MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 22
Questa discussione dal titolo fumare canne è all'interno del forum Smettere di fumare; Sono 5 mesi e mezzo che non fumo. Non ho avuto particolari problemi grazie alla grande lezione ...
    goccedigiada non  è collegato Sani All

fumare canne

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Sono 5 mesi e mezzo che non fumo.
    Non ho avuto particolari problemi grazie alla grande lezione fornitami da Allen Carr.
    Ormai nessun desiderio di tabacco ma...

Ieri in compagnia mi è stata offerta una canna (con tabacco) e l'ho fumata.
    Credetemi ho avuto una paura boia con sta storia del "never take another puff" (ossia mai più una sola boccata dopo che hai smesso).
    Risultato:
    1) la canna era buonissima
    2) mi è tornata alla mente - dopo 5 mesi - la sensazione del tabacco in bocca, gola e polmoni. A differenza di quanto dicono molti dopo aver smesso, non mi ha fatto schifo anzi (ma forse perchè non era una vera sigaretta)
    3) mi ha fatto l'effetto di un ritorno nel passato, ho sentito con affetto la "vecchia" Giada
    4) spero di non aver fatto una cosa troppo pericolosa, ma oggi non mi passerebbe per l'anticamera del cervello - così come ieri - di fumare sigarette. E anche per le canne ci sto attenta, non vorrei che altre boccate di nicotina questa volta possano essere deleterie.

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    anche l'erba da dipendenza, meno spiccatamente fisica e più psicologica, ma sempre dipendenza.

Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    anche l'erba da dipendenza, meno spiccatamente fisica e più psicologica, ma sempre dipendenza.
    claudio grazie infinite per la risposta, ma tranquillo non mi interessa l'erba o altro se non così proprio ogni tanto.
    Il mio DEMONE è sempre stato tabacco, la mia ossessione.
    Dici che può succedermi qualcosa nel cervello visto che ieri ne sono entrata in contatto?
    Finora zero desiderio di fumare sigarette, in modo identico a prima della canna... però sai ho il terrore mi sogno le sigarette di notte!
    devo preoccuparmi^

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    preoccuparsi sempre, non abbassare la guardia

Citazione Originariamente Scritto da claudio285
    preoccuparsi sempre, non abbassare la guardia
    è impossibile che torni a fumare!!!
    la nicotina deve passare sopra al mio cadavere prima di rientrarmi in bocca!
    sììììììììììììììììììì ìììììììììììììììììììì ìììììììììììììììììììì ììììììììììììì

quello che è successo ieri è un capitolo chiuso

maria047 Ospite
    "preoccuparsi sempre, non abbassare la guardia"

kè sia dopo 1, 5, 10 o 20 anni, nessuno è sopra di ricadere...
    speciale occasion, lutto, malattia, bruta notizia, un 'amico-a' offere cigaret è fregato-a. NON si rendere conto su momento kè è acaduto ma tropo tardi....... ha ragione claudio, mai abbassare la guardia........ MAI......... reunione familia-feste è duro..... tutti fumo è esposti a fumo passivo ankè...... io evito reunione per qusto, facio visita 10 minuti è va via ...... quando non fumavo piu.

Purtropo è qualcosa kè rimanere per resto di vita, vigilanza come per tossicodependenti o altri dependenza.

'buona fortuna' è rompere subito link fato tra cervello (sogni) è acaduto ieri cara-o.

auguri

Maria

Citazione Originariamente Scritto da maria047
    "preoccuparsi sempre, non abbassare la guardia"

kè sia dopo 1, 5, 10 o 20 anni, nessuno è sopra di ricadere...
    speciale occasion, lutto, malattia, bruta notizia, un 'amico-a' offere cigaret è fregato-a. NON si rendere conto su momento kè è acaduto ma tropo tardi....... ha ragione claudio, mai abbassare la guardia........ MAI......... reunione familia-feste è duro..... tutti fumo è esposti a fumo passivo ankè...... io evito reunione per qusto, facio visita 10 minuti è va via ...... quando non fumavo piu.

Purtropo è qualcosa kè rimanere per resto di vita, vigilanza come per tossicodependenti o altri dependenza.

'buona fortuna' è rompere subito link fato tra cervello (sogni) è acaduto ieri cara-o.

auguri

Maria

Grazie carissima Maria,
    hai ragione .. ho dovuto subito rompere il link fra i sogni e quanto successo ieri!!
    la cosa che davvero mi ha stupita è che non era brutto fumare ..cioè non come pensavo.
    Ma mi dico che probabilmente è stata la canna che ha alleggerito il gusto, mi aspettavo di tossire stare male e invece niente (solo un piccolo giramento di testa).
    Comunque STOP anche alle canne!

maria047 Ospite

Parlando ora tu sapare alora sara piu atenta per futuro

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Grazie carissima Maria,
    hai ragione .. ho dovuto subito rompere il link fra i sogni e quanto successo ieri!!
    la cosa che davvero mi ha stupita è che non era brutto fumare ..cioè non come pensavo.
    Ma mi dico che probabilmente è stata la canna che ha alleggerito il gusto, mi aspettavo di tossire stare male e invece niente (solo un piccolo giramento di testa).
    Comunque STOP anche alle canne!
    giramento di testa normale, corpo non piu abituato nicotina ankè piccola dosa. ma come dire tu, canna ha alleggerito il gusto alora non resa conto cosa altro accadere a momento.

ora tu sapare alora sara piu atenta per futuro

continuare cosi, niente fumo, tutto sano, corpo è mente...BRAVA !

buona note
    Maria

spectrum66 non  è collegato Sani All
    gran cannarolo in gioventu', adesso credo che sia giusto smettere definitivamente anche con le canne. sara' anche l'eta'...
    comunque per chi volesse continuare a drogarsi con hashish e marijuana consiglio di usare le sigarette alle erbe senza tabacco. fanno schifo, ma almeno non si introduce nicotina nel corpo.

L'avatar di sio76
    sio76 non  è collegato Sani All
    Ciao Giada.

Anche a me in questi 10 mesi di astinenza alle sigarette è capitato un paio di volte di fumare delle canne.
    Ti capisco perchè ho avuto le tue stesse sensazioni....e la tua stessa paura
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

maria047 Ospite

Pollice in giù conservare vizzio canna è conservare tutto kè ricorda cigaret

Citazione Originariamente Scritto da spectrum66
    gran cannarolo in gioventu', adesso credo che sia giusto smettere definitivamente anche con le canne. sara' anche l'eta'...
    comunque per chi volesse continuare a drogarsi con hashish e marijuana consiglio di usare le sigarette alle erbe senza tabacco. fanno schifo, ma almeno non si introduce nicotina nel corpo.
    non sono dacordo con tu spectrum. problema piu grande non tanto nicotina-tabacco ma azioni associare a fumare : accendere cigaret, fumo salire aria (visuale), portare cigaret-canna a bocca (abitudine a smettere), piacere avere cigaret-canna su labbra è sensation kè da-fa entrare-ucire fumo da bocca........ ecc

tutti elementi kè ha portare a diventare dipendente fisico-psicologico a cigaret.

conservare vizzio canna è conservare tutto kè ricorda cigaret normale è il fumare alora non cambia nulla....... o fumare o non fumare in tutti sensi. non fa a meta un lavoro...... si fa o no.

spero essre chiara? bo!

stesso con falso tobacco (cigaret kè compra negozio prodoto naturale... false cigaret kè fa puzza 10 volta pegio di altri cigarets...... da scappare

buona domenica

maria

Citazione Originariamente Scritto da sio76
    Ciao Giada.

Anche a me in questi 10 mesi di astinenza alle sigarette è capitato un paio di volte di fumare delle canne.
    Ti capisco perchè ho avuto le tue stesse sensazioni....e la tua stessa paura
    Wow! meno male una testimonianza che si avvicina alla mia storia!
    quindi per 2 volte in 10 mesi hai fumato canne?
    e ora come ti senti?
    dopo la prima volta quanto è passato dalla seconda?
    io non voglio più famarne, perchè quando sono entrata a contatto con nico il sapore mi è piaciuto!
    arghhhhhhhhhhhhhhhhh h

non sono dacordo con tu spectrum. problema piu grande non tanto nicotina-tabacco ma azioni associare a fumare : accendere cigaret, fumo salire aria (visuale), portare cigaret-canna a bocca (abitudine a smettere), piacere avere cigaret-canna su labbra è sensation kè da-fa entrare-ucire fumo da bocca........ ecc

tutti elementi kè ha portare a diventare dipendente fisico-psicologico a cigaret.

conservare vizzio canna è conservare tutto kè ricorda cigaret normale è il fumare alora non cambia nulla....... o fumare o non fumare in tutti sensi. non fa a meta un lavoro...... si fa o no.

spero essre chiara? bo!

stesso con falso tobacco (cigaret kè compra negozio prodoto naturale... false cigaret kè fa puzza 10 volta pegio di altri cigarets...... da scappare

buona domenica

maria

vero rimane un legame mentale con la sigaretta.
    Quindi non è zuppa è pan bagnato! (in Italia è un modo per dire che è una cosa è la stessa anche se la chiamiamo con nomi diversi)

maria047 Ospite

Occhiolino

vero rimane un legame mentale con la sigaretta.
    Quindi non è zuppa è pan bagnato! (in Italia è un modo per dire che è una cosa è la stessa anche se la chiamiamo con nomi diversi)
    grazie per la zuppa...... bella lezione d'italiano è cultura
    un paese con tanti differenza fare un tutto, una nazione colorata.

buona domenica gdg

L'avatar di sio76
    sio76 non  è collegato Sani All
    Wow! meno male una testimonianza che si avvicina alla mia storia!
    quindi per 2 volte in 10 mesi hai fumato canne?
    e ora come ti senti?
    dopo la prima volta quanto è passato dalla seconda?
    io non voglio più famarne, perchè quando sono entrata a contatto con nico il sapore mi è piaciuto!
    arghhhhhhhhhhhhhhhhh h
    allora sarà passato 3/4 mesi una dall'altra.
    guarda anche a me è piaciuto, ma ho deciso come te di non farlo + perchè dopo tutte e due le volte mi sono martellato i m.... con i sensi di colpa!!
    quindi non ne vale la pena secondo me...
    Un viaggio di 5.000 km comincia con un passo...

spectrum66 non  è collegato Sani All
    non sono dacordo con tu spectrum. problema piu grande non tanto nicotina-tabacco ma azioni associare a fumare :

buona domenica

maria
    cara maria, rispetto il fatto che tu non sia daccordo con me. in fondo ognuno ha la sua propria "storia" con il tabacco e le sigarette.
    Io 11 mesi fa' ho comprato le "false sigarette puzzolenti" e ancora non ho finito il pacchetto. ma non sai quanto mi sono state utili in quei momenti in cui viceversa avrei fumato sigarette normali, se non avessi avuto questi surrogati da fumare.

il mio problema non e' la gestualita' della sigaretta, ormai l'ho ampiamente superata. e' che io quando sento una persona che fuma, mi piace sentire l'odore e so che se fumassi una sigaretta mi piacerebbe da morire...

ma comunque concordo sul fatto che sicome le canne si fumano, non sono certo un aiuto per chi vuole smettere.

maria047 Ospite

Pollice in su buona fortuna è continuare su buona strada pulita

Citazione Originariamente Scritto da spectrum66
    Io 11 mesi fa' ho comprato le "false sigarette puzzolenti" e ancora non ho finito il pacchetto.

ma non sai quanto mi sono state utili in quei momenti in cui viceversa avrei fumato sigarette normali, se non avessi avuto questi surrogati da fumare.

e' che io quando sento una persona che fuma, mi piace sentire l'odore e so che se fumassi una sigaretta mi piacerebbe da morire...
    Buona sera Spectrum,

vedo kè un pacchetto per anno è poco è fa onore a tu.... dire kè bisogno non capita spesso. (meno male)

meglio allora usare false cigarets kè quelle vera...... hai ragione.... la puzza fa sparire da cervello o si dice scontra idea di piacere di odore? ogni caso penso tu hai capito me.

ho provato false cigarets naturale ma Kè PUZZA, io fumatore sono scapata è vestiti fuori per 3 giorno tanto puzza rimanere su vestiti

quello kè conta è kè a tu aiuta superare momenti difficulta è non provare ankè un toco a cigaret vera.......o fregare tu ... buona fortuna a continuare su buona strada pulita. auguri di cuore.

maria

mauro72 non  è collegato Sani All
    Capisco cosa intendi Spectrum, anche io dopo i miei primi tentativi di smettere ero convinto che l'odore del fumo mi piacesse.... non quello stantio chiaramente, solo quello "fresco". Quando smisi 4 anni con il "Metodo della forza di volontà" ogni volta che sentivo odore di fumo lo trovavo buonissimo! In realtà mi sono reso conto soltanto da poco che è solo una questione mentale! E'pazzesco ma è così! Per farmi entrare bene in testa come stanno veramente le cose mi sono letto una decina di volte il libro di Carr, l'ho fatto come contro-lavaggio del cervello! E lo sto continuando a leggere tutt'ora! Mi sembra stia funzionando bene perché dopo una vita passata a credere che l'odore del tabacco fosse buono inizio a sentire il suo vero odore...........PUZZ A!!!

L'avatar di gigiogi
    gigiogi non  è collegato Sani All
    Cara Gocce di Giada (ma sei la stessa che scrive anche sul forum smettere-di-fumare ?)
    ma lo sai cosa dice il grande Joel ?
    NEVER TAKE ANOTHER PUFF !!!
    Allora basta puffare occasionalmente, OK ?, sennò ci ricaschi
    A proposito, sai che è successo al forum di Paal che non riesco più a connettermi ?

Citazione Originariamente Scritto da gigiogi
    Cara Gocce di Giada (ma sei la stessa che scrive anche sul forum smettere-di-fumare ?)
    ma lo sai cosa dice il grande Joel ?
    NEVER TAKE ANOTHER PUFF !!!
    Allora basta puffare occasionalmente, OK ?, sennò ci ricaschi
    A proposito, sai che è successo al forum di Paal che non riesco più a connettermi ?
    Carissimo sì sono io!!
    Anche io non riesco a connettermi al forum.. credo non sia un problema della tua connessione!!
    posso solo dirti che era già capitato altre volte ed era durato 1 o 2 giorni..
    Per quanto riguarda la canna hai
    STRA MEGA RAGIONE
    non ci crederai ma avevo perso il libro di Allen..
    l'ho ricomprato e sono rinsavita nel rileggere il capitolo dedicato a "non esiste una sola sigaretta"..
    ora non ho dubbi in merito!!!
    ps. a chi ha letto Allen, non lo presti o venda mai, torna utile!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft