fuori tutta la mia forza di volonta' e finalmente ce l'ho fatta!!! I primi periodi sono stati terribili, un vero è proprio incubo, ma finalmente mi sento libera e serena di potermi godere la vita e la mia salute senza dover rimpiangere quel maledetto veleno...credetemi.. .nemmeno io pensavo di riuscire più ad essere felice senza fumare e continuavo a pensare di essere nata con un destino da fumatrice, un destino che non avrei mai potuto cambiare...invece mi sono dovuta ricredere...quando la dipendenza passa ti accorgi che LA VITA SENZA FUMO E' FANTASTICA.
-
Quoto in piena MarylinAngel, è veramente FANTASTICO vivere liberi dal maledetto fumo, e lo dice uno che ha fumato 15 anni 2 pacchetti al giorno e pensava che il fumo fosse la cosa più preziosa sulla terra e che fosse pure buono il disgustoso sapore delle sigarette!!! E'tutta un'incredibile illusione generata dalla tossicodipendenza... ..ed è bello quando quella nebbia che avvolge il nostro cervello si alza.....e torniamo a vedere la realtà!
-
e' bello rendersi conto che decidere di non fumare non e' una privazione ma un atto di rispetto verso la vita e le cose che in essa contano sul serio. Fumare o non fumare non cambia la vita ma al massimo fumando rischiamo di terminarla in anticipo, dunque non ha senso rischiare per cosi' poco.
Fumare non mi riempe la vita semmai me la svuota privandomi della mia liberta' di decidere visto che e' il fumo che decide e scandisce il trascorrere del mio tempo.
Fumare in termini di felicita' aggiunta e resoconto al termine di una giornata non mi aggiunge nessuna cosa positiva, non sono piu' appagato o felice di quando mi sono alzato stamattina, non ho aggiunto emozioni positive anzi ho il fiato corto e rischio il tumore fra qualche anno e ho speso soldi che avrei potuto dedicare a me stesso o rendendo felice qualcun altro.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum