beato te che ci sei riuscito..........io ancora non ho trovato la forza e la volontà per farlo
provate a pensare a diecimila sigarette...
che schifo, pensate ad un portacenere con 10.000 cicche...
ad una stanza con il fumo di diecimila sigarette...
e poi immaginate di svegliarvi una mattina senza tosse, di farvi una corsetta di 2 km senza boccheggiare, e di trovare in una tasca di un abito nell'armadio 15 biglietti verdi da 100 euro... (aoh, so' 3 testoni!)
be' io oggi ho raqggiunto questi traguardi e nonostante dopo 11 mesi a volte abbia ancora una gran voglia di fumare, ho imparato a tiare avanti con la mia determinazione di NON FUMARE PIU' e sono felice come una pasqua.
ed e' stato grazie anche a questo forum.
beato te che ci sei riuscito..........io ancora non ho trovato la forza e la volontà per farlo
male.....molto male dovresti cominciare a pensarci sul serio......Originariamente Scritto da agta379
![]()
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai.... :kiss:
a volte ci penso ma non ci riesco.....forse perchè non voglio smettere....Originariamente Scritto da bravoragazzo
perchè non vuoi smettere........ma non ti rendi conto che il fumo fa male.....Originariamente Scritto da agta379
![]()
ma non mi dire......davvero fa male?Originariamente Scritto da bravoragazzo
non è facile togliersi dei vizi....di qualunque genere siano
certo davvero.............Originariamente Scritto da agta379
ma vedo che forse tu non lo sai......non è facile togliersi un vizio.....un vizio che fa male???? la solita scusa......
![]()
ma va.....pensavo che facessero bene 10 sigarette al giorno per i polmoni........Originariamente Scritto da bravoragazzo
ci sono molto vizi che fanno male.... ma non li togliamo perchè danno delle soddisfazioni sia al fisico che alla mente
qui si sta parlando del vizio di fumare e non di altri vizi.......Originariamente Scritto da agta379
![]()
si lo so....ma tutti i vizi fanno male..... io parlo per me.....ovviamente... .......Originariamente Scritto da bravoragazzo
comunque ritornando in tema......basta avere buona volontà.....e basta crederci.....Originariamente Scritto da agta379
![]()
ok....cercherò di trovare sia la volontà che la forza.......se ci riesco sarai il primo a cui lo farò sapereOriginariamente Scritto da bravoragazzo
Non smetti di fumare proprio perchè pensi che fumare è un vizio.
Che vuol dire vizio?
Fumare è una malattia, secondo me nemmeno tra le più complesse...
la nicotina che assumi e che hai assunto in passato ti causa, periodicamente, una sindrome tipica di astinenza, caratterizzata da ansia, depressione, nervosismo emconseguente craving per il fumo. Una volta che fumi questa sindrome si spegne fino a che il tuo cervello espelle di nuovo la nicotina ed ecco che la "giostra" ricominica.
La nicotina è una droga stupida: non da allucinazioni, nè stati di particolare benessere, nè calma nè agita: non fa nulla, l'assunzione di una dose di essa toglie solamemente i sintomi d'astinenza creati dall'assunzione precedente. Tra i sintomi ansia, da qui l'impressione che calmi, tra i sintomi depressione, da qui l'impressione di euforia.
Tutte le droghe mentono, ma la nicotina truffa, che è diverso
peggio per te.Originariamente Scritto da agta379
io mi ero talmente stufato di invidiare chi aveva smesso o non aveva mai cominciato...
per non parlare di tutti gli altri OTTIMI motivi che avevo per smettere.
lo so che ci sono un milione di motivi per smettere....ma ci ho provato e non ci sono ancora riuscita....Originariamente Scritto da spectrum66
2 anni fa ho perso il papá, poco più che sessantenne, una vita da fumatore conclusasi con una morte per tumore al polmoneOriginariamente Scritto da agta379
dopo 3 settimane da quel lutto ho deciso di smettere
e ho smesso
ma perchè, solamente quando ci succedono cose gravi.....avvertiamo il pericolo????
perché tocchiamo con mano...
Cito Carr: è come se il dottore ti dicesse che hai un cancro ai polmoni (tiè!)...sicuramente smetteresti di fumare perché......non avrebbe più senso, semplicemente per questo...perché la nebbia che avvolge le nostre menti si dissiperebbe in un baleno...
e a quel punto ci chiederemmo: "ma perché MA PERCHE' HO FUMATO? Perché non l'ho buttata via subito, dopo i primi tiri adolescenziali?"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||