MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo Arieccomi qua ci voglio riprovare è all'interno del forum Smettere di fumare; Carissimi Amici , rieccomi qui a far lacrime di coccodrillo. Si........ ho ricominciato , ma ho anche ...
    stradivari non  è collegato Sani All

Triste Arieccomi qua ci voglio riprovare

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Carissimi Amici , rieccomi qui a far lacrime di coccodrillo.
    Si........ ho ricominciato , ma ho anche ricominciato a voler smettere di fumare. La vedo dura come l'altra volta e forse anche un pochino di più.
    Sto ancora fumando e sto cercando il punto esatto dove poter scaraventare il pacchetto dove nessuno possa trovarle per iniziare a fumare, continuare o ricominciare, ma per adesso mi restano incollate alla mano.

Buona Giornata a tutti .

P.S.
    Sono veramente Straincazzato con me stesso

ho letto un consiglio di una ragazza che consigliava di rileggere i vecchi post.
    Ho riletto i miei................ ............mi viene da piangere!!!!

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore
    come sta tua figlia?

Mia figlia sta bene e cresce bene.
    Grazie Mirjam64.

Anche questa mattina sono qua.
    Non ci riesco, non riesco a staccarmi da questo maledetto pacchetto. non mi sento forte per riaffrontare un'altra sfida ,eppure di motivi ne avrei a centinaia che mi diano la forza, invece sono qui che fumo e mi sento in colpa.Chiedo scusa a tutti e a tutto il mondo, a quelli che soffrono in un letto a quelli che stanno cercando di smettere con tanta fatica, chiedo scusa a MIA FIGLIA (anche se non fumo in sua presenza)xchè questo potrebbe essere solo un piccolo passo per ritornare libero , libero dalla nicotina,dall'odore del fumo intriso nei miei abiti, libero di dire IO NON FUMO............che parola stupenda........IO NON FUMO.
    Invece NO, IO FUMO, e continuo pur sapendo ke fa male.
    MA COSA DEVO FARE, si lo s'ho ci dovevo pensarci prima.Ma prima era l'incoscenza la voglia di esser grandi. Ora invece no è una dipendenza,e io non sono Forte abbastanza per dire BASTA. SONO UN VIGLIACCO .
    Grazie Amici .

goccedigiada non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stradivari
    Non ci riesco, non riesco a staccarmi da questo maledetto pacchetto. non mi sento forte per riaffrontare un'altra sfida ,eppure di motivi ne avrei a centinaia che mi diano la forza, invece sono qui che fumo e mi sento in colpa.Chiedo scusa a tutti e a tutto il mondo, a quelli che soffrono in un letto a quelli che stanno cercando di smettere con tanta fatica, chiedo scusa a MIA FIGLIA (anche se non fumo in sua presenza)xchè questo potrebbe essere solo un piccolo passo per ritornare libero , libero dalla nicotina,dall'odore del fumo intriso nei miei abiti, libero di dire IO NON FUMO............che parola stupenda........IO NON FUMO.
    MA COSA DEVO FARE, si lo s'ho ci dovevo pensarci prima.Ma prima era l'incoscenza la voglia di esser grandi. Ora invece no è una dipendenza,e io non sono Forte abbastanza per dire BASTA. SONO UN VIGLIACCO .
    Grazie Amici .

Bene.
    Ora che ti sei sfogato e ti senti meglio, accenditi pure un'altra sigaretta.

Scusami ma stavolta non riesco a compatirti.

Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da goccedigiada
    Bene.
    Ora che ti sei sfogato e ti senti meglio, accenditi pure un'altra sigaretta.

Scusami ma stavolta non riesco a compatirti.
    Ciao,Goccedigiada.
    Io non cerco di essere compatito,cerco solo di smettere di fumare. Tutti sbagliano nella vita ma con questo non sono a puntare il dito verso nessuno ma cerco di capire.
    Quindi non voglio essere compatito da nessuno, se poi uno sfogo deve esser preso come farsi compatire dagli altri..........b&#23 2; ho sbagliato Forum, ho sbagliato a riaccendermi la sigaretta......Ho sbagliatoooooooooooo o!!!!!!
    Fancuffia al mondo intero!

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    Citazione Originariamente Scritto da stradivari
    Non ci riesco, non riesco a staccarmi da questo maledetto pacchetto. non mi sento forte per riaffrontare un'altra sfida ,eppure di motivi ne avrei a centinaia che mi diano la forza, invece sono qui che fumo e mi sento in colpa.Chiedo scusa a tutti e a tutto il mondo, a quelli che soffrono in un letto a quelli che stanno cercando di smettere con tanta fatica, chiedo scusa a MIA FIGLIA (anche se non fumo in sua presenza)xchè questo potrebbe essere solo un piccolo passo per ritornare libero , libero dalla nicotina,dall'odore del fumo intriso nei miei abiti, libero di dire IO NON FUMO...che parola stupenda.......IO NON FUMO.
    Grazie Amici .
    ciao! è un po' che non scrivo, ma ora mi sento in dovere di "restituire" un po' di tutto quello che ho avuto i primi tempi di astinenza. ho avuto solidarietà e aiuto, e forse senza gli amici trovati qui, non sarei riuscita nella titanica impresa. innanzi tutto prendiamo atto del fatto che VUOI smettere. questo è il primo passo. direi senza dubbio di evitare i discorsi tipo "dovevo pensarci prima". inutili e controproducenti. ormai quel che è fatto è fatto. indietro non si torna e non puoi più "non iniziare". (segue)
    adria

L'avatar di adria
    adria non  è collegato Sani All
    (continua)però puoi smettere. e puoi farlo perchè sei consapevole di essere vittima di una dipendenza, che come tale va trattata. decidi un momento, un giorno, e inizia a non fumare per un'ora...per due...io per un bel po' ho detto "è da ... che non fumo". mi spaventava dire "ho smesso". considera che i primi tre giorni saranno duri, ma dopo sarai libero fisicamente dalla nicotina e dovrai combattere "solo" con la dipendenza psicologica. pensare e sapere questo ti aiuterà perchè saprai che la "voglia" è mentale e non fisica. sono sicura che ce la puoi fare. è dura, non lo nego, ma ci si riesce. e tu, come me ce la farai perchè anche se non ti fai vedere fumare da tua figlia ( lo facevo anche io) so che senti un forte senso di colpa anche se non ti vede. ogni sigaretta, ogni dolorino o battito o fatica a respirare ti provocano senso di copa nei confronti di tua figlia. e questo ti logora. in questo modo le sigarette ti fanno male due volte: al fisico e alla psiche. e questo non va bene. essere in pace con te stesso nei confronti di tua figlia e di chi ti vuole bene, batte di gran lunga le sofferenze di smettere. fidati. ah se hai tempo, leggiti il libro di Carr, ti può aitare.
    ti saluto e facci sapere come va...
    adria

L'avatar di gigiogi
    gigiogi non  è collegato Sani All
    Dai, non ti scoraggiare, ci sono cose peggiori nella vita, in bocca al lupo !

floyd62 non  è collegato Sani All
    Dai Stradivari !!!
    io sono "già" al terzo giorno. Fumavo 25-30 siga/giorno da circa 22 anni. E' la prima volta che provo a smettere e sono veramente scombussolato per le senzazioni che ho.
    Le mie sigarette le ho nel cassetto, domani o dopo le butterò via.
    Ho letto il libro di ALLEN CARR e lo sto rileggendo per la seconda volta.
    Di conseguenza sto cercando di riflettere sui concetti del libro che è semplice da leggere ma impegnativo da capire.
    Mi spiego meglio :
    Mi piacerebbe riuscire non "a smettere di fumare" ma a mettermi in testa che fumare (oltre ai danni alla salute, economici e bla bla bla....) NON SERVE ASSOLUTAMENTE A NIENTE.
    Non sono più intelligente se fumo o sono più bello.
    Chi non fuma può essere nervoso tanto come me, felice o infelice come me ecc...
    Voglio intraprendere questa strada perchè (conoscendomi) se punto tutto "sulla forza di volontà di smettere" corro il rischio di ricascarci (magari fra qualche mese o anno).
    Leggi il libro (tra l'altro costa solo 10 €)
    DAI !!!!!!

L'avatar di claudio285
    claudio285 non  è collegato Sani All
    Il problema non è tanto la "forza di volontà" in sè, quanto capire che per non fumare dobbiamo esercitare tanta volontà quanta ne esercitiamo per respingere altre mille pulsioni durante il giorno.
    Tenendo, però, conto del fatto di soffrire di una vera e propria malattia, i cui sintomi sono il desiderio smodato di fumare e altri(nervoso, depressione ecc.).

Dobbiamo, per così dire, renderci consapevoli che le sensazioni negative che proviamo verso l'idea, o cmq lo "status del non fumare" hanno all'origine semplicemente un'iterazione tra una sostanza chimica, la nicotina, e le nostre strutture cerebrali.

Immaginala come un virus

luci57 non  è collegato Sani All
    Oggi sono al 22 giorno. Ce la faccio e mi dico che ho smesso di fumare per sempre. E' vero come dice Claudio che le nostre sensazioni negative verso il non fumare derivano da qualcosa di chimico. Comunque mi chiedo quale è la differenza tra il metodo della forza di volontà con cui ho fatto i conti nei miei precedenti tentativi e l'eliminare il lavaggio del cervello? Io mi rispondo: è solo questione di consapevolezza. Non ci sarà mai solo una sigaretta perchè è una dipendenza. Quando sarò depressa o triste ce la farò? Non voglio dimenticare che una sola sigaretta non esiste...me lo ripeto all'infinito e a volte sorrido tra me e me ...ce la sto facendo e come in tutte le cose della vita anche qui il processo non finisce mai...

floyd62 non  è collegato Sani All
    Luci,
    è per questo motivo che credo si debba riuscire a smettere con la consapevolezza che non si rinuncia a niente (la maggior parte della popolazione del pianeta vive senza fumare).
    Chi ha letto il libro di ALLEN CARR dirà : "questo lo ha imparato a memoria". E' soltanto che sto cercando degli spunti diversi "dalla sola forza di volontà". Ho paura (è anche la prima volta che provo a smettere dopo 22-23 anni di fumo) che se uso solo "la forza di volontà" basata sul fatto che fa male, che spendo soldi...alla prima occasione/situazione favorevole ci ricasco.
    Oggi è solo il terzo giorno quindi....siamo solo agli inizi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft