sicuramente lo leggerò ma non credo che un libro possa farmi smettere di fumare.....cmq complimenti
14 mesi fa ho smesso di fumare;fumavo da circa 20 anni ed ero a 45 sigarette al giorno;nonostante ripetuti tentativi di smettere,alla fine ho sempre ricominciato.Poi un giorno ho scoperto un libro di un certo Allen Carr (già menzionato nel forum) dal titolo irritante "E' facile smettere di fumare se sai come farlo"...ho cominciato scetticamente a leggere quel libro ma, ancora prima di finirlo, ho terminato l'ultimo pacchetto di sigarette e non ne ho più comprati;è incredibile quanto questo sia avvenuto senza sforzo,senza autoimposizioni (forza di volontà)...e da SUBITO non ho più sentito la mancanza della sigaretta,non mi dà fastidio chi fuma.Insomma,una specie di rivelazione..non so se funzionerà per tutti, ma per me sì e dopo 20 anni,il 26/7/2005 ho spento la mia ultima sigaretta.
Il libro costa una decina di euro e lo si può ordinare in libreria.
Questo link porta al sito in questione (c'è anche la sezione che riguarda il libro) e questo porta invece ad una serie di commenti che, a mio giudizio, vale la pena di curiosare.
E' stato davvero facile smettere di fumare, anche se mi rendo conto di quale potessere essere il mio pensiero leggendo questa frase allora, da fumatore......
Auguri ed un caro saluto
sicuramente lo leggerò ma non credo che un libro possa farmi smettere di fumare.....cmq complimenti
Può può....ha fatto smettere un sacco di gente, pure me ;-)
Ora sono quasi 5 mesi che non fumo e sto benissimo, ogni tanto rileggo qualche pagina del libro per tenere bene in mente come funziona la maledetta TRAPPOLA della NICOTINA. Il sistema per smettere proposto da Carr è secondo me il più efficace perché va alla radice del problema..........ca pito l'inganno è più facile non farsi più ingannare :-)
Ciao,
i complimenti non vanno a me.... io non ho fatto nulla. Quel libro banalizza la sigaretta, non fa terrorismo e non parla dei motivi per smettere di fumare (che ogni fumatore in cuor suo conosce benissimo). Tratta vari argomenti, dubbi, temi e i vari motivi per cui si fuma.... ero convinto che mi piacesse fumare e quando ho cominicato a leggere quel libro non avevo nessuna intenzione di smettere. Quel libro mi ha salvato la vita (non solo in senso fisico) e per questo ne parlo con tale entusiasmo. I complimenti vanno a chi ha scritto quel libro (alla faccia di tanti prodotti "medicinali" ad alto profitto e bassa efficacia).
Ciao
adesso mi incuriosisce sapere di cosa parla questo libro.....lo comprerò subito e poi vedremoOriginariamente Scritto da mauro72
se un libro del genere riesce a far smettere anche un ex fumatore incallito come te.......lo leggerò anch'ioOriginariamente Scritto da reader65
Io l'ho letto e finito il libro ho smesso poi per una arrabbiatura ho ricominciato.
Chiedo aiuto
Chiaramente devi rismettere subito beauty
Fissati un giorno e poi butta le cicche
Io ho smesso con le gomme alla nicotina e le radici di liquirizia, oltre a bere molta acqua; non so se funziona anche con te ma, nel dubbio, provaci
L'importante è che inizi di nuovoa stare, almeno un giorno, senza fumare una cicca bastarda; poi un altro giorno etc., non pensare che non fumerai mai più, ma solo che non fumerai per quel giorno e domani si vedrà
IN BOCCA AL LUPO
Originariamente Scritto da gigiogi
Non hai letto il libro, vero?
Chi legge il libro smette senza fatica nè ricorre a surrogati.
Se si ricorre a surrogati si sposta il problema.
Senza libro ritengo non si possa smettere di fumare e al tempo stesso non soffrire e non essere tentati a ricominciare.
Se abbiamo iniziato a fumare, se ci siamo fatti del male e abbiamo speso soldi dietro al cilindretto per anni e anni un motivo c'è.
Non siamo nè scemi, nè privi di forza di volontà, semplicemente abbiamo avuto bisogno di fumare per un motivo ben preciso.
Se io non porto a galla il motivo, così come fa il libro, posso resistere alla tentazione del fumo, tenermici lontano, ma in fondo in fondo sentire di rinunciare a qualcosa.
Il libro ti fa capire che non rinunci a nulla.
ciao a tutti,fumavo circa 40 sigarette al giorno poi un giorno mi son detta... ma fumo per cosa per ammazzarmi? certo mi è stato difficile visto che era da quando avevo 14 anni che fumavo,adesso sono 6 mesi che non fumo più non ho usato ne farmaci nè cerotti solo la mai forza di volontà e la voglia di smettere.Originariamente Scritto da reader65
baciotti a tutti
Si ho letto il libro e ho smesso per oltre un anno ma poi ho ripreso. Le sto provando tutte è la volontà che non c'è.
Neppure con un intervento prossimo.
Ho comprato anch'io le radici di liquirizia e sto mettendo i magneti. Spero di trovare con voi la forza.
Grazie un abbraccio
Beauty, io fossi in te ricomincerei a leggere il libro, da capo, con calma, cercando di capire bene il significato di quanto Carr ha scritto. Capendo davvero quello che c'è scritto, assimilandolo dentro di te, non tralasciando nulla, vedrai che troverai di nuovo la forza per smettere. Avanti, un piccolo sforzo che ti permetterà di tornare ad essere LIBERA!
Ciao!io ho provato a fumare anni fa,ma non mi e piaciuto, ho smesso subito.Ora avrei un problema che davvero non saprei come risolvere-mia figlia che ha soli 14 anni ha provato a fumare,penso che l'abbia fatto solo per inserirsi in una compagnia di amici che fumano, ma non essendo mai fumatrice...non la capisco.Datemi un consiglio- come convincerla di smettere, visto che e in un'eta difficile di teenager.....Grazie in anticipo.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||