MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 16 di 16
Questa discussione dal titolo pomeriggio al mare è all'interno del forum Smettere di fumare; a ri- ciao! Scrivo le seguenti righe così fra pochi giorni quando sarò di nuovo astinente potrò ...
    sara77 non  è collegato Sani All

pomeriggio al mare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    a ri- ciao!
    Scrivo le seguenti righe così fra pochi giorni quando sarò di nuovo astinente potrò farne tesoro!
    Allora vi racconto che oggi sono andata al mare e mi è successa una cosa che avrebbe mandato in crisi qsiasi fumatore...ebbene, avevo dimenticato le sigarette a casa!!! aaaaarrrrrgggghhhh! Sulle prime, dopo aver scartabellato in tutta la borsa ed essermi effettivamente resa conto che proprio non c'erano, ho provato proprio la sensazione di panico che descrive bene Carr nel famoso libro...poi mi son detta, vabbè dai prova a restare tutto il pome senza fumare ce la puoi fare...e poi...naaaa, vatti a comprare un pacchetto di sigarette (il tabaccaio era fuori dallo stabilimento)...poi ho lasciato passare le ore, non sono andata a comprarmele e quindi non ho fumato! Anche questa è stata una piccola vittoria in effetti.

(segue)
    Devo dire che: pensavo spesso al fumo, cioè più che altro il pensiero era lì in un angolino della mia testa, ma non sottoforma di depressione tipo sentimento di mancanza ma anzi, mi sentivo soddisfatta quasi euforica...sentivo pervadere il mio organismo di belle emozioni, ero contenta, è forse stato uno dei più bei pomeriggi al mare...Secondo me a questo punto posso dire che il fumo smorza le sensazioni, emozioni...e mi son detta: ma vuoi vedere che può essere davvero bello smettere?
    Bene, ora sono a casa e naturalmente ho appena fumato ma il fumo non mi ha dato niente sapete...anzi, è come se ora mi sentissi più insicura e strana...
    Ragazzi sento di essere a buon punto ce la farò.
    Grazie d'avermi "ascoltata", un abbraccio forte forte a chi sta tenendo duro!
    p.s. ho fatto le scale di 5 piani tornando a casa (sentivo proprio che ne avevo voglia e bisogno)...n.b...non le faccio più esattamente da quando ho ripreso a fumare...allora tutta l'energia che ritorna non è un'illusione, è pura realtà!

L'avatar di bravoragazzo
    bravoragazzo non  è collegato Sani All
    prova a ripetere quello che hai fatto al mare.....in un'altra circostanza.....maga ri è la volta buona per smettere definitivamente..... .in bocca al lupo.....
    Ti guarderò, mi ucciderai
    Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
    Ci incontreremo nei sogni se vuoi
    Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
    E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Cero, le sigarette, come sappiamo, non hanno alcun effetto; sempmlicemente ti gettano nel panico quando non le hai. Danno solo dipendenza: non fumi, e vai giù, fumi e sei normale, come sei sempre stato, senza il fardello dei sintomi della dipendenza.

mauro72 non  è collegato Sani All
    Capisco bene quello che dici Sara, e mi rivedo in pieno quando dici delle scale che non facevi più da quando hai ricominciato a fumare. Beh, io avevo piantato qualsiasi forma di sport dopo aver ricominciato a fumare, perfino la mountain bike che è la mia "vita", è una cosa che amo fare profondamente...gira re nei miei boschi a cavallo della mia mountain bike. Beh, dopo aver smesso di fumare, solo una settimana dopo, ho ripreso con gioia la mia bici e ho passato una delle più belle estati della mia vita, pedalando come mai prima, mi sono ripreso la salute perduta!! Puoi rinascere anche tu SARA, CE LA PUOI FARE!

grazie per l'incoraggiamento mauro!
    ho sempre più voglia di smettere, ho tanto nervoso dentro e voglia di urlare ma anche tanta paura di non farcela...sai, non so se hai letto tutta la mia storia ma ormai sono sola sola, non ho più mamma né papà né fratelli...ho paura, probabilmente la nicotina acuisce il disagio...ho sentimenti contrastanti, da una parte mi dico: beh, almeno smetti di fumare in questa tua attuale esistenza così difficile...ma poi mi dico chi te lo fa fare, già sei in una situazione così difficile...non ho più la mamma che mi spronava ed incoraggiava...
    uff com'è difficile tutto!
    ragazzi scusate lo sfogo :-(

segue...
    dieci mesi avevo resistito mannaggia a me! ma sono così idiota? perché non lo capisco ancora?
    che cosa mi da il fumo? forza Sara, rispondi cosa??
    veramente, mi sembra un sostegno, una stampella, un colmare i buchi dell'anima...ma perché spreco così la mia salute? e poi ho avuto anche l'esempio in casa di una mamma morta di tumore...eppure non basta che piccola che sono...

un'altra cosa e poi non rompo più...da quando ho ripreso sono ingrassata di 5 chili e in più fumo il doppio...
    merita ricominciare?
    voi che ci siete riusciti never take anther puff!

L'avatar di sio76
    sio76 non  è collegato Sani All
    Ciao Sara !!
    inanzittutto non farti venre dei sensi di colpa perche fumi ancora... ci mancherebbe altro... anzi apprezzati perchè stai cercando di smettere.

Pochissime persone che conosco ce l'hanno fatta al primo tentativo... quindi ribadisco non essere troppo severa con te stessa.

Se hai smesso per 10 mesi sai benissimo che sono solo i primi giorni quelli della sofferenza pesissima, dopo man mano che passa il tempo anche il desiderio è minore fino quasi a scomparire!!

Quindi forza Sara sicuramente ce la puoi rifare!!!!

Un abbraccio!!
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

ciao Alessio grazie mille per l'incoraggiamento!
    Ti avevo appena scritto un bel post ma purtroppo l'ho perso causa problemi al pc, peccato.
    Comunque riassumo dicendo che ho letto i tuoi post precedenti ed ho capito che sei una persona molto positiva, ti faccio i miei complimenti, bravo continua così. Ti faccio inoltre le mie congratulazioni per i tuoi 10 mesi, è un traguardo importantissimo, anch'io c'ero arrivata e ti assicuro che poi nei sei praticamente fuori.
    Pensa te io avevo ripreso semplicemente per provare il sigaro...SBAGLIO ENORME! Mai mai più!
    Comunque forte della mia esperienza precedente spero a breve di intraprendere nuovamente il cammino dell'astinenza con maggior consapevolezza anche perché di periodi orrendi in quei dieci mesi ce ne sono stati eccome ma proprio in quei momenti non ho pensato a riprendere.
    Ora che ho iniziato un nuovo percorso di vita, completamente diverso, credo sia il momento giusto per abbandonare anche questo vecchio schema con pazienza e costanza nei primi noiosissimi momenti...
    Ti abbraccio e saluto, Sara

L'avatar di sio76
    Bravissima Sara!!!

Partir così bene significa già essere a metà dell'opera
    Grazie per le belle parole

Cmq tienici aggiornati e quando ci saranno quei momenti no invece della " puzzolente" paglia vieniti a sfogare sul forum!!!!

Ci conto eh

Un abbraccio

grazie a te!
    sai non credo che ingrasserò smettendo...oggi pensa mi sono pappata 4 merendine e tre yogurt di quelli appetitosi mueller...secondo me per placare quell'ansia creata dal fumo!

comunque, grande novità oggi mi sono anche iscritta a yoga corso che dura fino a dicembre, speriamo che anche questo aiuti...

L'avatar di sio76
    Citazione Originariamente Scritto da sara77
    comunque, grande novità oggi mi sono anche iscritta a yoga corso che dura fino a dicembre, speriamo che anche questo aiuti...
    Ciao Sara.
    Certo che aiuta e oltre a scaricarti arriverai a dicembre che riuscirai a metterti le gambe sulla testa
    Scherzi a parte hai fatto bene!!!

Poi anche il fatto di ingrassare è molto soggettivo, io le prime 2 settimane di astinenza acevo fatica a mangiare..

Buona domenica

maria047 Ospite
    Ha ragione Alession cara Sara.

Tenere occupata a fare qualcosa kè ti piace è aiuta mente è corpo potere solo aiutare in tutti sensi.

Mando onde positive a tu, spero kè arriva è riempire tu con calore. Sta bene per te è per noi, sei importante ankè a noi
    (speciale a me bella)

fa sapere come va yoga è tutto altro kè capita a tu, ascolto siempre parola kè scrivere tu.

abraccio forte è

maria

L'avatar di sio76
    Ciao Sara!!

Come va?
    come prosegue?

un abbraccio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft