Dai Jordan, continua così, anche a me è capitato di ricadere, dopo 10 mesi che avevo smesso; ora sono "smesso" ormai da 50 giorni e va da Dio (almeno sotto questo profilo).
TIENI DURO E NON MOLLARE
CE LA FARAI !
Ciao raga,vi voglio raccontare la mia ricaduta.Dopo13mesi di astinenza,una sera d'estate ne ho fumate2di seguito dopo aver bevuto.Poi 3 settimane tranquille,in cui non ho più pensato al fattaccio.Le sigarette fumate non mi avevano dato piacere.Xò,durante una vacanza in montagna con amici fumatori,ho sentito la voglia di fumare rinascere,pensavo ke forse smettendo avevo perso qualcosa!Così,al mio ritorno ho iniziato a ricomprare i primi pakketti.Non sempre le sigarette fumate mi davano piacere,eppure non mi bastava mai!Compravo pakketti da10,ne fumavo 3di seguito e le altre le buttavo!Il giorno dopo=!Era come se il piccolo mostro,risvegliandos i da un digiuno durato+di un anno,volesse recuperare il tempo xduto.Ero spaventato!Non volevo trovarmi a tutte le ore con una cosa fumosa in bocca!Sentivo ke xdevo la mia libertà,il mio benessere,l'autostim a iniziava a calare!Dormivo male e mangiavo poco.Il mio viso cominciava a ingrigirsi per via delle(poche)sigarett e fumate.Sono passati 2 mesi dalla mia ricaduta,2 mesi in cui ho rivissuto la mia condizione di fumatore.La nostalgia mi aveva portato a idealizzare la sigaretta,ripensavo alle prime sigarette fumate da ragazzino e pensavo di ritrovare fumando le stesse sensazioni. Ma non è stato così.Ora la nostalgia l'ho superata e, dopo 4 giorni che ho rismesso, inizio a sentirmi bene come prima che ricominciassi a fumare.Voglio riprendere il mio percorso da dove l'avevo interrotto senza più lasciarmi andare a stupidi pensieri nostalgici.
Dai Jordan, continua così, anche a me è capitato di ricadere, dopo 10 mesi che avevo smesso; ora sono "smesso" ormai da 50 giorni e va da Dio (almeno sotto questo profilo).
TIENI DURO E NON MOLLARE
CE LA FARAI !
FORZA JORDAN !!!
wow...13 mesi senza fumare !!! io sono solo al terzo giorno.
DAi non mollare...hai già dimostrato che puoi farcela.
e stavolta sarà per sempre !
Ciao a tutti
Oggi rivedo con la sigaretta un mio amico che da cinque mesi aveva detto basta….! Ci son rimasto un po’ male a dire il vero ….. ma ho fatto finta di niente …. e che potevo fare…mi son detto ognuno fa poi un po’ come gli pare. Alla mia domanda ma come è stato mi ha risposto che non ha retto ad un forte motivo di stress ed ha ceduto, poi abbiamo cambiato discorso. Io credo che il punto sia proprio quello, il pensiero fisso della sigaretta che non ci abbandona mai e alla prima occasione “buona”che giustifichi a noi stessi il gesto, le compriamo, come se dopo tutto si risolva, ma sappiamo bene che non è cosi’…… ed il resto della storia è sempre la stessa, ci si riprovera’ un’altra volta e poi un’altra volta ancora e ad ognuno il suo finale. Anche oggi leggo che anche dopo 13 mesi…la storia si ripete questo mi intristisce ma nello stesso tempo traggo forza e convinzione a non mollare mai manco ora che apparentemente il problema mi sembra cosi’ lontano ed irreversibile. Sappiamo che non è cosi’, bisogna battersi senza mai cantar vittoria sperando che il lume della ragione…in certi momenti non ci abbandoni del tutto…..perchè è a quel del tutto che dobbiamo rimanere aggrappati.ciao
Verissimo LUCA,
non esiste mai UNA SOLA SIGARETTA.
E credo che per gli "ex-fumatori" non sarà mai come per chi non ha mai fumato.
Però, visto che un po di ottimismo ci vuole, venerdì scorso ho incontrato una mia carissima amica che non vedevo da parecchi anni (fumatrice anche lei)...anzi, ex fumatrice - smesso 5 anni fa. (fumatrice accanita da 30-40 camel/giorno).
L'ho vista rinata e (quando gli ho detto che stavo provando anche io) mi ha confessato che l'unico suo rimpianto è stato quello di non averlo fatto prima.
Teniamo duro !!!
Ieri ho incontrato un amico che non fumava da 8 mesi. Ha ricominciato. E sapete perché??? Perché gli sono capitate una serie di circostanze ... positive!!!
Ragazzi, sembra incredibile! La verità è sempre la stessa, anche se antipatica: noi non potremo mai definirci dei non fumatori rispetto a quelli veri, perché ci basta un tiro per ricadere nel fumo più nero, non c'è nulla da fare. Dobbiamo sempre ricordarcelo e temere le sigarette, altrimenti addio
E invece è bello non fumare più: i polmoni liberi, la pelle rosea, i profumi, ecc ecc![]()
![]()
E poi dopo tanti sforzi ...![]()
chissà se gli capitavano delle disgrazie ?!?!?!?
Spero ti sbagli margheritina, spero un giorno di non desiderare + le sigarette e di pensarla come NON FUMATORE e non soltanto EX-FUMATORE....ma sono solo agli inizi...forza...
Grande Jordan che sei riuscito a smettere di nuovo. Le ricadute a volte sono lunghe, la mia dopo quasi 5 anni senza sigarette durò circa 9 mesi. Eheh, anche io mi compravo i pacchetti da 10, mi fumavo 2 o 3 sigarette a raffica e poi lasciavo il pacchetto su qualche muretto dicendomi BASTAAAAAAAAA, solo che poi, a distanza di qualche ora me ne compravo un altro. BBBAAAHHHH che ***** di dipendenza!!! Ti schiavizza proprio mentalmente.
Avanti così Jordan!
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||